| | #22 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Anch'io ero un purista poi gli anni passano il meteo sul pendio cambia e cominci a stancarti a volare mezz'ora in un giorno quindi o ti converti o non voli ![]() ho avuto molte dicussioni di questo tipo anche con personaggi molto noti ma guarda caso che i talebani del purismo volano in posti dove chiunque volerebbe puro ![]() vorrei vederli in posti dove 1 mt sotto il punto di lancio recuperi i pezzi e se insisti e scendi di 50 mt il modello è perso ![]() il motore và usato solo per non perdere il modello non prima ![]()
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
Eccomi: Se voli col motore anche sempre spento non voli uguale a non averlo. Infatti ce l'hai.... E voli diversamente, allontanandoti di più', trovando di piu' e anche se tieni il motore spento e' comunque.... Diverso... Voli sicuro e lontano dai pensieri che ti obbligano a capire. Come avere l'antidoto all'errore di valutazione. Volare puro e' altra cosa. |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Allora se io lancio solo quando ci sono i termiconi ed appena cala un pelino atterro con il mio aliante puro sono un vero aliantista che sà volare e valutare mente se esco con il mio moto-aliante quando non c'è quasi niente raspo il pendio in cerca dell'onda ad 1 metro da terra, mi trovo delle microtermiche dove mi serve mezz'ora per fare la quota per rientrare resto un motoraro che non sà volare e tanto meno veleggiare?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
io sono perplesso solo quando sento dire che avere il motore e non accenderlo è come non averlo. questo non lo trovo "realista". poi chi e come vuole vola in pendio, anche con il motore, ma "consapevolmente", sapendo che non è la stessa cosa anche se l'elica non fa neanche mezzo giro. sai perchè: perche se dopo infinite prodezze in cerca della termica buone per risalire rimani sotto, alla fine il motore lo accendi. e questo fa la differenza. volare con un motoaliante da infinite e bellissime possibilità permettendo voli impossibili ed esempio di gran bravura, ma non permette di valutare bene quel passo di troppo verso il basso o verso il largo che fa la differenza tra sbagliare e non sbagliare. diciamo che con il motore non paghi mai caro l'errore. senza ti confronti con il pendio, con la condizione, e soprattutto con le tue "certezze". guardate che provare un lancio con un veleggiatore, tanto per provarlo, quando le condizioni sono da interpretare, non porta mica alla perdita del modello se si ragiona scaltramente e velocemente, se si è svegli e presenti. con il motore, invece, impugni il modello, lo tiri, ed a casa lo porti sempre. non ditemi che è la stessa cosa | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Giovanni, alla fine che hai deciso?? Dopo aver innescato questo guazzabuglio, avrai pur deciso se mettere o no il motore.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
se si vola in posti come Campon D'Avena, il motore è d'obbligo, per la sicurezza del proprio modello ed altrui certo che averlo o non averlo, cambia il modo di volare, ma non viviamo in un mondo perfetto e ci si adatta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Finalmente le vera ragione per cui vale la pena metterlo ! Bravo che te ne sei accorto. Ho letto tutte le pippe filosofiche di questo post che sono tutte rispettabili, ma la sicurezza le azzera tutte !! Da noi (ai colli ) proprio i + bravi ed esperti e con alianti da oltre 5 metri e diversi kg di peso mettono il motore, non lo usano mai salvo in emergenza, perchè sotto non ci sono praterie selvagge e boschi infiniti, ma case ed abitazioni, attività e persone che chiedono a tutti noi modellisti di fare le cose al meglio della sicurezza possibile. Certo per chi vola isolato, magari senza assicurazione e quando il modello cade/va perso il problema non si pone, scappa dopo l'incidente, tanto (lui spera) non lo prenderanno mai.... pensate che in Svizzera è ancora obligatorio mettere nome e cognome del propietario scritti sul modello, una pratica in voga anche da noi tanti anni fa ma ormai decaduta. Buoni voli a tutti con e senza motore. ![]() Arnaldo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |