Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 19:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
dopo 7 mesi che volo con l'easyglider in pendio vorrei passare ad un aliante in fibra...
un amico mi ha detto di prendere queli di Cuccolo

PS:le foto sono tratte dal sito di cuccolo nella sezione alianti...
Ciao Raven.....Altra domanda che ti devi farti è se hai voglia di lavorarci sopra al modello o prenderne uno pronto al volo.........PS. comè andata domenica scorsa in pendio???????
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 20:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
Ciao Raven.....Altra domanda che ti devi farti è se hai voglia di lavorarci sopra al modello o prenderne uno pronto al volo.........PS. comè andata domenica scorsa in pendio???????
sabato vado a fare un giro da cuccolo...così mi rendo conto della mole di lavoro da fare e se sarò in grado di farlo...alcune cose le so fare..altre non ho mai provato...ho chi mi aiuta ma prima voglio vedere i materiali dal vivo..

domenica scorsa...GRANDIOSO!!!!!TERMICONI...poi.. non so cosa sia successo..si è spento l'aereo in volo ed è precipitato in vite..
risultato:rotto il piano di coda e un winglet di un'ala...poteva andarmi mooolto peggio..anche perchè l'aereo è caduto in mezzo alla strada...
PAUUUURRAAAA...
lo ho riparato e domenica...su di nuovo..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 20:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
sabato vado a fare un giro da cuccolo...così mi rendo conto della mole di lavoro da fare e se sarò in grado di farlo...alcune cose le so fare..altre non ho mai provato...ho chi mi aiuta ma prima voglio vedere i materiali dal vivo..

domenica scorsa...GRANDIOSO!!!!!TERMICONI...poi.. non so cosa sia successo..si è spento l'aereo in volo ed è precipitato in vite..
risultato:rotto il piano di coda e un winglet di un'ala...poteva andarmi mooolto peggio..anche perchè l'aereo è caduto in mezzo alla strada...
PAUUUURRAAAA...
lo ho riparato e domenica...su di nuovo..
.....AZZZZ.....AROLA.......Cose che succedono!!!!!!! L'importante non perdersi d'animo!!!!!!.......e se al ritorno da PIERO (al pomeriggio) fai il giro per la SS.ROMEA loc. LOVA vieni a trovarmi in campo di volo....sei un pò fuori mano...mhhha' se hai voglia..........facciamo due chiacchere!!!!!!!!!!! A risentirsi alla prossima....CORRADO
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 20:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psyco78
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 370
Risalve a tutti ragazzi,

Per Revenlinux2000: non per essere ripetitivo, ma il cobra non ti piace proprio? io non l'ho visto volare ma lo descrivono come un di tutto un po' (veloce stabile e vola con discreta condizione) e c'e' da lavorarci molto meno dei cuccolo.

Voi che ne dite, volevo prenderne uno io?



http://www.movo.it/ita/default.asp

ciao psyco.
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 23:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
certo che mi piace... ma siccome non ho mai costruito alianti in kit...volevo vedere quanto lavoro cè da fare...e cuccolo è a 1 ora da casa mia..non vado a comprarlo vado a fare un giro a vederlo...
bellissimo anche il cobra...economico...
ma per le ali cosa cè da fare?rivestirle..ecc?oppure basta solo montarci la meccanica di servi tiranti ecc?
ovviamenteho un amico che mi da una mano con 10 anni di esperienza...
non mi sognerei mai di fare un lavoro così da solo la prima volta..

x corj:siccome sono in moto magari passo di la..che così torno su per mogliano e passo anche da flynow e da...boh..non ricordo il nome ma ce nè un altro negozio dove fabbricano alianti li a mogliano...

l'easyglider è gia riparato e perfettamente funzionante...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 00:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
A me Cuccolo è simpaticissimo, fa dei modelli onesti e buoni per farsi le ossa, sopratutto impari a costruire, anche se non da zero, inoltre è uno degli ultimi costruttori Italiani rimasti, sullo stampo del buon Bettini, dopo nulla ti vieta poi di farti un modello in fibra e performante, ce ne sono diversi anche se molto più costosi.
Buoni voli.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 00:25   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
fibratina alle ali che poi ho tolto
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 19:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 18:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
sabato vado a fare un giro da cuccolo...così mi rendo conto della mole di lavoro da fare e se sarò in grado di farlo...alcune cose le so fare..altre non ho mai provato...ho chi mi aiuta ma prima voglio vedere i materiali dal vivo..

domenica scorsa...GRANDIOSO!!!!!TERMICONI...poi.. non so cosa sia successo..si è spento l'aereo in volo ed è precipitato in vite..
risultato:rotto il piano di coda e un winglet di un'ala...poteva andarmi mooolto peggio..anche perchè l'aereo è caduto in mezzo alla strada...
PAUUUURRAAAA...
lo ho riparato e domenica...su di nuovo..
____________________
controlla tensione batterie o servo difettoso
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 20:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
oggi ho fatto dei test...movendo continuamente i servi alari dopo 20-30 secondi era tutto morto...ho ridotto le corse dei servi che mi pareva che sforzavano un pò a fine corsa..e non ha più dato problemi....
altra modifica:ho tolto il motore e ci ho fatto muso con la stagnola e il domopack...così e glider e non più electric...non è un granchè da vedersi..però non mi andava di fare modifiche con colla o resina...se rivoglio il motore tolgo la punta (attaccata con nastro americano all'aereo) e rimetto il motore..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 per alianti zano75 Radiocomandi 1 13 novembre 07 17:49
DVD alianti RC ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 07 16:06
Alianti ?? freefly Simulatori 1 20 ottobre 07 22:11
nuovo x alianti.. un dubbio... ZIKY77 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 07 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002