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Vecchio 30 settembre 15, 19:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
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beh direi che approssimativamente non è sbagliato.

Ho indicato 120 kmH dato che è una velocità facile da raggiungere con 10 kg di aereo in affondata ( se basta ) ed il risultato eccolo qui.
Immagini allegate
Tipo file: png Schermata 2015-09-30 alle 19.39.09.png‎ (33,0 KB, 149 visite)
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Miko

Ultima modifica di Mikomont : 30 settembre 15 alle ore 19:38
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Vecchio 30 settembre 15, 19:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxAgo
 
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Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
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Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao.
Tempo fa trovai questo programmino, che però non ho mai usato.
Te lo allego....
Ciao
Max
Puoi provare anche questo

Calculate Required Servo Torque
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 19:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
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Carissimo Tofuso Lamoto,

bello l'allegato, purtroppo ho studiato ragioneria che a suo tempo era una vera professione, ma la mia matematica si ferma ai bilanci......
Non ho la capacità di leggere le formule e/o di tentare di applicarle.

Vuoi farci tu un sunto della formula che riguarda alettoni ? saresti assai gentile !
--------

Quindi sotto con i 10 kg ed anche un po' di più, il mio era uno scrupolo e mi sono tolto la curiosità di capire se il tutto fosse esagerato.
Il produttore del kit prescrive ( sul piano) vecchi servi a basso voltaggio che ho voluto sostituire con HV per usare batterie da 7,4 Volt in diretta.
Ecco la tabella così potete esprimere la vostra opinione. Grazie
Icone allegate
Calcolo  potenza  servo-schermata-2015-09-30-alle-19.46.16.jpg  
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Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 19:47   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
si pero...

Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
beh direi che approssimativamente non è sbagliato.

Ho indicato 120 kmH dato che è una velocità facile da raggiungere con 10 kg di aereo in affondata ( se basta ) ed il risultato eccolo qui.

Tutto giusto.... peró.. il servo da 10kg non tira mai 10kg!!

Piu di uno ha fatto le prove di tiro e nessuno ragiunge quanto dichiarato dal produttore
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 19:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Mikomont
 
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Secondo me il MKS 747 arriva a 10 kg ......è dichiarato 13 kg.....

Poi se il produttore del kit usava Hitec da 10 kg applicando lo stesso principio diciamo che aveva 8 kg di torque, quindi la perdita sul dichiarato dovrebbe essere comunque considerata in entrambi i casi.
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Miko
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Vecchio 30 settembre 15, 19:50   #16 (permalink)  Top
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Ma per esempio sui tuoi mega alianti scala 1:3 cosa usi alettoni ed elevatore?
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Vecchio 30 settembre 15, 20:00   #17 (permalink)  Top
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A 120 all'ora no fai mai una deflessione di 40°. L'efficienza delle superfici mobili aumenta con l'aumentare della velocità . A quella velocità va bene se d'effetto di 20 ad esagerare .
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 30 settembre 15, 20:56   #18 (permalink)  Top
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Si hai probabilmente ragione, ma se dovessi fare un tonneaux ( ecco che ci vuole l'affondata) veloce ?
Su queste figure il pollice lo mando spesso al massimo sullo stick.
Stiamo ragionando non voglio aver ragione, sia chiaro.
E' vero che aumentando la velocità ci vuole meno comando, ma ti può capitare
di dare tutto da una parte o no?
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Miko
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Vecchio 30 settembre 15, 21:06   #19 (permalink)  Top
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Fra altro 40° è la somma degli angoli di movimento della pate mobile, non è un solo movimento ( probabile sommi alettone giù + alettone sù) ed ho indicato un valore abbastanza alto.Non è che l'alettone sale o scende di 40° questo voglio dire!
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Miko
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Vecchio 30 settembre 15, 21:08   #20 (permalink)  Top
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Certo ma a quel punto anche se il servo non dovesse arrivare a fine corsa non te ne accorgeresti. Meglio un servo che non c'è la fa che un alettone divelto. Anche nei full size si devono ridurre le escursioni con l'aumentare della velocità per motivi strutturali.
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