Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 16, 16:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
L'Inside F5J è un modello fantastico. Il kit è ottimo e la costruzione è divertentissima....mai giocato con il Lego?
Io volevo prendere un INTRODUCTION F5J e questo perché volevo provare un tre assi nello spirito dei modelli del 3ad, senza ambizioni da f5j, ma da volare in pianura con calma. Insomma, più un modello da osservare mentre gira una termica che da "pilotare". Inoltre, attualmente ho riesumato una vecchia Optic 6 (è l'unica radio che mi funziona..la sostituirò tra un po') che non mi permette la gestione di tutte le parti mobili dell'Inside. Qualche parere sul tre assi l'ho letto e mi sembra di aver capito che i suoi limiti vengono fuori in caso di utilizzo in gara. Una cosa che ho letto però non mi è piaciuta: Milan che lo ha provato, ha scritto di averlo trovato un po' sordo ai comandi per via della poca velocità che ovviamente non rende il direzionale "frizzante" (oltre alle considerazioni fatte sulla difficoltà che ha nell'uscire dal brutto). Vorrei capire se questo limite è fastidiosamente di carattere generale, oppure, ancora una volta, lo diventa in ambito agonistico. Ovvio che se impiega molta energia per venir fuori dal buco o perde qualche metro di quota in più quando bisogna virare in maniera un po' innaturale per il modello, la cosa non mi limita poi tanto se sono con un amico e faccio volare per gusto un qualcosa che si è finalmente incollato a casa senza per questo averci passato dei mesi interi di lavoro.
Sul fatto che i lampadari a tre assi siano noiosi, poi, io sono di opinione diversa se si ha consapevolezza del modello che si porta con se in quella giornata. Certo la voglia di pilotare altro in certe occasioni può venire, anche nell'arco della stessa uscita, ma io mi diverto molto anche nell'osservare il volo di un modello che meno si disturba e meglio è. Mi da un piacere particolare..
In questo senso come la vedete la versione a 3 assi?
Saluti a tutti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Su youtube ci sono diversi video sull' INTRODUCTION F5J e penso che, se desideri un modello a tre assi, potrebbe essere sicuramente un modello interessante.

Non ho avuto modo di provarlo (anche se mi sa che un domani lo prenderò anch'io) ma guardando i vari video e particolarmente quello qui sotto mi sembra che, con i limiti di un tre assi, il modello si controlli comunque assai bene e con il carico alare ancora più basso, segnerà le termiche ancor meglio.




Per altre considerazioni puoi dare una occhiata al thread su rcgroups

Anybody else build an Introduction F5J - RC Groups

Comunque l'INSIDE F5J puoi pilotarlo tranquillamente anche solo con 4 superfici mobili, bloccando le altre due. Oppure puoi usare delle Y per unire i due flap (dx e sx) e alettoni e tipperoni (della stessa ala) in modo da limitare a 6 i canali necessari, mantenendo la possibilità di usare i flap come freni e avere il profilo varabile.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASP 91 4 tempi, siccome sono un pirla... mb339a Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 gennaio 11 23:48
Fuori dal Campo Volo. salvosoft Aeromodellismo 47 20 marzo 08 15:03
tracking...fuori dal comune! Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 11 28 novembre 07 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002