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| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
Messaggi: 314
| Fu aliante elettrificato
Vi sottopongo questa foto per avere pareri. Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC. Premesso che mi sono giocato il modello. Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata. Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ? [IMG] [/IMG]Alex |
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| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 669
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Cavolo! In primis dispiace tanto per l' aliante... A vederlo sembrerebbe un corto o un surriscaldamento, ma strano dopo 15s e utilizzo al 50% dell' amperaggio... Mi viene da pensare che la botta abbia causato un corto e l' abbia ridotto così... Quanti servi avevi nel modello? Per bec intendi il bec del regolatore? Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
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| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
| Citazione:
Ci riprovo, modello esatto del regolatore e firmware dello stesso, grazie. | |
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| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
Messaggi: 314
| Citazione:
nessuna impostazione cambiata dall' acquisto salvo aver inserito freno motore. se ti occorrono altri dati .......mi trovi impreparato. Grazie ancora Alex | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
Messaggi: 314
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115A fullpower regolatore brushless Corrente continua 115 A numero celle Lipo 2-6 BEC 5,0V-5,5V-6,0V / 5A Peso grammi 62 con cavi inclusi Dimensioni 34x46x13mm Istruzioni Italiano Utilizzo specifico per Aerei ed elicotteri I regolatori FullPower PRO, sono progettati per lutilizzo su aerei o elicotteri ad altissime prestazioni. Le versioni provviste di BEC, sono in grado di sopportare i carichi di picco dei servi durante le violente manovre 3D. Sui regolatori FullPower PRO vengono utilizzati solo componenti MOSFET di ultima generazione per garantire bassa temperatura di esercizio e massima affidabilità del sistema. Compatibili anche con motori brushless ad alto numero di giri e per questo possono essere utilizzati con la maggior parte dei motori in commercio I variatori FullPower PRO consentono unampia e semplice programmazione di numerosi e importanti parametri: 1. Attivazione freno motore (raccomandato per aeromodelli dotati di elica ripieghevole) 2. Tipo di batteria (NiCd/NiMH, LiPo, LiFe) 3. Soglia minima di voltaggio batteria 4. Annullamento di tutte le modifiche e ripristino delle impostazioni di fabbrica 5. Timing del motore (per ottimizzare le prestazioni e la risposta del comando motore) 6. Regolazione del voltaggio di uscita per lalimentazione dei servi e ricevente (solo per i modelli SBEC) 7. Governor (per elicotteri) 8. Senso di rotazione del motore 9. Soft start (consente lavvio morbido del motore per prevenire danni alla meccanica degli elicotteri o ai motori dotati di riduzione di giri) 10. Tipo di intervento per raggiungimento soglia minima di voltaggio batteria (Riduzione dei giri motore o spegnimento immediato) Copiato dal web Alex |
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| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
| Citazione:
Affermi che il motore assorbiva il 50% della possibilità dell'esc, ma l'elettronica di bordo quanto consumava? Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: un prato
Messaggi: 314
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Intanto grazie. Spiego per bene. Aliante 4.5mt 6,5 kg motore hacker a 50 16s lipo 6s elica 15x10 5 servi analogici hs 85bbmg + 1 standard sempre analogico nessuna elettronica regolatore in questione collegato alla ricevente. modello con 30ina di voli all' attivo. Cronistoria. Lancio da terra con fionda do 15 secondi di motore. 3/4 minuti di volo senza motore quota circa 10 mt decido di ridare motore per un' altra risalita fa un rumoraccio e non si avvia, ok poco male ho quota e cerco di allinearmi per atterrare, il modello entra in virata a destra, tutto stick a sinistra ma continua la sua virata fino all' impatto. Non ero solo c' era un modellista espertissimo a fianco che ha seguito il tutto, può confermare perché è un utente. Alex |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
![]() Detto questo per questo tipo di regolatori (non solo quella marca, ma molte altre di fascia economica) è meglio attestarsi al 50% di quello che viene dichiarato come assorbimento max tollerato. Allargando il discorso Idem vale per quanto leggete in termini di C sulle LiPo. Per il resto mi dispiace molto per il tuo modello !! Ma è ora di farsene un'altro...come sempre accade
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
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