Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 15, 15:17   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
un primo test di verifica dello stampo, si nota l'anima in soric

Bellissimo!

Non ho capito però, come fai a tirare l'infusione, senza riempire gli alveoli dell'anima.

Lo fai in 2 fasi?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 15:36   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Complimenti
Seguo anch'io
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 09:04   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Bellissimo!

Non ho capito però, come fai a tirare l'infusione, senza riempire gli alveoli dell'anima.

Lo fai in 2 fasi?
l'anima della fusoliera (e solo della fusoliera) è di Soric, non certo un materiale da alte prestazioni se comparato con PVC o honeycomb, ma fatto apposta per rendere le infusioni più semplici. le pareti della cella esagonale sono costituite dalla resina che si infonde su questi spazi più o meno vuoti, la resina non riesce però a permeare la cella, beh, insomma, QUASI.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 09:20   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Lo scorso weekend ero a Folgaria per il collaudo dello Stingray. Pessime condizioni sia sabato che domenica, il lunedì forse promette qualcosa, con gli amici salgo al Cornetto, loro un po' volano un po' rantolano, io, visto che molto probabilmente è l'ultima occasione dell'anno per collaudarlo, decido di lanciare ma nulla: una virata e, nel disperato tentativo di rientrare, il modello si avvita e precipita rovinosamente a terra. Distrutto.
Pazienza ho un'altro paio di ali ed una fuso che posso assemblare dopo le ferie al mare e forse a fine settembre....
Comunque il modello completamente assemblato non era niente male, qualche peccato di gioventù, qualcosa da migliorare, ma l'impianto generale è davvero buono, anche il peso è davvero contenuto se si pensa che il modello in ordine di volo misura 10 kg dei quali 1.5 di sola baionetta in alluminio (con una in composito si risparmia 1 kg buono) e, con una differente posizione dell'elettronica si può risparmiare forse ancora qualcosa salvo poi dover zavorrare il tutto per arrivare ai 12/14 kg che, secondo chi vola con gli stingray da un pezzo, sono il peso ideale.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 09:42   #55 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
Lo scorso weekend ero a Folgaria per il collaudo dello Stingray. Pessime condizioni sia sabato che domenica, il lunedì forse promette qualcosa, con gli amici salgo al Cornetto, loro un po' volano un po' rantolano, io, visto che molto probabilmente è l'ultima occasione dell'anno per collaudarlo, decido di lanciare ma nulla: una virata e, nel disperato tentativo di rientrare, il modello si avvita e precipita rovinosamente a terra. Distrutto.
Pazienza ho un'altro paio di ali ed una fuso che posso assemblare dopo le ferie al mare e forse a fine settembre....
Comunque il modello completamente assemblato non era niente male, qualche peccato di gioventù, qualcosa da migliorare, ma l'impianto generale è davvero buono, anche il peso è davvero contenuto se si pensa che il modello in ordine di volo misura 10 kg dei quali 1.5 di sola baionetta in alluminio (con una in composito si risparmia 1 kg buono) e, con una differente posizione dell'elettronica si può risparmiare forse ancora qualcosa salvo poi dover zavorrare il tutto per arrivare ai 12/14 kg che, secondo chi vola con gli stingray da un pezzo, sono il peso ideale.


Neanche una foto del modello montato, vero ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 09:55   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio


Neanche una foto del modello montato, vero ?
si, credo che ce ne siano, sicuramente c'è il video del decollo, ma ora non riesco a pubblicarle.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 10:11   #57 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
si, credo che ce ne siano, sicuramente c'è il video del decollo, ma ora non riesco a pubblicarle.
Ho una certa età
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 18:51   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
ma dai Piero mi ha detto prima Alberto che hai fatto legna .. mi spiace
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 20:03   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
l'anima della fusoliera (e solo della fusoliera) è di Soric, non certo un materiale da alte prestazioni se comparato con PVC o honeycomb, ma fatto apposta per rendere le infusioni più semplici. le pareti della cella esagonale sono costituite dalla resina che si infonde su questi spazi più o meno vuoti, la resina non riesce però a permeare la cella, beh, insomma, QUASI.
Bella!
Grazie.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 17:20   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Mi era rimasta un'ala intera e non sapevo che farmene. Ovviamente ho misurato il tutto e farò una piccola analisi della faccenda, ma sono soddisfatto.
https://youtu.be/jiwYG7-5PrI
presto ulteriori notizie in merito.

Ultima modifica di wikipiero : 04 settembre 15 alle ore 17:27
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
StingRay 3 Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 39 10 aprile 13 14:28
ASH-26 3 metri royal model e Pilatus B4 2,2 metri royal model fdesign Aeromodellismo Alianti 12 03 settembre 12 11:41
stingray Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 27 06 maggio 11 09:07
stingray paper Aeromodellismo Alianti 165 12 novembre 07 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002