Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 14, 17:56   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Il problema, sempre in Italia, è anche quello che se fai un nome troppo precipitosamente, poi finisce per essere bollato come farabutto.

Pensa se quartara si metteva a sbraitare del suo blade appena tornato dal pendio con il modello in pezzi. Magari Marco avrebbe comunque risolto, ma intanto qualche italiota farebbe x-model=bassa qualità.

Quindi prudenza ok, omertà la lascerei ad altre cose...



Anche se, in questo caso, arrivati a questo punto, una badilata di letame sul produttore non sarebbe avventata
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 23:06   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Girano parecchio quando capitano queste cose... purtroppo bisogna andar cauti, spesso valutiamo certi nomi o marchi, o il fatto che sia "tedesco", come sinonimo di perfezione o comunque "alta qualità". Bisogna però ricordare che non sempre é così e questo modo di vedere le cose andrebbe ridimensionato non di poco; spesso si compra a scatola chiusa o addirittura senza "nemmeno vedere la scatola" solo perché tedesca! Tra l'altro ho letto sopra che si parla pure di auto... non fatemi parlare di un ben noto marchio tedesco...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 23:07   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Il problema, sempre in Italia, è anche quello che se fai un nome troppo precipitosamente, poi finisce per essere bollato come farabutto.

Pensa se quartara si metteva a sbraitare del suo blade appena tornato dal pendio con il modello in pezzi. Magari Marco avrebbe comunque risolto, ma intanto qualche italiota farebbe x-model=bassa qualità.

Quindi prudenza ok, omertà la lascerei ad altre cose...



Anche se, in questo caso, arrivati a questo punto, una badilata di letame sul produttore non sarebbe avventata
Ma si omertà è esagerato,non attinente come vuoi ma qui da anni tanti tanti ...non faccio
Nomi...comincia per S ...finisce per Z e su o fai il nome o fai un altro discorso!!
Questo voglio dire.

Non ho mai capito perchè nessuno dice dove ha comperato una cosa,allora devi scrivere MP per sapere perchè magari è una cosa che cercavi.......ma se lo dici che succede??

Io ho sempre detto dove compro e basta,che faccio Pubblicità???....e allora???
Compro dove mi conviene.....

In questo Thread ho letto vari post suinCambi Automatici,i Tedeschi danno sòle,allora se dico che una mia conoscente ha preso una Panda con cambio Automatico che gli si blocca mentre cammina in Autostrada?? Paga le riparazioni e si riferma ??? È grave se lo dico??
Sono 3 volte che si ferma !!!!!!!

Noi che con le Auto siamo cresciuti con l'Alfasud che perdeva la vernice del tetto in Velocità....a noi non ci insegna niente nessuno,abbiamo inventato molto in questo mondo,quasi tutto nel bene e nel male,purtroppo!!!!
Buone Feste

P.S. È da un anno che sto volando ,volando un parolone,con un aliante Multiplex e molto contento del prodotto tedesco....poi magari ho scoperto che la Multiplex non è più tedesca ma è stata presa da Taiwan,la Hitec credo.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 23:16   #54 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma si omertà è esagerato,non attinente come vuoi ma qui da anni tanti tanti ...non faccio
Nomi...comincia per S ...finisce per Z e su o fai il nome o fai un altro discorso!!
Questo voglio dire.

Non ho mai capito perchè nessuno dice dove ha comperato una cosa,allora devi scrivere MP per sapere perchè magari è una cosa che cercavi.......ma se lo dici che succede??

Io ho sempre detto dove compro e basta,che faccio Pubblicità???....e allora???
Compro dove mi conviene.....

In questo Thread ho letto vari post suinCambi Automatici,i Tedeschi danno sòle,allora se dico che una mia conoscente ha preso una Panda con cambio Automatico che gli si blocca mentre cammina in Autostrada?? Paga le riparazioni e si riferma ??? È grave se lo dico??
Sono 3 volte che si ferma !!!!!!!

Noi che con le Auto siamo cresciuti con l'Alfasud che perdeva la vernice del tetto in Velocità....a noi non ci insegna niente nessuno,abbiamo inventato molto in questo mondo,quasi tutto nel bene e nel male,purtroppo!!!!
Buone Feste

P.S. È da un anno che sto volando ,volando un parolone,con un aliante Multiplex e molto contento del prodotto tedesco....poi magari ho scoperto che la Multiplex non è più tedesca ma è stata presa da Taiwan,la Hitec credo.......
Si fa presto a dire Multiplex... Se è un gommolo sì, ormai la MPX fa solo quelli e li fa bene, ma la Hitec non è di Taiwan ma coreana. Se invece è un Alpina o comunque un aliante in fibra/polistirolo/legno, allora è antecedente all'ingresso dell'Hitec e veniva prodotto per conto della MPX dalla Tangent che poi venne rilevata dalla Graupner ed, ora, dopo il botto, è di nuovo libera sulla piazza con prodotti di buona qualità anche se un po' datati come tecnologia e con un rapporto qualità/prezzo non troppo vantaggioso. E' un mondo difficile e complesso, non siamo più negli anni '70-'80. Purtroppo, aggiungo.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 23:22   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Se una ditta blasonata si permette di mandare in giro kit così si merita di essere sputtanata sui forum a lettere maiuscole, vedrai che dopo imparano a lavorare ammodino e a proteggere la propria fama.

Non avranno mica il coraggio di querelare il diffamatore! Mi pare che quelle 2 semiali parlino da sole.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 23:36   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Di prodotti poco riusciti abbiano avuto recenti esempi..



se ne è parlato qui sul forum lungamente.

Il risultato è stato che qualcuno non ha preso la sòla, qualcuno (a quanto dicono) ha avuto riscontri dall' assistenza e la ditta, molto probabilmente, ha cambiato modo di lavorare e far assistenza.

Tutto perchè il nome è stato fatto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 12:09   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
ciao a tutti.
forse dovrei scrivere: onestà tedesca?
chiedo un consiglio a tutti ...ma non chiedetemi di chi si tratta... lo dirò solo a problema risolto (bene o male che andrà).
supponiamo che ad una fiera in germania acquistiate un costoso modello (aliante scala 1:3) da una nota e blasonata ditta. pagate tutto in contanti. tornate a casa con la fusoliera. le ali (poli / legno) arriveranno nel giro di due mesi. ne passano alcuni e poi finalmente arriva il pacco. la qualità sembra buona ma ad un controllo accurato ci sono errori indescrivibili: alettoni diversi fra loro, e profili alle estremità con una differenza in spessore di più di 3mm (circa 17 uno, 20 l'altro). linee di cerniera sui piani di coda che non corrispondono destra sinistra... il costruttore dice che è impossibile perché lavora CNC. poi che può succedere perché è normale. gli mando le foto. non ne vuol sapere... è un kit, non un RTF... lo minaccio di scrivere sui forum... accetta di ricevere le ali per visionarle e decidere... le riceve e dice che me le rifà perché ci sono dei piccoli errori... aspetto da maggio... ogni volta che scrivo risponde: " quando saranno pronte"... doveva presentarsi alla fiera di quest'anno con il materiale e non si è fatto vedere!
non ho idea di quanto durerà e come andrà a finire.
se voi foste al mio posto, seriamente, cosa fareste?
grazie per eventuali suggerimenti.
massimo perini
chiedo a tutti di rileggersi il messaggio con cui ho aperto questa discussione.
ho evidenziato la PRIMA frase che ho scritto. mi sembra abbastanza chiara.
poi ho evidenziato quello che chiedevo.
non mi interessa parlare di macchine o altro.
adesso vado a stampare una fusoliera...
grazie,
massimo perini
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 12:51   #58 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.566
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
chiedo a tutti di rileggersi il messaggio con cui ho aperto questa discussione.
ho evidenziato la PRIMA frase che ho scritto. mi sembra abbastanza chiara.
poi ho evidenziato quello che chiedevo.
non mi interessa parlare di macchine o altro.
adesso vado a stampare una fusoliera...
grazie,
massimo perini
Mai che pensi agli amici..........stampane 2 .

P.S.
Cos'è ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 21:31   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mai che pensi agli amici..........stampane 2 .

P.S.
Cos'è ?
roba tua...
quello che doveva essere 2010 e sarà 2015... almeno per me...
ciao.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 23:21   #60 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.566
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
roba tua...
quello che doveva essere 2010 e sarà 2015... almeno per me...
ciao.
Come diceva un mio prof al Liceo:
meglio tardi che male accompagnati.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualità "Tedesca" o ignoranza Italica? elaporolista Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 17 luglio 11 21:39
Rivista tedesca in inglese Pojana Aeromodellismo 9 02 gennaio 10 12:43
Mx tedesca.. Stilo Radiocomandi 12 21 aprile 07 23:53
CNC tedesca Robby Naish CNC e Stampanti 3D 3 01 febbraio 07 12:07
arte tedesca torniketto Aeromodellismo Alianti 1 02 giugno 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002