Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 23:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
nuovo x alianti.. un dubbio...

ciao raga, questo e' il mio primo messaggio sulla sezione alianti, sono molto attirato dal volo acrobatico e 3d ma ultimente vedendo qualche filmato in pendio ho notato che ci si puo' divertire molto anche in pendio....

ecco considerando il fatto che ho addocchiato l'easy glider avendo gia' usato l'easy star x imparare tempo fa, sarei quasi intenzionato a prenderne uno visto che devo smantellare un deproncino e avrei gia' i servi hs55 regolatore brushless, un campanellino (credo che questo come ingombri non vada molto bene)...

ecco volevo sapere come va l'easy glider?? benone spero oltre al fatto di essere indistruttibile.. se prendo la versione senza motore si puo' fare semplicemente un adattamento in punta della fusoliera per meterci i vari brushless regolatore, ecc. ecc....???

premetto che lo vorrei unare qualche volta magari in pendio (io sono di parma sapete dirmi dove c'e' qualche posto valido nei paraggi??) e in collina visto che andiamo spesso a casa di un mio amico....

ciao a tutti!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 01:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
prendi l'easy glider con motore se hai intenzione di volare anche in pianura (o prato di casa) altrimenti puro aliante con una barra in acciaio dentro la baionetta e ti diverti in pendio

io uso l?EG elettrico anche in pendio e non accendo mai il motore quindi scegli tu.....(aliante!!!!!)
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 06:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Io ho la versione senza motore e vola benissimo ed è robustissimo, oggi in pausa pranzo provo a lanciarlo con un'arganello autocostruito.
Per quanto riguarda il pendio, io non ci sono mai stato, ma prova ad andare a Barbiano.Tiposto alcune immagini di Google Hearth

Ciao Luca

P.s. io sono di Piacenza, magari ci si potrebbe fare un giretto insieme (morosa permettendo)
Icone allegate
nuovo x alianti..  un dubbio...-barbiano1.jpg   nuovo x alianti..  un dubbio...-barbiano2.jpg  
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 12:07   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Se ritieni di sapere gia' pilotare (sinceramente non l'ho ancora capito...) passa a qualcosa di piu' performante dell'easy glider, che di fatto è un aereo da principianti. Il modello sceglilo non troppo piccolo e con corde ben sviluppate. Ottimi gli x-models ma essendo in fibra necessitano di non essere sbatacchiati troppo, se non altro per non rovinare la bellissima finitura superficiale tipica dei tuttofibra.
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
pilotare so gia' pilotare acro o 3d , alinti non ho mai provato , io volevo avere qualcosa di assolutamente non delicato da strapazzare, anche perche' in pianura non lo userei sicuro mi viene da dormire quando vedo gli alianti al mio campo, e in montagna dal mio amico e in pendio immagino che l'atterraggio perfetto in stile pista sia impossibile quindi + e' indistruttibile meglio e'....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 21:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
pilotare so gia' pilotare acro o 3d , alinti non ho mai provato , io volevo avere qualcosa di assolutamente non delicato da strapazzare, anche perche' in pianura non lo userei sicuro mi viene da dormire quando vedo gli alianti al mio campo, e in montagna dal mio amico e in pendio immagino che l'atterraggio perfetto in stile pista sia impossibile quindi + e' indistruttibile meglio e'....
Beh, non e' solo velocità il pendio rispetto alla pianura, ma adrenalina pura nel lanciare nel vuoto un veleggiatore....

Ciaps, Red

P.S: Dicono che l'Arcus della Robbe sia un po' piu' performante del EG. Prova con quello se lo vuoi sbatacchiare. Altrimenti vai su un Wishper, un Mini Blade o cose similari per avere le F1 dei veleggiatori!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 per alianti zano75 Radiocomandi 1 13 novembre 07 17:49
dubbio tra due alianti... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 20 12 settembre 06 15:25
Dvd...alianti freefly Aeromodellismo Alianti 7 07 luglio 06 09:59
alianti HLG liuk91 Aeromodellismo Alianti 9 19 marzo 06 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002