Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 15, 22:02   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ci vuol yroppo tempo
Ho sentito dire che per correggere un modello riottoso Joe wurtz pratica dei fori sulla fusoliera e lo suona come un flauto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 22:37   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Scusate avendo già un easy glider l'acquisto ha senso?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 10:40   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusate avendo già un easy glider l'acquisto ha senso?
Io avevo l'Easyglider, ora l'Heron.

L'Easyglider è molto stabile e facile da portare, mentre l'Heron è molto più tecnico: i flap ti danno un ulteriore grado di libertà quindi puoi impostare parecchie modalità di volo. Se vuoi ti posso passare i miei settaggi per DX9 (perfettibili ovviamente).

Mentre l'Easyglider è riparabile semplicemente, sull'Heron (pur dotato dei preziosi meccanismi di sgancio delle ali), se rovini le ali, le devi buttare (le baionette a sezione rettangolare di alluminio/carbonio non penso valga la pena di sostituirle).

Se cerchi qualcosa di più impegnativo ma che (se ben settato) può regalare grandi soddisfazioni, senza ricorrere ai modelli in fibra (molto più impegnativi), l'Heron può essere la scelta intermedia.

Un paio di note: il muso dell'Heron non è molto ventilato, quindi è consigliabile scegliere un motore/esc/elica che resti fresco (tuttavia l'originale costa parecchio).
La motorizzazione che avevo sull'Easyglider (12x6, esc 40A, motore 1000kV 350W) funziona benone ma scalda.
Inoltre l'alloggiamento della fusoliera è stretto (a causa della capottina trasparente), molto ingombrante, quindi è difficoltoso alloggiare la ricevente, l'esc e la batteria (a mio parere l'alloggiamento previsto da Multiplex è irraggiungibile, preferisco evitare)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 16:08   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusate avendo già un easy glider l'acquisto ha senso?
io sono entrato nel mondo degli atlanti da poco e con questo modello (heron), quindi ancora non sono esperto di veleggiamenti vari, termiche e via dicendo, però credo che questo modello abbia delle doti veramente degne di nota, vola, secondo me, molto bene, veloce quando richiesto, e galleggione abbastanza nelle salite. unica nota che devo ancora confermare è sulle doti "acrobatiche", se così si possono chiamare: saranno i miei pollici abituati a modelli acro, ma è abbastanza rognoso da far girare in tonneaux. Ripeto, sicuramente sono io che mi approccio, per ora, in modo sbagliato!

cmq secondo me gran bel modello!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 16:15   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io sono entrato nel mondo degli atlanti da poco e con questo modello (heron), quindi ancora non sono esperto di veleggiamenti vari, termiche e via dicendo, però credo che questo modello abbia delle doti veramente degne di nota, vola, secondo me, molto bene, veloce quando richiesto, e galleggione abbastanza nelle salite. unica nota che devo ancora confermare è sulle doti "acrobatiche", se così si possono chiamare: saranno i miei pollici abituati a modelli acro, ma è abbastanza rognoso da far girare in tonneaux. Ripeto, sicuramente sono io che mi approccio, per ora, in modo sbagliato!

cmq secondo me gran bel modello!

ah, quindi per i tonneaux non sono io che sbaglio i settaggi.....!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 21:09   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
ah, quindi per i tonneaux non sono io che sbaglio i settaggi.....!
Ah anche tu hai problemi a farlo girare? A me non fa più di un quarto di giro poi picchia all'improvviso. Anche aiutandolo col timone, non c'è verso!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 07:28   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Cosenza
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
ah, quindi per i tonneaux non sono io che sbaglio i settaggi.....!
Scusate, permettetemi di dissentire.
Io con l'Heron i tonneau li ho visti fare con semplicità ed anche con una pulizia incredibile da The Condor.
Non avevo la videocamera per riprenderlo in quella circostanza ma nei giorni successivi l'ho portata ed ho potuto riprenderlo in azione con il Solius ed ho documentato per me e per altri come potete vedere qui:
https://youtu.be/08v7YGfaHvo

Io volo solo saltuariamente e non sono assolutamente in grado di settare degnamente ed hai massimi livelli un qualsiasi modello ma parlando con The Condor lui stesso mi ha confermato l'impressione che avevo avuto semplicemente guardando, cioè che con l'Heron, pur essendo un gommolo, si riescono a fare tutte le acrobazie di base con molta facilità e pulizia.

Di come faccia e/o di come abbia settato il modello non chiedetemi perchè......non ne ho idea!!
wuido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 09:27   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da wuido Visualizza messaggio
Scusate, permettetemi di dissentire.
Io con l'Heron i tonneau li ho visti fare con semplicità ed anche con una pulizia incredibile da The Condor.
Non avevo la videocamera per riprenderlo in quella circostanza ma nei giorni successivi l'ho portata ed ho potuto riprenderlo in azione con il Solius ed ho documentato per me e per altri come potete vedere qui:
https://youtu.be/08v7YGfaHvo

Io volo solo saltuariamente e non sono assolutamente in grado di settare degnamente ed hai massimi livelli un qualsiasi modello ma parlando con The Condor lui stesso mi ha confermato l'impressione che avevo avuto semplicemente guardando, cioè che con l'Heron, pur essendo un gommolo, si riescono a fare tutte le acrobazie di base con molta facilità e pulizia.

Di come faccia e/o di come abbia settato il modello non chiedetemi perchè......non ne ho idea!!
Si ma infatti sono io che ho settato male qualcosa. Proverò a fare un mode di volo acro con le escursioni che dico io (e non il manuale)!! Probabilmente basta togliere gli alettoni differenziati. Domani ci provo
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 13:47   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Si ma infatti sono io che ho settato male qualcosa. Proverò a fare un mode di volo acro con le escursioni che dico io (e non il manuale)!! Probabilmente basta togliere gli alettoni differenziati. Domani ci provo
Permettetemi, se siete avanzati di baricentro perchè credete in "modello picchiato moedello salvato" i tonneaux non vengono... e tantomeno il volo rovescio!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 14:00   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Permettetemi, se siete avanzati di baricentro perchè credete in "modello picchiato moedello salvato" i tonneaux non vengono... e tantomeno il volo rovescio!
Claudio
permettiti pure, ma almeno per quanto riguarda il mio è perfettamente bilanciato nel punto indicato da mamma multiplex!!
domani provo ad aumentare un po' le escursioni, vediamo che succede!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002