06 gennaio 17, 22:51 | #101 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
|
Dopo una lunga assenza, Paolo Severin mi ha inviato cinque foto che illustrano il proseguimento dei lavori che hanno subito un rallentamento in quanto ha comperato una nuova macchina per produrre ancora meglio i suoi fantastici kit ed ha dovuto impegnarsi per la sua installazione. Naturalmente anche il periodo delle Festa ha inciso. Vediamo che è stato realizzato il rivestimento laterale della fusoliera. Qui è da notare che la parte anteriore è anche lei rivestita in compensato, soluzione che è adottata in molti esemplare di ASK13, mentre altri hanno la zona rivestita con tela. Anche la parte in vetroresina può essere, a scelta, verniciata direttamente o rivestita in tessuto. Nelle istruzioni dei kit saranno evidenziate queste due possibilità e sarà il costruttore che farà la sua scelta. Si vede anche il pozzetto per il ballast. Paolo |
07 gennaio 17, 06:13 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
| Citazione:
Grazie. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
07 gennaio 17, 19:14 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
| Mi aspettavo di scoprire qualche soluzione più hi-tec. Tra l'altro i tubi tondi hanno pochissima superficie di contatto. E' pur vero che la struttura è del tipo telaio e scocca... Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
07 gennaio 17, 19:48 | #108 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Bisogna parlare vedendo le cose nei minimi dettagli.....forse lo usa in zone che non prende botte ??? perche sono anche io d'accordo con te | |
07 gennaio 17, 20:38 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
|
C'e ciano e ciano, se per quel particolare incollaggio si usa la ciano in gel tipo elastico credo non ci sia problema, in ogni caso Severin sa il fatto suo. Per pura curiosità, alla Meteor di Ronchi dei Legionari costruivano su licenza lo Spatz 55, anche lui con la fusoliera in tubi di acciaio al molibdeno. Mi raccontava mio papà che lì lavorava, i tamponamenti in compensato nella zona del muso venivano incollati in questo modo: fasciavano di tela e collante i tubi interessati all'incollaggio e poi incollavano a questo rivestimento i pannelli in compensato. Non era un incollaggio strutturale, ma era risolto l'incollaggio tubo di acciaio - compensato. Edi |
07 gennaio 17, 22:33 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Non è come incollare il rivestimento di legno solo alla linea di contatto del tondo. Ciano e bicarbonato si adattano conformandosi alle cavità, aggrappando su ampia superficie. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fokker Eindecker di Paolo Severin | Trinacria | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 3 | 22 gennaio 16 17:57 |
Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit | Indoor | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 27 | 28 dicembre 11 21:38 |
Sto costruendo un trainer :) | jollyboss | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 20 dicembre 11 07:15 |
L'incredibile Severin | Cesare de Robertis | Aeromodellismo | 36 | 15 febbraio 08 16:58 |