Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 15, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
aeromodelli art hobby

Rieccomi a voi con un nuovo quesito:
Sto prendendo in esame lacquisto di un modello da 2 mt da pendio della art hobby, chi li ha provati cosa ne pensa?
Sono modelli dal costo contenuto con le ali rivestite di pioppo, hanno bisogno di un trattamento particolare?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 09:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Robusti, performanti, Tra i migliori nel rapporto qualità prezzo
Per le ali è sufficiente verniciarle con un turapori all'acqua, per i piani di coda invece è buona norma dare una leggera fibratura.

Ho avuto il castor, è ancora mi pento di averlo ceduto, ho uno Sky EV e ne ho provati diversi, tutti hanno in comune la bellezza e le fantastiche prestazioni.

Penso che difficilmente troverai qualcuno che ne possa parlar male.
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ok grazie, io sono orientato verso il BOAR perché cerco un modello agile da pendio che mi permetta di fare veloci tonni, volo rovescio ecc senza perdere velocità e portanza di max 200 cm di AA. Cosa ne pensi?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ho l'Evolution-EV ed il Serenity-EV (da pendio) che puoi vedere nel mio avatar.
Modelli belli, robusti ed eccezionali nelle più disparate condizioni di volo.
c'è solo da costruirli con attenzione e amore, ma ti ripagheranno senz'altro.
PS: io ho usato 3 mani di turapori della stessa Art Hobby, alternando l'applicazione con finitura di cartavetra dalla 320 alla 600.
"Volano" benissimo.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 16:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ho visto che sono due modelli da 2,5 mt con profili alari diversi, presumo che abbiano un diverso comportamento in volo, puoi dirmi le differenze, i pregi ed i difetti che hai notato?
Un'ultima cosa Max mica conosci qualcuno che se lo vende?

Ultima modifica di gioby : 16 maggio 15 alle ore 16:07
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
in fatto di pentimenti mi associo.
Ho avuto due castor e venduti per fare posto ad un omega della nan model ma per me il castor è un gran modello ed un po' di nostalgia mi è venuta
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 17:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ok grazie, io sono orientato verso il BOAR perché cerco un modello agile da pendio che mi permetta di fare veloci tonni, volo rovescio ecc senza perdere velocità e portanza di max 200 cm di AA. Cosa ne pensi?
Per il BOAR vai tranquillo, unica cosa ricordati di rinforzare con del roving di carbonio l'interno del Pod fusoliera dove si innesta il tubo di coda, li è un po' fragile.

Aggiungi anche i Flaps, ti aiuteranno molto.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ho visto che sono due modelli da 2,5 mt con profili alari diversi, presumo che abbiano un diverso comportamento in volo, puoi dirmi le differenze, i pregi ed i difetti che hai notato?
Un'ultima cosa Max mica conosci qualcuno che se lo vende?
Ciao Gioby.
Premetto che io volo solo in pendio, ecco le le mie considerazioni:
Il Serenity è piu robusto e piu peso dell Evo(1,6 vs 1,3 Kg in ODV). L'ala ha una corda maggiore e, anche se con il Serenity ho volato meno che con l'Evo (perchè piu recente) la sensazione è che sia più veloce. Il Serenity(EV) e' manovrabilissimo a basse velocità, ed è praticamente impossibile farlo stallare. Spesso mi sono divertito a fermarlo dopo una virata/cabrata. Quasi si ferma, per riprendere ed accelerare riguadagnando una buona velocità di crociera. Inoltre ho notato una notevole efficienza. Non perde mai di quota, anche se dirlo "in pendio" è difficile. Anche l'Evo si comporta ottimamente in pendio, ma nelle manovre "da fermo" è un pò più vicino allo stallo, e un pelo meno veloce, nel complesso. Manovre che evito di fare con il Gem, ad esempio. Ovviamente sono giudizi molto personali, e ognuno setta i propri modelli in modo differente da altri piloti RC. Il Serenity è, secondo me, l'attuale "modello da pendio" della A.H., per come è fatto e per come vola. L'Evo si comporta altrettanto bene, ma è più orientato ad un uso pianura/pendio. L'Evo assomiglia al "mitico" Castor, e ha i flap.
Spero di averti dato qualche idea, seppur mooolto personale.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 17:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Per il BOAR vai tranquillo, unica cosa ricordati di rinforzare con del roving di carbonio l'interno del Pod fusoliera dove si innesta il tubo di coda, li è un po' fragile.

Aggiungi anche i Flaps, ti aiuteranno molto.

Ciao
Ecco il mio "compagno di pendio". E' lui che ha (e avuto) diversi AH, e me ne ha sempre decantato le caratteristiche ed i pregi. Ed ha avuto sempre ragione.
Ciao, Antonio
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 19:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Per il BOAR vai tranquillo, unica cosa ricordati di rinforzare con del roving di carbonio l'interno del Pod fusoliera dove si innesta il tubo di coda, li è un po' fragile.

Aggiungi anche i Flaps, ti aiuteranno molto.

Ciao
I FLAPS dovrò ritagliarli e fare gli scassi per i servi e penso che non dovrei avere problemi.
Per il rinforzo ho delle piattine in carbonio da 1x3 e 1x6 potrebbero andare bene?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art hobby gianmaria76 Aeromodellismo Alianti 99 10 dicembre 16 16:25
art hobby gioby Compro 2 28 aprile 15 18:35
Art Hobby Photomax Compro 0 25 settembre 12 09:40
art hobby carmichael Aeromodellismo Alianti 15 20 luglio 07 14:21
Art-Hobby! ask21 Categoria F3K 18 29 marzo 07 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002