Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 15, 12:19   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Più che altro con quel sistema invece di perdere solo la supposta, ti perdi anche la targhetta. Ci vuole il guinzaglio!

Se hai già in casa servi e motorizzazione non costa caro per come va, e va bene.
....Supposta con Microchip è costoso.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 13:21   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Heron

Kat Sitwoy ha scritto :
Queste sono le escursioni che sto usando io. All'inizio, soprattutto se questo è il tuo primo modello con i flap, lascia perdere le fasi di volo (la parte destra, in grigio) e limitati alle funzioni essenziali. Il butterfly va sullo stick del motore e il motore su un interruttore comodo per te.


Non è Il primo modello;
è un ritorno di fiamma leggendo i post dell'Heron....
Ho misurato l'assorbimento siamo tra 29 - 32 Amper con 3 celle
elica Aeronaut 12,5 x 6, non ho provato con la 12 x 6 perché penso cambi ben poco.
Ok per i settaggi e ottima l'idea di mettere il motore su un interruttore e il butterfly sullo stick del motore.
Ho da divertirmi a programmare...
ti faccio sapere
ciao

Ultima modifica di Alexander44 : 23 aprile 15 alle ore 13:23 Motivo: Correzione
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 14:16   #123 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Kat Sitwoy ha scritto :
Queste sono le escursioni che sto usando io. All'inizio, soprattutto se questo è il tuo primo modello con i flap, lascia perdere le fasi di volo (la parte destra, in grigio) e limitati alle funzioni essenziali. Il butterfly va sullo stick del motore e il motore su un interruttore comodo per te.


Non è Il primo modello;
è un ritorno di fiamma leggendo i post dell'Heron....
Ho misurato l'assorbimento siamo tra 29 - 32 Amper con 3 celle
elica Aeronaut 12,5 x 6, non ho provato con la 12 x 6 perché penso cambi ben poco.
Ok per i settaggi e ottima l'idea di mettere il motore su un interruttore e il butterfly sullo stick del motore.
Ho da divertirmi a programmare...
ti faccio sapere
ciao
Beh, quella non è una mia idea, si fa proprio così come regola!
Con quell'assorbimento, considerando che in volo cala di un 10% circa, dovresti farcela col regolatore da 35 A.
Lascia perdere i settaggi del manuale: 10 mm per l'elevatore sono davvero troppi e il butterfly è sballato: ti fanno abbassare poco i flap e alzare troppo gli alettoni, col risultato che in atterraggio è poco efficace e perdi pure autorità sull'asse di rollio. Oramai la tendenza è quella (all'estremo) di abbassare i flap a 90° senza manco toccare gli alettoni. Come ho fatto io, è un più che ragionevole compromesso.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 15:32   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Heron

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Beh, quella non è una mia idea, si fa proprio così come regola!
Con quell'assorbimento, considerando che in volo cala di un 10% circa, dovresti farcela col regolatore da 35 A.
Lascia perdere i settaggi del manuale: 10 mm per l'elevatore sono davvero troppi e il butterfly è sballato: ti fanno abbassare poco i flap e alzare troppo gli alettoni, col risultato che in atterraggio è poco efficace e perdi pure autorità sull'asse di rollio. Oramai la tendenza è quella (all'estremo) di abbassare i flap a 90° senza manco toccare gli alettoni. Come ho fatto io, è un più che ragionevole compromesso.
Ok perfetto sto procedendo con la programmazione...( Non è per niente semplice ).
Sulla corsa degli alettoni che hai messo in foto (18- 8) si intende 18 mm su e 8 mm giù ( Differenziale Alettoni giusto ?).
Bene poi posterò la foto del tutto montato e finito.
Ciao
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 16:00   #125 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ok perfetto sto procedendo con la programmazione...( Non è per niente semplice ).
Sulla corsa degli alettoni che hai messo in foto (18- 8) si intende 18 mm su e 8 mm giù ( Differenziale Alettoni giusto ?).
Bene poi posterò la foto del tutto montato e finito.
Ciao
Esatto. Se la tua radio ha la funzione differenziale, settala al 50%, controlla che sia nel verso giusto e hai fatto.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 11:41   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Esatto. Se la tua radio ha la funzione differenziale, settala al 50%, controlla che sia nel verso giusto e hai fatto.
Ciao
Differenziale al 50 % sistemato però adesso
sono un poco nelle canne con la programmazione:
premetto che l’utilizzo sarà in pendio, visto che sovente in montagna
le condizioni di dinamica e termica vanno e vengono, per evitare di dover fare
gravosi recuperi a fondo valle ( 71 primavere….) ho preferito un elettrico;
sia che utilizzi il programma aliante elettrico o programma libero sulla dx 18
Il motore lo posso mettere su qualunque interruttore, unico neo che parte di colpo.
Ho provato a ritardare la corsa del canale e la cosa potrebbe funzionare anche se non si ha una partenza graduale come sullo stick del gas, ho provato a miscelare motore con interruttore e stick del gas (dove ho settato il sistema butterfly)
Ma la cosa diventa troppo macchinosa.
Hai qualche suggerimento a proposito ?
Grazie
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 12:22   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Differenziale al 50 % sistemato però adesso
sono un poco nelle canne con la programmazione:
premetto che l’utilizzo sarà in pendio, visto che sovente in montagna
le condizioni di dinamica e termica vanno e vengono, per evitare di dover fare
gravosi recuperi a fondo valle ( 71 primavere….) ho preferito un elettrico;
sia che utilizzi il programma aliante elettrico o programma libero sulla dx 18
Il motore lo posso mettere su qualunque interruttore, unico neo che parte di colpo.
Ho provato a ritardare la corsa del canale e la cosa potrebbe funzionare anche se non si ha una partenza graduale come sullo stick del gas, ho provato a miscelare motore con interruttore e stick del gas (dove ho settato il sistema butterfly)
Ma la cosa diventa troppo macchinosa.
Hai qualche suggerimento a proposito ?
Grazie
Elio
Fasi di volo
Metti il motore su un canale a caso, disabiliti l'interruttore, metti una fase di volo in cui é miscelato con il comando del gas.
Stessa cosa con butterfly
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 12:24   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Differenziale al 50 % sistemato però adesso
sono un poco nelle canne con la programmazione:
premetto che l’utilizzo sarà in pendio, visto che sovente in montagna
le condizioni di dinamica e termica vanno e vengono, per evitare di dover fare
gravosi recuperi a fondo valle ( 71 primavere….) ho preferito un elettrico;
sia che utilizzi il programma aliante elettrico o programma libero sulla dx 18
Il motore lo posso mettere su qualunque interruttore, unico neo che parte di colpo.
Ho provato a ritardare la corsa del canale e la cosa potrebbe funzionare anche se non si ha una partenza graduale come sullo stick del gas, ho provato a miscelare motore con interruttore e stick del gas (dove ho settato il sistema butterfly)
Ma la cosa diventa troppo macchinosa.
Hai qualche suggerimento a proposito ?
Grazie
Elio
Non conosco la radio ma non ha un interruttore slitta?
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 14:16   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Il motore lo posso mettere su qualunque interruttore, unico neo che parte di colpo.
Non ti è sufficiente lo Startup con accelerazione graduale dell'ESC?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 17:16   #130 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Differenziale al 50 % sistemato però adesso
sono un poco nelle canne con la programmazione:
premetto che l’utilizzo sarà in pendio, visto che sovente in montagna
le condizioni di dinamica e termica vanno e vengono, per evitare di dover fare
gravosi recuperi a fondo valle ( 71 primavere….) ho preferito un elettrico;
sia che utilizzi il programma aliante elettrico o programma libero sulla dx 18
Il motore lo posso mettere su qualunque interruttore, unico neo che parte di colpo.
Ho provato a ritardare la corsa del canale e la cosa potrebbe funzionare anche se non si ha una partenza graduale come sullo stick del gas, ho provato a miscelare motore con interruttore e stick del gas (dove ho settato il sistema butterfly)
Ma la cosa diventa troppo macchinosa.
Hai qualche suggerimento a proposito ?
Grazie
Elio
Sulla DX18 hai due slider laterali. Mettilo su uno di quelli ed hai risolto.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002