Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Visualizza risultati del sondaggio: Hangar Easy Glider,ne avete voglia?
Si,mi trovo pienamente d'accordo! 13 54,17%
NO,Assolutamente! 8 33,33%
Si,ma in modo diverso da quello descritto! 3 12,50%
Partecipanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 23:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Non ho un easy glider, ma penso che qualunque discussione/sito su qualunque aereo se costruttiva va più che bene
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:58   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
no grazie

voto contro.
l'EG è un buon prodotto per chi si vuole avvicinare al ns hobby, a dire il vero ne conosco di meglio... comunque resta il fatto che è il primo step su cui c'è ben poco da discutere... molti considerano questi ARF poco utili alla crescita del ns hobby . io penso il contrario ma lungi da dedicarci temi di discussione o confronti..

se si deve dedicare spazio ad un tema cercherei qualcosa di più interessante.
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 11:05   #13 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
NO, assolutamente NO

basta polistirolo ... non ammorbiamo il forum con troppo polistirolo... che ce ne è anche troppo (per i miei gusti)

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 13:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
voto contro.
l'EG è un buon prodotto per chi si vuole avvicinare al ns hobby, a dire il vero ne conosco di meglio... comunque resta il fatto che è il primo step su cui c'è ben poco da discutere
Se chiedo a te di farmi una z sulla squadretta tu impieghi 10 secondi, magari un principiante non l'ha mai vista!
Un sito con foto dei particolari e suggerimenti è utile, poi l'esperienza acquisita la porti su altri modelli.
Io ripeto non ho l'easy glider, l'ho solo pilotato qualche volta, ma sono favorevole
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 15:55   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Se chiedo a te di farmi una z sulla squadretta tu impieghi 10 secondi, magari un principiante non l'ha mai vista!
Un sito con foto dei particolari e suggerimenti è utile, poi l'esperienza acquisita la porti su altri modelli.
Io ripeto non ho l'easy glider, l'ho solo pilotato qualche volta, ma sono favorevole
APPUNTO .. sull'easyglider la Z è già pronta non devi imparare a fare nemmeno quella!

Visto che mi stuzzichi..
se vi appassiona il volo a vela e la costruzione di modelli compratevi un po di balsa scaricate un progettino e cominciate a costruire qualcosa.. sarà poco ma sarà un vs aereo.. ecco allora sarà carino confrontare tecniche di base, metodologie costruttive, principi di fisica e quant'altro... dell'easyglider puoi chiederti solo quanto l'hai pagato.

Buone discussioni.
Fabio
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Ma quale principiante comincia con un modellozzo autocostruito di balsa?
Credo che sia piu utile parlare dell' easy glider..dare qualchè dritta,modifiche,consigli.
Quando si tratta di aiutare qualcuno sono sempre disponibile...
Stefy anche tu al De Pinedo??
Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
APPUNTO .. sull'easyglider la Z è già pronta non devi imparare a fare nemmeno quella!
Davvero?
Cmq era solo un esempio
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Question

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Ma quale principiante comincia con un modellozzo autocostruito di balsa?
Credo che sia piu utile parlare dell' easy glider..dare qualchè dritta,modifiche,consigli.
Quando si tratta di aiutare qualcuno sono sempre disponibile...
Stefy anche tu al De Pinedo??
Saluti Flà

Si,ad andare ci vado...poi entrare è un'altra cosa!!!
Ma tu chi sei???Cioè che classe frequenti???
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
voto contro.
l'EG è un buon prodotto per chi si vuole avvicinare al ns hobby, a dire il vero ne conosco di meglio... comunque resta il fatto che è il primo step su cui c'è ben poco da discutere... molti considerano questi ARF poco utili alla crescita del ns hobby . io penso il contrario ma lungi da dedicarci temi di discussione o confronti..

se si deve dedicare spazio ad un tema cercherei qualcosa di più interessante.
Lo scopo sarà quello di far si che questo modello,abbastanza buono tutto sommato,nn rimanga così com'è...per questo con i consigli di uno e le buone conoscenze dell'altro speriamo di poter far si di avere un modello sul quale sperimentare qualcosa di nuovo e se si rompe pazienza,tanto si ripara facilmente e se non si ripara almeno abbiamo speso poco tempo per costruirlo e il principiante aliantista a cui è soprattutto rivolta la discussione nn dovrebbe scoraggiarsi troppo!

Cmq è per questo che stò chiedendo!Non è che voglio e basta!
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 17:29   #20 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Ma quale principiante comincia con un modellozzo autocostruito di balsa?
Credo che sia piu utile parlare dell' easy glider..dare qualchè dritta,modifiche,consigli.
Quando si tratta di aiutare qualcuno sono sempre disponibile...
Stefy anche tu al De Pinedo??
Saluti Flà
Presente!

Volo da giugno di quest'anno.
Ho iniziato a pensare al modellismo dinamico nel novembre del 2005
Mi sono SMAZZATO internet alla ricerca di mille informazioni (ho un CD pieno di disegni, manuali, documenti su cosa fare e come iniziare).
Li ho stampati, ne ho fatto un classatore e me lo sono letto durante le miei trasferte in treno.
Mi sono informato dove e come imparare a volare presso un campo volo di aeromodellisti.
Mi sono presentato, ho conosciuto un po' di gente, e ho iniziato a costruire un modelletto in balsa ... ma statico tanto per affinare le tecniche apprese attraverso la lettura e la ricerca nei forum (non scassando i maroni ai più tempestanto i "veci" con domande balorde del tipo che cos`è il diedro, come si muovono gli alettoni, e così via)

A gennaio di quest'anno ho iniziato a costruire un modello a motore da un balsa kit.
Le istruzioni te le raccomando ... un foglietto di 15x10cm senza illustrazioni con scritto quattro dettagli ... incolla, taglia, ricopri, "vola".
Dopo tre mesi di lavoro e chiedendo qui sul forum e soprattutto al campo volo alcune dritte, l'ho terminato.
A Maggio, il mio modello, dopo neanche una dozzina di voli, l'ho distrutto.
Subito ne ho ricostruito un'altro, questa volta ridisegnado parecchi pezzi, inventandomi soluzioni più pratiche
Adesso volo con regolarità e con grande soddisfazione.

Certo che per imparare a volare e soprattutto a costruire autonomamente ci ho messo 10mesi ... ma l'importante é riuscirci ... e pure ad un certo livello.

Ora aprire un tread apposito per "consigliare" come montare un aeroplanetto (si proprio un aeroplanetto) in polistirolo molto più simile ad un giochino che ad un aeromodello che trovi confenzionato in una scatola, completo di tutto, completo di istruzioni con ennemila pagine e ennemila fotografie ... mi sembra esagerato.

Vuoi imparare come si fanno le zeta sulle bacchettine in metallo?
Ma mi sembra da celebrolesi (con tutto il rispetto per i portatori di questo handicap) chiedere come si fanno! Si prende in mano una pinza e si PROVA.
Se la prima volta non escono perfette, si RIPROVA finche non si ottiene quello che si vuole.
Il bello di questo Hobby (é stato detto più volte) é sperimentare, provare soluzioni .... e sopratutto imparare a far "andare le mani connesse al cervello" e ad avere pazienza senza pretendere TUTTO e SUBITO e pretendendere la PAPPA PRONTA.

ciao
Ruggero"

PS1: Se nel passato un modellista principiante non iniziava da un "modellozzo" autocostruito in balsa ... semplicemente NON iniziava affatto

PS2: vuoi VERAMENTE diventare un Aeromodellista (con la A maiuscola)? brucia quel coso in polistirolo e fattene uno in balsa. Volerà sicuramente meglio e con maggiore soddisfazione.

XBOX: Se vi state chiedendo se "RuPa si sente superiore rispetto a chi svolazza con un aerogiocattolo (mini-coso, easy-robo, e fratelli)" vi rispondo "SI, siete giocattolisti, non aeromodellisti"

GAMECUBE: Vi sentite offesi? vuole dire che non avete costruito mai un aeromodello in balsa e che possedete tutta la produzione di polistirolazzi del mondo". Terminato
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma come si fa a farlo volare??? 7EO86 Elimodellismo Principianti 101 06 agosto 07 11:40
Provate a farlo!! riant Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 maggio 07 13:56
posso farlo? xxkiefxx Batterie e Caricabatterie 0 23 giugno 06 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002