BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   J-BHYON, versione ridotta del Bhyon in fibra di vetro. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/356489-j-bhyon-versione-ridotta-del-bhyon-fibra-di-vetro.html)

Cornia 14 marzo 16 23:14

J-BHYON, versione ridotta del Bhyon in fibra di vetro.
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti,
Ormai mancava solo questo, la versione ridotta a 2,5 mt di apertura alare.
La fusoliera è in fibra di vetro con rinforzi a scelta in carbonio / rowing, base abitacolo in fibra, le ali e i piani di coda sono realizzati in struttura lignea ( ali leggerissime, ogni semi-ala pesa soli 250 GR!!!) oppure in polistirolo ricoperto in tiglio da 1 mm.
L'idea è nata dal fatto di avere un modello da divertimento puro, un modello dalle dimensioni ridotte ma non troppo piccole per volare in molteplici condizioni, facilmente motorizzabile ( il prototipo l''ho motorizzato!) e acrobazia di tutto rispetto come i fratelli maggiori.
Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale, dal comportamento in volo e dalla semplicità di costruzione, un giocattolino che mi porterò sempre con me ogni mia uscita di volo...
Sto stampando tre fusoliere alla settimana, al momento ne ho prodotte 12....
ICARO sta costruendo la versione fibra/legno e, sulla sua pagina FB, sta postando un bellissimo tutorial di tutta la costruzione del modello ( sta facendo un bellissimo lavoro)
https://www.facebook.com/mario.strozzi?fref=ts

Vi lascio con alcune foto del modello, da notare la fusoliera full carbon realizzata per un amico.
GiulioC.

Cornia 14 marzo 16 23:15

altre foto
 
5 Allegato/i
foto......

Cornia 14 marzo 16 23:17

foto
 
5 Allegato/i
Altre foto..

Cornia 14 marzo 16 23:18

5 Allegato/i
altre foto....

AndreaL 15 marzo 16 06:29

Ti diverti eh???
Bel lavoro!
ciao dalla Germania,

Andrea

fradellaq 15 marzo 16 09:36

Perchè senza flap? :(

obelix59 15 marzo 16 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4872424)
Perchè senza flap? :(

Mi hai anticipato, quoto, come mai???

Cornia 15 marzo 16 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da AndreaL (Messaggio 4872359)
Ti diverti eh???
Bel lavoro!
ciao dalla Germania,

Andrea

Ciao Andrea!! Oh, se ti capita di venire in Italia passa da queste parti eh???
Ciao.

Cornia 15 marzo 16 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 4872474)
Mi hai anticipato, quoto, come mai???

Il modell inizialmente lo avevo pensato come modello di veloce costruzione, LEGGERO e motorizzato, quindi risparmio di due servi alari e risparmio di peso e tempo di costruzione.
Devo dire che ora sto facendo delle ali in polistirolo per clienti e metterò i flap.
Non so fino a che punto siamo utili. Il profilo è l'SD 6060. di certo utili in atterraggio (butterfly...)
Nel mio prototipo alzo entrambi gli alettoni e scende molto bene... Cmq farci due flap si fa molto presto....

Tuttovola 17 marzo 16 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 4872561)
Il modell inizialmente lo avevo pensato come modello di veloce costruzione, LEGGERO e motorizzato, quindi risparmio di due servi alari e risparmio di peso e tempo di costruzione.
Devo dire che ora sto facendo delle ali in polistirolo per clienti e metterò i flap.
Non so fino a che punto siamo utili. Il profilo è l'SD 6060. di certo utili in atterraggio (butterfly...)
Nel mio prototipo alzo entrambi gli alettoni e scende molto bene... Cmq farci due flap si fa molto presto....

:approved: E' il progetto che aspettavo....mi attira molto, ma dimmi per atterraggi molto brevi e probabilmente duri, pensi che la versione con ali in polistirolo e flap sia la migliore?
A me piacerebbe la versione con ali centinate, in questo caso è possibile aggiungere i flap senza sconvolgere i tagli dei legnetti....?
Un saluto, Sergio
PS.. Ho apprezzato molto il TEMPEST


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002