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| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 839
| aeromodelli art hobby
Rieccomi a voi con un nuovo quesito: Sto prendendo in esame lacquisto di un modello da 2 mt da pendio della art hobby, chi li ha provati cosa ne pensa? Sono modelli dal costo contenuto con le ali rivestite di pioppo, hanno bisogno di un trattamento particolare? |
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| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.204
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Robusti, performanti, Tra i migliori nel rapporto qualità prezzo Per le ali è sufficiente verniciarle con un turapori all'acqua, per i piani di coda invece è buona norma dare una leggera fibratura. Ho avuto il castor, è ancora mi pento di averlo ceduto, ho uno Sky EV e ne ho provati diversi, tutti hanno in comune la bellezza e le fantastiche prestazioni. Penso che difficilmente troverai qualcuno che ne possa parlar male. |
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| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 839
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Ok grazie, io sono orientato verso il BOAR perché cerco un modello agile da pendio che mi permetta di fare veloci tonni, volo rovescio ecc senza perdere velocità e portanza di max 200 cm di AA. Cosa ne pensi?
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| User |
Ho l'Evolution-EV ed il Serenity-EV (da pendio) che puoi vedere nel mio avatar. Modelli belli, robusti ed eccezionali nelle più disparate condizioni di volo. c'è solo da costruirli con attenzione e amore, ma ti ripagheranno senz'altro. PS: io ho usato 3 mani di turapori della stessa Art Hobby, alternando l'applicazione con finitura di cartavetra dalla 320 alla 600. "Volano" benissimo. Max |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 839
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Ho visto che sono due modelli da 2,5 mt con profili alari diversi, presumo che abbiano un diverso comportamento in volo, puoi dirmi le differenze, i pregi ed i difetti che hai notato? ![]() Un'ultima cosa Max mica conosci qualcuno che se lo vende? Ultima modifica di gioby : 16 maggio 15 alle ore 17:07 |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
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in fatto di pentimenti mi associo. Ho avuto due castor e venduti per fare posto ad un omega della nan model ma per me il castor è un gran modello ed un po' di nostalgia mi è venuta |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
Aggiungi anche i Flaps, ti aiuteranno molto. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Premetto che io volo solo in pendio, ecco le le mie considerazioni: Il Serenity è piu robusto e piu peso dell Evo(1,6 vs 1,3 Kg in ODV). L'ala ha una corda maggiore e, anche se con il Serenity ho volato meno che con l'Evo (perchè piu recente) la sensazione è che sia più veloce. Il Serenity(EV) e' manovrabilissimo a basse velocità, ed è praticamente impossibile farlo stallare. Spesso mi sono divertito a fermarlo dopo una virata/cabrata. Quasi si ferma, per riprendere ed accelerare riguadagnando una buona velocità di crociera. Inoltre ho notato una notevole efficienza. Non perde mai di quota, anche se dirlo "in pendio" è difficile. Anche l'Evo si comporta ottimamente in pendio, ma nelle manovre "da fermo" è un pò più vicino allo stallo, e un pelo meno veloce, nel complesso. Manovre che evito di fare con il Gem, ad esempio. Ovviamente sono giudizi molto personali, e ognuno setta i propri modelli in modo differente da altri piloti RC. Il Serenity è, secondo me, l'attuale "modello da pendio" della A.H., per come è fatto e per come vola. L'Evo si comporta altrettanto bene, ma è più orientato ad un uso pianura/pendio. L'Evo assomiglia al "mitico" Castor, e ha i flap. Spero di averti dato qualche idea, seppur mooolto personale. Max | |
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| User | Citazione:
Ciao, Antonio Max | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 839
| Citazione:
Per il rinforzo ho delle piattine in carbonio da 1x3 e 1x6 potrebbero andare bene? | |
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