Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 gennaio 15, 20:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Decisione su Bubble Dancer di Drela

Un saluto a tutti gli amici del forum, E' da un pezzo che non ci si sente!

Torno a chiedere, dopo tanto, il vostro aiuto per una questione che mi ronza in testa da anni e che rinvio regolarmente perché la vita e gli impegni sono quello che sono.
Il processo mentale è questo:
Voglio un'AVA (come vorrei un tutto fibra da F3J) ma mi sembra veramente non etico, in questo periodo di forte incertezza lavorativa, spendere tutti quei soldi per un "giocattolo" che userei anche poco (però è veramente uno spettacolo ai miei occhi e la tentazione è sempre forte).
Premesso che vorrei avere anche un High Aspect Art Hobby da motorizzare; vorrei quindi evitare di spendere altri soldi per un modello che sarebbe un succedaneo dell'AVA, una sorta di "vorrei ma non posso" (tipo proposte alternative centinate Top Model sui 3m etc etc).
L'evoluzione naturale di queste pippe mentali mi porta a pensare di farmi un BUBBLE DANCER in casa, ma capite bene che se già volo poco con gli alianti che ho, in questo momento della mia vita già solo tagliare il kit diventa teoricamente fattibile ma praticamente irrealizzabile: un sogno!

A questo punto un giusto compromesso sarebbe prendere la classica bustona di pezzetti tagliati al laser. Forse potrei metterli insieme. Sarebbe quantomeno uno stimolo

La prima domanda è: in Italia qualcuno ha un Kit BUBBLE DANCER tagliato sui disegni di Drela (e non rivisitati)? In rete si trovano anche i files per il taglio laser..quindi.. Vorrei evitare di ordinarlo dall'altra parte della galassia.

Seconda domanda: la fusoliera sapete come adattarla senza arrivare a soluzioni dispendiose/autorealizzate? Considerate che io non ho esperienza nel realizzare oggetti in fibra. Sono anni che butto quella vecchia canna da pesca per fare un trave di coda di un modello...ma più di quello non ho. Ci sono esempi di trapianti da altri modelli (tipo Art Hobby) che non rovinino le proporzioni del progetto? (No ai modelli corti, in questa categoria). Voglio un res stabile, lampadario, che vola bene e che abbia autorità nei comandi, per quel che è possibile per la tipologia di modello.

Insomma, sono alla ricerca di una scorciatoia furbetta e poco etica per realizzare un Bubble Dancer. So che modellisticamente il discorso è poco apprezzabile, ma non ho tempo per realizzare da disegno il modello e tra "piuttosto" e "niente".. è meglio "piuttosto": non so se mi sono spiegato.
Un salutone a tutti ed un prospero 2015; di cuore!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata