| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Gianmaria mi ha incaricato di verniciare il pilotino del suo nuovo Fashionista. ![]() Il risultato è accettabile anche se sarebbe stato molto meglio acquistare un pilotino e degli strumenti in scala.....ma credo che il proprietario dell'aliante preferisca seguire la strada del risparmio.....! ![]() Confesso che riprendere in mano i pennelli e i vecchissimi smalti Humbrol (quasi tutti ancora utilizzabili), mi ha fatto tornare indietro di oltre quarant'anni, quando passavo tanto tempo sui modelli statici. Credo di non essere il solo ad amare l'inconfondibile profumo degli Humbrol Enamels. Adesso, purtroppo, solo acrilici senza odore......e senz'anima! Ettore |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Bel lavoro !
| |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
|
Che bel tocco Ettore. Non ti sapevo un accurato verniciatore di particolari. Il pilotino è venuto davvero bene così come il modello. Ora non rimane che la parte più adrenalinica, spiccare l volo e ritornare a casa! In bocca al lupo...✈✈✈ |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
|
Oggi finalmente sono riuscito ha fare il collaudo dell'aliante, ho fatto tre voli senza alcun problema l'aliante sembra volare veramente bene secondo me un termicone , in volo sembra lentissimo però ho fatto una piccola affondata e il gps segnava 150kmh . Appena possibile quenda metterà il video ![]() L'aliante monta un motore dymond gtx 5062 300kv 1600w esc castle creations 100a phonix batterie 5000 6S elica 18x9 ma vorrei provare una 20x9 , peso in odv 6,9 kg. |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Video del collaudo del "Fashionista": L'ottimismo di Gianmaria è stato premiato con un collaudo praticamente perfetto. Il dolly funziona ottimamente. Il modello in volo si comporta benissimo anche se ovviamente è piuttosto lento .d'altraparte con 5 metri di apertura alare non può volare come un hotliner. ![]() Forse con un elica con maggior passo si potrebbe risalire più velocemente, ma è una prova da fare in un'altra stagione perché la fusoliera non ha feritoie laterali di raffreddamento e il motore prende aria solo dal foro dell'ogiva e quindi tende a scaldarsi un po'. ettore |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
|
Complimenti per il collaudo praticamente perfetto, unica modifica è stata la convergenza del dolly che tendeva troppo a sinistra. Un bel modellone niente da dire. Caratteristico nel video il rumore delle cicale che ben rende l'idea dell'afa che c'era!!! Direi Fashonista promosso a pieni voti e anche il pilota.... 😀 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |