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Vecchio 18 maggio 16, 17:58   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Taglio Flap J-BHYON

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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Puoi tranquillamente fare i flap.
Lascia gli alettoni come sono e prosegui il "taglio" fino alla centina "2" senza tagliarla!!!!
Tavolette da 2mm ne serviranno circa 15
Motorizzandolo NON devi aggiungere peso in punta!
Motore da 550 watt batterie 3s
Ciao
Ciao Giulio, in questi giorni sto finalmente prendendo in mano il tuo J-BHYON
Devo decidere dove fare il taglio fra Flap e Alettone.
Ovvero taglio all'altezza della centina 8(c) o 9(b) o in mezzo (a)?
Insomma tagliando alla 8 mi sembra poco il Flap, tagliando alla 9 mi sembra poco l'Alettone...Un tuo parere?
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J-BHYON, versione  ridotta del Bhyon in fibra di vetro.-ala.jpg  
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 06:56   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ciao Giulio, in questi giorni sto finalmente prendendo in mano il tuo J-BHYON
Devo decidere dove fare il taglio fra Flap e Alettone.
Ovvero taglio all'altezza della centina 8(c) o 9(b) o in mezzo (a)?
Insomma tagliando alla 8 mi sembra poco il Flap, tagliando alla 9 mi sembra poco l'Alettone...Un tuo parere?
Ciao,
Lascia l'alettone così.
Buon lavoro.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 21:24   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Lascia l'alettone così.
Buon lavoro.
Chiaro!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 21:41   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ciao Giulio, in questi giorni sto finalmente prendendo in mano il tuo J-BHYON
Devo decidere dove fare il taglio fra Flap e Alettone.
Ovvero taglio all'altezza della centina 8(c) o 9(b) o in mezzo (a)?
Insomma tagliando alla 8 mi sembra poco il Flap, tagliando alla 9 mi sembra poco l'Alettone...Un tuo parere?
Forse dico una sciocchezza ma taglierei i flap lunghi. Miscelando alettoni e flap postresti avere l'effetto alettone come se fosse fosse tutto intero, e quando usi i flap hai comunque una superfice congrua. Non conosco le caratteristiche del profilo, ma anche la corda del flap dovrebbe essere adeguata.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 07 settembre 16, 14:45   #65 (permalink)  Top
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Residenza: Genova
Messaggi: 539
una domanda più che altro a Italo62 ma benvengano anche altre risposte di utenti.....

come da titolo la domanda (o meglio le domande ) .......

Ho visto che il longherone dell'ala in struttura è stato rinforzato con rowing di carbonio e mi piacerebbe capire il sistema per farlo e precisamente ho le seguenti domande:

- Bisogna fare delle dime per piazzarlo in modo così preciso?
- Come sono incollati? Ciano o bicomponente?
- E' necessario carteggiare le sedi delle centine per abbassare leggermente in longherone oppure lo spessore del rowing non incide sulla ricopertura successiva?

grazie per le eventuali risposte.
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Vecchio 09 settembre 16, 00:00   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Una domanda, anzi due, x i possessori del j bhyon: quanto è lunga la fusoliera?? Quanto misura il karman?
Grazie!
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Vecchio 16 febbraio 17, 23:51   #67 (permalink)  Top
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Devo mettere mano alla fusoliera del piccolo j-b, che ogiva avete montato? Metterei un'ogiva da 40 ma la fusoliera non è tonda in quella zona e starebbe male; un ogiva da 35 starebbe meglio ma poi farei fatica a far stare il motore dietro ad essa. Che mi consigliate?

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Vecchio 16 febbraio 17, 23:51   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Una domanda, anzi due, x i possessori del j bhyon: quanto è lunga la fusoliera?? Quanto misura il karman?
Grazie!
Un po' tardi ma se ti servissero ancora quelle informazioni fai un fischio.

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Vecchio 17 febbraio 17, 14:06   #69 (permalink)  Top
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Nessuno ha ogivato il j bhyon?

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Vecchio 12 giugno 17, 11:40   #70 (permalink)  Top
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Finalmente ho collaudato con successo il mio J-Bhyon. E' stato in fase embrionale per molto tempo poi, a causa di una ricevente farlocca, ha subito un crash al primo collaudo che, anche se i danni sono stati irrilevanti, mi ha costretto a lavorarci su di nuovo e a sverniciare per riverniciare.
Il modello sembra volare davvero bene ed in pianura ha pure termicato, però devo ancora mettere a posto il baricentro. Ora viaggia con 60g in coda e sono ancora pochi, ad occhio potrebbero volercene altri 30.
Ho letto che in tanti non l'anno nemmeno zavorrato, come mai io ho così tanto peso in coda? Il motore è un diametro 35 da 790kv e 160g di peso e la batteria è una 4s da 2200mAh; l'ogiva non l'ho pesata ma è particolarmente leggera. Che la propulsione sia da cambiare?
Come baricentro sono partito da quanto indicato nel manuale ma ora lo sto facendo arretrare parecchio, non l'ho misurato ma ho aggiunto 20g in coda rispetto a quelli di partenza (40) e ne aggiungerò altri. Immagino che il baricentro indicato da Cornia sia più che altro per pendio e non per pianura.
Intanto metto una fotina.
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J-BHYON, versione  ridotta del Bhyon in fibra di vetro.-img-20170415-wa0001.jpg  
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