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Vecchio 17 luglio 09, 10:18   #1 (permalink)  Top
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Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit

Volevo segnalare che Paolo Severin ha messo on line il suo nuovo sito nel quale vi sono completissime informazioni sulle sue due prime realizzazioni , kit, per costruire due perfette riproduzioni con la sua tecnica dei tubi saldati
Due kit che sono unici al mondo, fatti con tanta passione, che richiedono poche ore di lavoro per essere completati.
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Paolo
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Vecchio 18 luglio 09, 18:48   #2 (permalink)  Top
Radial Engines
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Volevo segnalare che Paolo Severin ha messo on line il suo nuovo sito nel quale vi sono completissime informazioni sulle sue due prime realizzazioni , kit, per costruire due perfette riproduzioni con la sua tecnica dei tubi saldati
Due kit che sono unici al mondo, fatti con tanta passione, che richiedono poche ore di lavoro per essere completati.
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Paolo
Ciao Paolo bravo!!!!Infatti fatti proprio con tanta passione e presto avremo modo di ammirare anche il Buker in scala 1:3 di cui Paolo Severin mi ha inviato i disegni in ateprima e devo dire e proprio identico al vero. E un modellista unico al mondo per cio he fa, mosso dalla grande passione ed amore per gli aerei.
Penso che nel corso degli anni a venire darà vita a delle splendide macchine volanti che molti potranno avere modo di toccare con mano, apprezzando tale arte e ripeto passione.

Luigi
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Vecchio 20 luglio 09, 07:53   #3 (permalink)  Top
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Due kit che sono unici al mondo, fatti con tanta passione, che richiedono poche ore di lavoro per essere completati.
Poche ore di lavoro? Mah...

La saldatura con gas è una tecnica difficoltosa: Strutture in tubo saldato.

Perché non usare gli adesivi strutturali epossidici bicomponenti?

3M Italia - Adesivi e Nastri - Biadesivi
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Tipo file: pdf 3M™ Scotch-Weld™ EPX.pdf‎ (639,4 KB, 553 visite)
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Vecchio 20 luglio 09, 08:37   #4 (permalink)  Top
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Poche ore di lavoro? Mah...

La saldatura con gas è una tecnica difficoltosa: Strutture in tubo saldato.

Perché non usare gli adesivi strutturali epossidici bicomponenti?

3M Italia - Adesivi e Nastri - Biadesivi
Un adesivo epossidico e comuque un componente a base resionosa cosituita principalmente da polimero e addensanti non chè da sostanze atte alla cristallizazione e compattazzione che ragiscono a tale mescola. Comuque e di fatto un materiale sintetico plastico che nulla a che vedere con l'apporto di materiale metallico, molto ben meno suscettibile a cambiamenti di temparatura e torsioni. E con un carico strutturale molto superiore. Il componente da te menzionato può andar bene su parti ampie e di superficie notevole. in qusto modo l'adesività raggiungerebbe sicuramente ottimi risultati strutturali. Ma per meglio capirci un tubo vuoto non avrebbe consistenza unito con un materiale del genere perchè la superficie di unione sarebbe minima e non garantirebbe un trazione fra le parti sufficente e agli stress. a cui é sottoposto.

Ciao
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Vecchio 20 luglio 09, 10:39   #5 (permalink)  Top
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un tubo vuoto non avrebbe consistenza unito con un materiale del genere perchè la superficie di unione sarebbe minima e non garantirebbe un trazione fra le parti sufficente e agli stress. a cui é sottoposto.
Lo stesso si potrebbe dire riguardo alla saldatura...

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The brand name Scotch-Weld™ is based on aircraft company conclusions made in the early 1950's that this class of adhesive exhibited structural strength comparable to welding.
3M Scotch-Weld DP 810: Bonding a golf club head to shaft



3M Scotch-Weld DP 460: Bonding a magnet to a steel rotor



3M Scotch-Weld DP 490: Bonding tubular joints for high impact applications


Ciao
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Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit-3m-scotch-weld-dp-810.jpg   Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit-3m-scotch-weld-dp-460.jpg   Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit-3m-scotch-weld-dp-490.jpg  
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Vecchio 20 luglio 09, 11:01   #6 (permalink)  Top
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Ciao
scusate l'OT, Radial poiche non hai abilitato i messaggi privati, Ti avevo inviato una email sul tuo indirizzo mail @info, con l'invito a partecipare al raduno del baronerosso a settembre, ma non ho ricevuto notizie... ne conferme..

spero nella vostra presenza.. sia per qualche chiacchiera sia per qualche volo

ovviamente tutti gli utenti del forum son invitati..

http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html

PS. se qualcuno estende l'invito anche a Paolo Severin ci fara cosa gradita, ancor di piu se riuscirà a venire, almeno al sabato
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 20 luglio 09, 11:43   #7 (permalink)  Top
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Lo stesso si potrebbe dire riguardo alla saldatura...



3M Scotch-Weld DP 810: Bonding a golf club head to shaft



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3M Scotch-Weld DP 490: Bonding tubular joints for high impact applications


Ciao
Gli esempi che mi poni sono tutti con superfici di contatto molto estese tipo tubi infliati dentro altri ecc. ma hai idea di come vine pogiato un tupo rispetto ad un altro su una fusoiera a tralicio e poi saldato ?

pensi che un collante riesca a tenere la trosione di una struttura cosi? se ne sei certissimo farò deglie sperimenti con i miei cstelli motore, ma scusami sono molto scettico!!!!

Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 15:44
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Vecchio 20 luglio 09, 11:45   #8 (permalink)  Top
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scusate l'OT, Radial poiche non hai abilitato i messaggi privati, Ti avevo inviato una email sul tuo indirizzo mail @info, con l'invito a partecipare al raduno del baronerosso a settembre, ma non ho ricevuto notizie... ne conferme..

spero nella vostra presenza.. sia per qualche chiacchiera sia per qualche volo

ovviamente tutti gli utenti del forum son invitati..

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PS. se qualcuno estende l'invito anche a Paolo Severin ci fara cosa gradita, ancor di piu se riuscirà a venire, almeno al sabato

Ciao Fiorello

ho letto si il messaggio abbi pazienza sono un po incasinato sto finendo di verniciare le ali del bucker in questo momento....ti mando un un MP appena ho un minito di tregua Ok?

Ciao

Luigi
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Vecchio 20 luglio 09, 11:47   #9 (permalink)  Top
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Ciao Fiorello

ho letto si il messaggio abbi pazienza sono un po incasinato sto finendo di verniciare le ali del bucker in questo momento....ti mando un un MP appena ho un minito di tregua Ok?

Ciao

Luigi

ah ok scusami te..pensavo che la mail non ti fosse arrivata
tranquillo, quando hai tempo, fai pure con calma
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 20 luglio 09, 13:51   #10 (permalink)  Top
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ah ok scusami te..pensavo che la mail non ti fosse arrivata
tranquillo, quando hai tempo, fai pure con calma
Fiorello ti ho mandato una Mail privata. Rispondimi che cosi contato Paolo nel pomerigio.

Ciao
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