30 settembre 15, 19:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
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beh direi che approssimativamente non è sbagliato. Ho indicato 120 kmH dato che è una velocità facile da raggiungere con 10 kg di aereo in affondata ( se basta ) ed il risultato eccolo qui.
__________________ Miko Ultima modifica di Mikomont : 30 settembre 15 alle ore 19:38 |
30 settembre 15, 19:46 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Calculate Required Servo Torque | |
30 settembre 15, 19:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
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Carissimo Tofuso Lamoto, bello l'allegato, purtroppo ho studiato ragioneria che a suo tempo era una vera professione, ma la mia matematica si ferma ai bilanci...... Non ho la capacità di leggere le formule e/o di tentare di applicarle. Vuoi farci tu un sunto della formula che riguarda alettoni ? saresti assai gentile ! -------- Quindi sotto con i 10 kg ed anche un po' di più, il mio era uno scrupolo e mi sono tolto la curiosità di capire se il tutto fosse esagerato. Il produttore del kit prescrive ( sul piano) vecchi servi a basso voltaggio che ho voluto sostituire con HV per usare batterie da 7,4 Volt in diretta. Ecco la tabella così potete esprimere la vostra opinione. Grazie
__________________ Miko |
30 settembre 15, 19:47 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| si pero... Citazione:
Tutto giusto.... peró.. il servo da 10kg non tira mai 10kg!! Piu di uno ha fatto le prove di tiro e nessuno ragiunge quanto dichiarato dal produttore | |
30 settembre 15, 19:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
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Secondo me il MKS 747 arriva a 10 kg ......è dichiarato 13 kg..... Poi se il produttore del kit usava Hitec da 10 kg applicando lo stesso principio diciamo che aveva 8 kg di torque, quindi la perdita sul dichiarato dovrebbe essere comunque considerata in entrambi i casi.
__________________ Miko |
30 settembre 15, 20:00 | #17 (permalink) Top |
User |
A 120 all'ora no fai mai una deflessione di 40°. L'efficienza delle superfici mobili aumenta con l'aumentare della velocità . A quella velocità va bene se d'effetto di 20 ad esagerare .
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 settembre 15, 20:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
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Si hai probabilmente ragione, ma se dovessi fare un tonneaux ( ecco che ci vuole l'affondata) veloce ? Su queste figure il pollice lo mando spesso al massimo sullo stick. Stiamo ragionando non voglio aver ragione, sia chiaro. E' vero che aumentando la velocità ci vuole meno comando, ma ti può capitare di dare tutto da una parte o no?
__________________ Miko |
30 settembre 15, 21:06 | #19 (permalink) Top |
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Fra altro 40° è la somma degli angoli di movimento della pate mobile, non è un solo movimento ( probabile sommi alettone giù + alettone sù) ed ho indicato un valore abbastanza alto.Non è che l'alettone sale o scende di 40° questo voglio dire!
__________________ Miko |
30 settembre 15, 21:08 | #20 (permalink) Top |
User |
Certo ma a quel punto anche se il servo non dovesse arrivare a fine corsa non te ne accorgeresti. Meglio un servo che non c'è la fa che un alettone divelto. Anche nei full size si devono ridurre le escursioni con l'aumentare della velocità per motivi strutturali.
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