Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 15, 13:14   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ok x la modifica .. t scrivo in privato x il resto
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 10:44   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ciao non sono molto esperto di alianti, ho l'heron da un paio di mesi ma ti dico le mie impressioni. Non conosco il Fox, ma con i settaggi che ho messo io (da manuale) il modello non è molto acrobatico, se ne è parlato anche in passato in questa discussione, ma probabilmente è un problema di settaggi e di pollici (miei!!). Se usi il motore che consiglia multiplex e che pesa parecchio, non hai problemi di bilanciamento, a me con una 3s 2200 si bilancia benissimo con la lipo tutta avanti nel vano batteria. La multiplex fornisce anche due sfere metalliche da inserire nel timone (in fori predisposti) per bilanciare il modello qualora servissero. Detto ciò secondo me è un buon modello per chi si avvicina a questo tipo di volo, si monta con una mezza giornata, è comodo per lo smontaggio e il sistema di sgancio delle ali in caso di urti è molto comodo. Spero di esserti stato utile. Saluti
Ciao .. e grazie ...

forse parlando di acrobazia ho "esagerato" .. intendevo dire se con l'Heron è possibile avventurarsi nell' apprendimento di tonneaux (con il Fox è una vera faticata, deve prendere tanta velocità ) e volo rovescio ... e se è abbastanza robusto (le ali) da resistere a qualche affondata da inesperto (con il Fox se cabri troppo le ali flettono) ..