| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Chi mi aiuta a motorizzare il Mini Guppy?
Scusate signori se vi disturbo.... Voglio farmi un secondo modellino da tenere in bagagliaio per i momenti di sconforto e avevo pensato al buon vecchio Mini Guppy, ho scoperto con piacevole sopresSa che Hobby King vende il kit ( HobbyKing Guppy Mini Slope Glider Balsa 1165mm (KIT) ) ma non trovo info su che motorello montarci, dal momento che come sempre di motori elettrici ci capisco na mazza (e di alianti men che meno), qualcuno può consigliarmene uno adeguato così faccio l' ordine? Andando a naso avevo pensato a questo setup: HobbyKing AP05 3000kv Brushless Micro Motor (5.4g) Plastic Folding Propeller Assembly 5.1x3.1(Counter Rotating) (2pc/bag) TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller Rhino 750mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack Però ho un dubbio, visto che il motore ha l' albero da 1,5mm e le ogive da 2mm, e non so se possono andare ugualmente bene (non ne ho trovate altre di 5x3 ripiegabili), e non so nemmeno se si può girare l' albero per montare il motore all' interno ![]() Graaaaaassie
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
secondo me dovresti cercare di capire che peso massimo ci si può mettere e poi prendere motore e batteria di conseguenza. Non so se nella punta è previsto un peso dato che il modello è da pendio il motore potrebbe appesantirlo troppo ....
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Io spero nessuno..... Hobbyking vende un elastico perfetto per quel modello Ci aggiungi 50 metri di monofilo da pesca da mezzo mm. Un pezzo di nastro colorato vicino all'anello e un bel picchetto. Poi godi come un riccio, e quando vedrai il tuo guppy entrare in termica ........ Sarai fottuto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ciao e' proprio un bel kit. Mi è arrivato la settimana scorsa e queste sere mi sto divertendo a montarlo.. Considera che comunque andrà appesantito a prua. Io avevo fatto la versione DIY partendo dai disegni originali che mi aveva regalato Mitja Sorensen, il progettista del Guppy, Guppy MK2 e del Guppy micro sloper - quello appunto venduto da HK in kit.. Quella versione era con profilo alare pieno nella parte anteriore, balsa. La coda di quello mi sembrava molto più leggera, dato che era fatta da due foglietti di compensato da 0,5mm con in mezzo dei pezzetti di compensato di pioppo da 3 per dare spessore. Il trave di coda l'avevo fatto in tondino di carbonio da 6, con parete sottile, ed avevo fatto una cavolata, dato che ai primi atterraggi mi si era sfibrato per i colpi di frusta dei piani di coda.. Questo ha il piano verticale di balsa pieno ed un trave di coda massiccio, pur essenso da 6. Quindi immagino che sarà da aggiungere più peso a prua. Col precedente credo di aver aggiunto 45g a prua e volavo con 4 mini stilo AAA... Ti controllerei i pesi ma mi è rimasto - distrutto - in cima ad un albero altissimo inscalabile, vicino al pendio in cui vado a veleggiare. La mia versione era e sarà senza motore.. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
la fionda ce l'ho, fatta con 20m di elastico tubolare tipo quello di HK e 50m di nylon da 1mm (forse meno) Tu il gancetto quanto più avanti lo metti rispetto alla verticale del CG considerato l'aereo livellato?? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Vedi qui gun.. RC Groups - View Single Post - GUPPY MicroSloper Ha optato per elica fissa e motorino mini con 2s |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |