24 giugno 15, 10:40 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
| Citazione:
L'Easyglider è molto stabile e facile da portare, mentre l'Heron è molto più tecnico: i flap ti danno un ulteriore grado di libertà quindi puoi impostare parecchie modalità di volo. Se vuoi ti posso passare i miei settaggi per DX9 (perfettibili ovviamente). Mentre l'Easyglider è riparabile semplicemente, sull'Heron (pur dotato dei preziosi meccanismi di sgancio delle ali), se rovini le ali, le devi buttare (le baionette a sezione rettangolare di alluminio/carbonio non penso valga la pena di sostituirle). Se cerchi qualcosa di più impegnativo ma che (se ben settato) può regalare grandi soddisfazioni, senza ricorrere ai modelli in fibra (molto più impegnativi), l'Heron può essere la scelta intermedia. Un paio di note: il muso dell'Heron non è molto ventilato, quindi è consigliabile scegliere un motore/esc/elica che resti fresco (tuttavia l'originale costa parecchio). La motorizzazione che avevo sull'Easyglider (12x6, esc 40A, motore 1000kV 350W) funziona benone ma scalda. Inoltre l'alloggiamento della fusoliera è stretto (a causa della capottina trasparente), molto ingombrante, quindi è difficoltoso alloggiare la ricevente, l'esc e la batteria (a mio parere l'alloggiamento previsto da Multiplex è irraggiungibile, preferisco evitare) | |
25 giugno 15, 16:08 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
| Citazione:
cmq secondo me gran bel modello! | |
25 giugno 15, 16:15 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
| Citazione:
ah, quindi per i tonneaux non sono io che sbaglio i settaggi.....! | |
26 giugno 15, 07:28 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2013 Residenza: Cosenza
Messaggi: 12
| Citazione:
Io con l'Heron i tonneau li ho visti fare con semplicità ed anche con una pulizia incredibile da The Condor. Non avevo la videocamera per riprenderlo in quella circostanza ma nei giorni successivi l'ho portata ed ho potuto riprenderlo in azione con il Solius ed ho documentato per me e per altri come potete vedere qui: https://youtu.be/08v7YGfaHvo Io volo solo saltuariamente e non sono assolutamente in grado di settare degnamente ed hai massimi livelli un qualsiasi modello ma parlando con The Condor lui stesso mi ha confermato l'impressione che avevo avuto semplicemente guardando, cioè che con l'Heron, pur essendo un gommolo, si riescono a fare tutte le acrobazie di base con molta facilità e pulizia. Di come faccia e/o di come abbia settato il modello non chiedetemi perchè......non ne ho idea!! | |
26 giugno 15, 09:27 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
| Citazione:
| |
26 giugno 15, 13:47 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
| Citazione:
Claudio | |
26 giugno 15, 14:00 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
| Citazione:
domani provo ad aumentare un po' le escursioni, vediamo che succede!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[VENDO] aliante Multiplex TWIST | MicheTN | Merc. Aeromodellismo | 0 | 07 aprile 14 13:34 |
Aliante by Multiplex??? | Nobody | Aeromodellismo | 17 | 12 agosto 10 08:10 |
dg 300 multiplex come aliante per traino | nicthepic | Aeromodellismo Aerotraino | 6 | 27 aprile 10 15:02 |
aliante flamingo multiplex | nicthepic | Aeromodellismo | 1 | 21 aprile 05 17:59 |