| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2004
| Come si lancia (bene) un DLG ?
Ho preso da un paio di giorni un DLG Salome' da un utente del forum, ma per non continuare a rompergli le ..... provo a chiedere anche agli altri ! Inanzitutto devo dire che sono soddisfatto; Davide, se mi leggi, non te lo porto indietro, me lo tengo !! L'ho provato in pianura; siccome non ho mai avuto un modello simile ho provato un paio di lanci a giavellotto , per capire le reazioni del modello e le trimmature , e poi ho provato subito a lanciare a disco, a 360 °. All'inizio mi spaventava un po' l'idea del lancio a disco, ma tutto sommato mi e' venuto abbastanza istintivamente, anche se sicuramene dovro' perfezionarmi. Avendi sempre avuto alianti in legno e balsa, o polistirolo, vedere come galleggia questo modello, al loro confronto, e' cosa "streordinariaaa" ! In questi 2 giorni non c'era assolutamente vento e non ho trovato termiche, e restavo a galleggiare nell'aria per un minuto e una manciata di secondi. E' normale, o dovrei stare su di piu', facendo una quota "stimata" di 25/30 metri ?? Altra domanda : quando lancio a disco devo cominciare a picchiare leggermente durante l'ultima parte della risalita del modello oppure devo aspettare proprio l'ultimo momento, per sfruttare tutta l'energia di risalita ? Se aspetto troppo a picchiare, il modello mi "scampana", e perdo diversi metri di quota.. I flaps, che tengo alzati di 1/2 mm in fase di lancio, devo abbassarli quando comincio a picchiare, o aspetto che il modello si sia stabilizzato ? Attendo consigli , grazie in anticipo !
__________________ Volare .... vola ! |
| | |
| Bookmarks |
| |