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Vecchio 21 marzo 17, 18:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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Fu aliante elettrificato

Vi sottopongo questa foto per avere pareri.
Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC.
Premesso che mi sono giocato il modello.
Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata.
Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ?
[IMG][/IMG]
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 19:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Vorrei vedere anche il motore e le batterie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 19:13   #3 (permalink)  Top
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Vorrei vedere anche il motore e le batterie.
Non hanno assolutamente nulla, riprovato il tutto con un altro regolatore.
Alex
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Vecchio 21 marzo 17, 21:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enric potter 95
 
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Cavolo!
In primis dispiace tanto per l' aliante...
A vederlo sembrerebbe un corto o un surriscaldamento, ma strano dopo 15s e utilizzo al 50% dell' amperaggio...
Mi viene da pensare che la botta abbia causato un corto e l' abbia ridotto così...
Quanti servi avevi nel modello? Per bec intendi il bec del regolatore?
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
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Vecchio 22 marzo 17, 14:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Non hanno assolutamente nulla, riprovato il tutto con un altro regolatore.
Alex
Bene bene, risposta utile,tanto che poi l'elenco lo hai fatto.
Ci riprovo, modello esatto del regolatore e firmware dello stesso,

grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:13   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bene bene, risposta utile,tanto che poi l'elenco lo hai fatto.
Ci riprovo, modello esatto del regolatore e firmware dello stesso,

grazie.
FULLPOWER 115 A PRO
nessuna impostazione cambiata dall' acquisto salvo aver inserito freno motore.
se ti occorrono altri dati .......mi trovi impreparato.
Grazie ancora
Alex
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Vecchio 22 marzo 17, 18:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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115A fullpower regolatore brushless


Corrente continua 115 A
numero celle Lipo 2-6
BEC 5,0V-5,5V-6,0V / 5A
Peso grammi 62 con cavi inclusi
Dimensioni 34x46x13mm
Istruzioni Italiano
Utilizzo specifico per Aerei ed elicotteri


I regolatori FullPower PRO, sono progettati per l’utilizzo su aerei o elicotteri ad altissime prestazioni.
Le versioni provviste di BEC, sono in grado di sopportare i carichi di picco dei servi durante le violente manovre 3D.
Sui regolatori FullPower PRO vengono utilizzati solo componenti MOSFET di ultima generazione per garantire bassa temperatura di esercizio e massima affidabilità del sistema.
Compatibili anche con motori brushless ad alto numero di giri e per questo possono essere utilizzati con la maggior parte dei motori in commercio
I variatori FullPower PRO consentono un’ampia e semplice programmazione di numerosi e importanti parametri:
1. Attivazione freno motore (raccomandato per aeromodelli dotati di elica ripieghevole)
2. Tipo di batteria (NiCd/NiMH, LiPo, LiFe)
3. Soglia minima di voltaggio batteria
4. Annullamento di tutte le modifiche e ripristino delle impostazioni di fabbrica
5. Timing del motore (per ottimizzare le prestazioni e la risposta del comando motore)
6. Regolazione del voltaggio di uscita per l’alimentazione dei servi e ricevente (solo per i modelli SBEC)
7. Governor (per elicotteri)
8. Senso di rotazione del motore
9. Soft start (consente l’avvio morbido del motore per prevenire danni alla meccanica degli elicotteri o ai motori dotati di riduzione di giri)
10. Tipo di intervento per raggiungimento soglia minima di voltaggio batteria (Riduzione dei giri motore o spegnimento immediato)

Copiato dal web
Alex
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Vecchio 21 marzo 17, 22:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Vi sottopongo questa foto per avere pareri.
Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC.
Premesso che mi sono giocato il modello.
Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata.
Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ?
[IMG][/IMG]
Alex
Parliamo di fatti concreti, che modello era? Che elettronica hai installato? Quanti ampere erogava il bec del regolatore?
Affermi che il motore assorbiva il 50% della possibilità dell'esc, ma l'elettronica di bordo quanto consumava?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 21 marzo 17, 22:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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Intanto grazie. Spiego per bene.
Aliante 4.5mt 6,5 kg
motore hacker a 50 16s
lipo 6s
elica 15x10
5 servi analogici hs 85bbmg + 1 standard sempre analogico
nessuna elettronica regolatore in questione collegato alla ricevente.
modello con 30ina di voli all' attivo.

Cronistoria.
Lancio da terra con fionda do 15 secondi di motore.
3/4 minuti di volo senza motore
quota circa 10 mt decido di ridare motore per un' altra risalita fa un rumoraccio e non si avvia, ok poco male ho quota e cerco di allinearmi per atterrare, il modello entra in virata a destra, tutto stick a sinistra ma continua la sua virata fino all' impatto.
Non ero solo c' era un modellista espertissimo a fianco che ha seguito il tutto, può confermare perché è un utente.
Alex
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Vecchio 21 marzo 17, 22:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Vi sottopongo questa foto per avere pareri.
Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC.
Premesso che mi sono giocato il modello.
Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata.
Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ?
So che andrò controcorrente, ma il problema è chiarissimo, basta leggere la scritta rosa sul regolatore
Detto questo per questo tipo di regolatori (non solo quella marca, ma molte altre di fascia economica) è meglio attestarsi al 50% di quello che viene dichiarato come assorbimento max tollerato.
Allargando il discorso Idem vale per quanto leggete in termini di C sulle LiPo.
Per il resto mi dispiace molto per il tuo modello !!
Ma è ora di farsene un'altro...come sempre accade
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
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