Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 15, 13:14   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ok x la modifica .. t scrivo in privato x il resto
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 10:44   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ciao non sono molto esperto di alianti, ho l'heron da un paio di mesi ma ti dico le mie impressioni. Non conosco il Fox, ma con i settaggi che ho messo io (da manuale) il modello non è molto acrobatico, se ne è parlato anche in passato in questa discussione, ma probabilmente è un problema di settaggi e di pollici (miei!!). Se usi il motore che consiglia multiplex e che pesa parecchio, non hai problemi di bilanciamento, a me con una 3s 2200 si bilancia benissimo con la lipo tutta avanti nel vano batteria. La multiplex fornisce anche due sfere metalliche da inserire nel timone (in fori predisposti) per bilanciare il modello qualora servissero. Detto ciò secondo me è un buon modello per chi si avvicina a questo tipo di volo, si monta con una mezza giornata, è comodo per lo smontaggio e il sistema di sgancio delle ali in caso di urti è molto comodo. Spero di esserti stato utile. Saluti
Ciao .. e grazie ...

forse parlando di acrobazia ho "esagerato" .. intendevo dire se con l'Heron è possibile avventurarsi nell' apprendimento di tonneaux (con il Fox è una vera faticata, deve prendere tanta velocità ) e volo rovescio ... e se è abbastanza robusto (le ali) da resistere a qualche affondata da inesperto (con il Fox se cabri troppo le ali flettono) ..

Per quello che so ... il mio Fox non è altro che un aliante poco più che da principiante mascherato da riproduzione ...

P.S.: ma quindi tu quei pesi in coda non li hai messi ??
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 14:00   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da smanett.one Visualizza messaggio
Ciao .. e grazie ...

forse parlando di acrobazia ho "esagerato" .. intendevo dire se con l'Heron è possibile avventurarsi nell' apprendimento di tonneaux (con il Fox è una vera faticata, deve prendere tanta velocità ) e volo rovescio ... e se è abbastanza robusto (le ali) da resistere a qualche affondata da inesperto (con il Fox se cabri troppo le ali flettono) ..

Per quello che so ... il mio Fox non è altro che un aliante poco più che da principiante mascherato da riproduzione ...

P.S.: ma quindi tu quei pesi in coda non li hai messi ??
Io per ora fatico a fargli fare anche i tonneaux, forse.sbaglio qualcosa io!! Boh!! Di pesi ne ho dovuto mettere solo uno per farlo bilanciare con una lipo da 2950 Mha.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 18:07   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Io per ora fatico a fargli fare anche i tonneaux, forse.sbaglio qualcosa io!! Boh!! Di pesi ne ho dovuto mettere solo uno per farlo bilanciare con una lipo da 2950 Mha.
Ti posso chiedere come hai fatto a farci stare una lipo da 2950 mha, da me con un regolatore da 40 della Turnigy abbastanza grosso ci sta giusto la 2200.
Ciao
__________________
Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3,
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 16:19   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Ti posso chiedere come hai fatto a farci stare una lipo da 2950 mha, da me con un regolatore da 40 della Turnigy abbastanza grosso ci sta giusto la 2200.
Ciao
Ho messo il regolatore in verticale su un fianco del vano batteria, è la lipo 2950 sdraiata ci entra giusta giusta. Non ho foto purtroppo, cmq ci entra!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 15:11   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Heron per principianti?

Salve,
come detto altrove è da poco che mi sono affacciato a questo mondo e per ora sono più un lettore (tante ore di forum) che un praticante. Ho iniziato interessandomi ai multirotori e piano piano sto ordinando i pezzi per costruirmi il mio primo 250.
Leggendo un po' qua e un po' la e guardando qualche video su youtube, mi hanno affascinato gli alianti motorizzati... a questo punto la domanda: l'Heron può essere adatto per i principianti?
Si, lo so che ci sono modelli più adatti, anche rimanendo in casa Multiplex, ma mi chiedo: utilizzando tanto simulatore, possibilmente trovando qualche anima pia al campo di volo (che ancora non frequento), è proprio escluso iniziare con l'Heron?

Andando oltre: io ho una Taranis X9D Plus, la ricevente X9R è adatta al modello? Da dove si fanno spuntare le scatoline alla fine dell'antenna?

Ancora: nella Taranis, per utilizzare il simulatore free della Multiplex, ho settato un modello con il wizard della radio. Ne è uscita fuori una configurazione in cui controllo i flap con uno switch a tre vie. Leggendo in giro però ho visto che si possono fare cose ben più sofisticate, con fasi o modalità di volo in cui i flap vengono utilizzati in modo coordinato con gli alettoni (tipo modalità butterfly/crow). Ho visto che qui OpenTx Clinic si possono trovare alcune configurazioni. Avete consigli o configurazioni Taranis/Heron da condividere?

Grazie in anticipo.
Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 17:29   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Locutus73 Visualizza messaggio
Salve,
come detto altrove è da poco che mi sono affacciato a questo mondo e per ora sono più un lettore (tante ore di forum) che un praticante. Ho iniziato interessandomi ai multirotori e piano piano sto ordinando i pezzi per costruirmi il mio primo 250.
Leggendo un po' qua e un po' la e guardando qualche video su youtube, mi hanno affascinato gli alianti motorizzati... a questo punto la domanda: l'Heron può essere adatto per i principianti?
Si, lo so che ci sono modelli più adatti, anche rimanendo in casa Multiplex, ma mi chiedo: utilizzando tanto simulatore, possibilmente trovando qualche anima pia al campo di volo (che ancora non frequento), è proprio escluso iniziare con l'Heron?

Andando oltre: io ho una Taranis X9D Plus, la ricevente X9R è adatta al modello? Da dove si fanno spuntare le scatoline alla fine dell'antenna?

Ancora: nella Taranis, per utilizzare il simulatore free della Multiplex, ho settato un modello con il wizard della radio. Ne è uscita fuori una configurazione in cui controllo i flap con uno switch a tre vie. Leggendo in giro però ho visto che si possono fare cose ben più sofisticate, con fasi o modalità di volo in cui i flap vengono utilizzati in modo coordinato con gli alettoni (tipo modalità butterfly/crow). Ho visto che qui OpenTx Clinic si possono trovare alcune configurazioni. Avete consigli o configurazioni Taranis/Heron da condividere?

Grazie in anticipo.
Locutus73
Il mio consiglio è di imparare a volare al simulatore con un qualsiasi modello, quando ti sentirai sicuro al simulatore di passare al volo reale in modalità maestro allievo e solo quando il maestro ti darà l'OK inizierai i primi decolli e atterraggi in autonomia. Se segui le mie indicazioni l'Heron va bene anche come primo modello altrimenti sarà il primo ed ultimo tuo modello. Per le fasi e le varie configurazioni del profilo alare aspetta prima ad imparare a volare. La taranis va benissimo per tutte le configurazioni possibili ed immaginabili nel campo degli alianti, mentre per le "scatoline" della ricevente non riuscirai ad inserirle all'interno della fusoliera pertanto le dovrai sostituire con le antenne normali (sostituzione semplicissima)
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 11:57   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Locutus73 Visualizza messaggio
Salve,
come detto altrove è da poco che mi sono affacciato a questo mondo e per ora sono più un lettore (tante ore di forum) che un praticante. Ho iniziato interessandomi ai multirotori e piano piano sto ordinando i pezzi per costruirmi il mio primo 250.
Leggendo un po' qua e un po' la e guardando qualche video su youtube, mi hanno affascinato gli alianti motorizzati... a questo punto la domanda: l'Heron può essere adatto per i principianti?
Si, lo so che ci sono modelli più adatti, anche rimanendo in casa Multiplex, ma mi chiedo: utilizzando tanto simulatore, possibilmente trovando qualche anima pia al campo di volo (che ancora non frequento), è proprio escluso iniziare con l'Heron?

Andando oltre: io ho una Taranis X9D Plus, la ricevente X9R è adatta al modello? Da dove si fanno spuntare le scatoline alla fine dell'antenna?

Ancora: nella Taranis, per utilizzare il simulatore free della Multiplex, ho settato un modello con il wizard della radio. Ne è uscita fuori una configurazione in cui controllo i flap con uno switch a tre vie. Leggendo in giro però ho visto che si possono fare cose ben più sofisticate, con fasi o modalità di volo in cui i flap vengono utilizzati in modo coordinato con gli alettoni (tipo modalità butterfly/crow). Ho visto che qui OpenTx Clinic si possono trovare alcune configurazioni. Avete consigli o configurazioni Taranis/Heron da condividere?

Grazie in anticipo.
Locutus73
Io ho avuto l'Easyglider per imparare ed ora l'Heron. L'Heron è consigliato a utenti ad esperienza media a causa delle impostazioni che devi fare sulla radio per poterlo sfruttare al meglio (io per esempio ho impostato 5 modalità di volo). Inoltre resiste bene ai piccoli crash, a causa delle ali che collassano automaticamente ma è molto difficile ripararlo in caso di grossi crash (le ali per esempio le butti via poichè hanno un inserto di alluminio/carbonio a sezione rettangolare introvabile). In volo è molto docile, ha solamente lo stallo a velocità più elevata rispetto l'Easyglider. Ovviamente anche qui dipende molto da come viene settato (escursioni delle superfici mobili e loro movimento coordinato)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 19:29   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Quanto è resistente ai crash

Tempo fa hanno preso di mira il Solius ora si sono aggiornati :-(

The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 19:32   #220 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Tempo fa hanno preso di mira il Solius ora si sono aggiornati :-(

Bah....

microcefali si può dire?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002