Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 16, 18:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da roberto76 Visualizza messaggio
Allora lo battezzerò presto!
dove si trova questo pendio a VR?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 20:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
dove si trova questo pendio a VR?
Si trova nel comune di Grezzana, vicino alla chiesa di Santa Viola. I prati sono privati e quindi potenzialmente non utilizzabili liberamente ma se li usi con le dovute accortezze nessuno ti manda via. Lo scorso weekend c'era il contadino che tagliava l'erba nel prato "principale", gli ho chiesto se potevo usare quello sotto e mi ha detto che non c'era alcun problema....immagino che finché rimane un posto tranquillo e non ipersfruttato non ci saranno problemi....un Raduno tipo Monte Cucco lo escluderei ecco.....
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 21:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da roberto76 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli ragazzi, la voglia di tornare in pendio (ma anche "solo" a volare) è tanta soprattutto guardando fuori dalla finestra dell'ufficio e vedere questo bel soletto...arrrrrghhhh....l'intento è di farmi le ossa con i modelli che ho attualmente (il povero ASW28 e un Phoenix 2000) anche se immagino non siano un granchè per il pendio e poi un giorno fare il salto di qualità, chissà...

buona giornata
ciao roberto e benvenuto tra i (tossici)dipendenti da pendio,è vero se ti piglia non ti lascia più e c'è il rischio di astinenza nei periodi in cui i pendii non sono praticabili
I modelli che possiedi sono validissimi per iniziare a solcare i cieli,io in particolare ho avuto un asw 28 e devo dire che si difende anche se di acro non se ne parla proprio a parte qualche looping ma in compenso il phoenix ti dovrebbe dare qualche soddisfazione in più.Consigliarti gente che conosco dalle tue parti (anche se sono siciliano e di bella "gentaglia" ne conosco)non me la sento perché sanno troppo il fatto proprio e il rischio di rovinarti è assicurato,posso solo insistere nel confermare tutto quello che ti hanno detto prima di me e finisci prima di consumare l'asw28 e poi magari passi al phoenix,portane uno alla volta in pendio solo così puoi essere concentrato al volo e conoscere meglio il modello e vedrai che quest'inverno ti porta i giusti consigli e magari qualche modello più performante.
Circondati allora di "gentaglia"e dai dai manna manna..... picchia picchia......
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 21:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da roberto76 Visualizza messaggio
Ciao...sabato ho fatto il mio primo volo in pendio, nei pressi di Santa Viola in provincia di Verona. Mi è piacuto molto, panorama bellissimo e in lontanza, sopra la valle di Grezzana, sono comparsi due alianti veri, quasi a salutare il mio battesimo del pendio....

..............

Ma comunque partiamo dalle basi...ho letto le FAQ...ma come si vola in pendio?
In buona compagnia!!!

Ciao Ciao,

Marco
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo in pendio...disastro Assodipicche Aeromodellismo Alianti 5 03 novembre 12 08:10
primo volo in pendio - Livigno linux_goblin Aeromodellismo Alianti 10 14 maggio 11 22:55
Finalmente primo volo in pendio 2009 sibilus Aeromodellismo Alianti 34 23 febbraio 09 17:11
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002