Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 14, 14:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Dipendi cosa compri e cosa lo paghi.... Per quanto riguarda la giunta dipende unicente da come è fatto lo stampo se fatto come andrebbe fatto la giunta risulta invisibile, al massimo gli devi dare solo una lucidatina
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 15:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Io la giuntura l'ho sempre vista
anche nelle case più blasonate tipo Let o H model per i modelli in scala
o Nan Samba Vladimir per modelli da gara
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 16:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Appena passo in box ti faccio qualche foto senza giunta...
I manufatti che si fanno nel mio settore hanno in media 250 mt di giunte, ti immagini ad un costo aziendale di 25-35 euro l'ora cosa vorrebbe dire metterci mano?
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 19:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Io la giuntura l'ho sempre vista
anche nelle case più blasonate tipo Let o H model per i modelli in scala
o Nan Samba Vladimir per modelli da gara
Le case piu' blasonate vedi Paritech ecc. ti danno le fuso senza giuntura perché sono verniciate! Volendo con sovra prezzo ti tolgono tutte le altre giunture (ali- timoni).
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 19:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmanzoni
 
Data registr.: 17-12-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 76
gelcoat

anche gli alianti 1:1 sono verniciati ...........
se il primo ed unico strato è di 300 gr. e non è impregnato bene lascia i famosi buchi nascosti , se invece si mette il primo strato sottile e poi si mettono gli strati seguenti
distribuendo anche i rinforzi non si avrà il problema die buchi....
la maggior parte delle aziende fanno uno strato solo per risparmiare tempo....
mmanzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 20:45   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Infatti, se si fanno le cose come vanno fatte, rispettando i tempi imposti dai vari materiali utilizzati, problemi di laminazione non ce ne sono, poi la riga di giunzione è un altra cosa, se gli stampi hanno la giusta rigidità, una chiusura corretta, flange con i giusti angoli la giunzione non si vede, o tutt'al più richiede solo una sbavatura e lucidatura. Ho fornitori che su pezzi di alcune centinaia di metri quadri con centinaia di metri di flange arriva a non toccare i laminati per oltre l'86% dei pezzi su partite di oltre 500 pezzi annui.... Tutto sta nel fare le cose come vanno fatto, poi che quelli che tu reputi professionisti, nella maggior parte dei casi è gente che stampa nel garage di casa o poco più è un altra questione.
Se vuoi una fusoliera perfetta devi anche essere disposto a pagarla per quello che merita, se te la stampi in cantina tu è non conti il valore delle decine di ore di finitura allora non puoi fare paragoni....
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 21:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Infatti, se si fanno le cose come vanno fatte, rispettando i tempi imposti dai vari materiali utilizzati, problemi di laminazione non ce ne sono, poi la riga di giunzione è un altra cosa, se gli stampi hanno la giusta rigidità, una chiusura corretta, flange con i giusti angoli la giunzione non si vede, o tutt'al più richiede solo una sbavatura e lucidatura. Ho fornitori che su pezzi di alcune centinaia di metri quadri con centinaia di metri di flange arriva a non toccare i laminati per oltre l'86% dei pezzi su partite di oltre 500 pezzi annui.... Tutto sta nel fare le cose come vanno fatto, poi che quelli che tu reputi professionisti, nella maggior parte dei casi è gente che stampa nel garage di casa o poco più è un altra questione.
Se vuoi una fusoliera perfetta devi anche essere disposto a pagarla per quello che merita, se te la stampi in cantina tu è non conti il valore delle decine di ore di finitura allora non puoi fare paragoni....
Ragazzi. Non sono nel mondo del composito stampo la mia fuso per divertimento e spero di farla robusta per usarla in pendio. Chi mi conosce sa come e dove volo. Preferisco una mano di fondo in piu
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 23:01   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
...si ma il fondo non da struttura...
Comunque ovvio che per quanto ti riguarda non è un problema stai facendoti il tuo modello, il problema è per chi ti risponde che questo è il modo giusto di fare le cose, accettabile per il proprio modello in 1-2-3 esemplari improponibile se si vuole solo pensare di venderne qualcuno ai mercatini.....
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 23:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
...si ma il fondo non da struttura...
Comunque ovvio che per quanto ti riguarda non è un problema stai facendoti il tuo modello, il problema è per chi ti risponde che questo è il modo giusto di fare le cose, accettabile per il proprio modello in 1-2-3 esemplari improponibile se si vuole solo pensare di venderne qualcuno ai mercatini.....
Un lavoro io lo ho gia.....non ho bisogno di vendere hai mercatini se qualche amico desidera una fuso sanno gia in partenza come viene fatta, tengo piu' alla robustezza che all'estetica di sicuro i miei travi di coda non si segnano al primo atterraggio non proprio perfetto .e' per questo che la mia fuso pesa 2,2 kg a paragone con 1,5 delle fuso commerciale .Comunque le prossime le stampo con il gelcoat
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 12:36   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
...si ma il fondo non da struttura...
Comunque ovvio che per quanto ti riguarda non è un problema stai facendoti il tuo modello, il problema è per chi ti risponde che questo è il modo giusto di fare le cose, accettabile per il proprio modello in 1-2-3 esemplari improponibile se si vuole solo pensare di venderne qualcuno ai mercatini.....
credo che tu dimentichi che qui si parla di modellismo, non di processi industriali, tutti i modelli acquistati finora hanno la linea di giunzione ben visibile ed a volte pure uno scalino, tutte ditte sul mercato da anni e nessuno si è mai scandalizzato, mai capitato?
allora vivi sulla luna
se sei a conoscenza di ditte che vendono modelli con le caratteristiche da te menzionate, dammi il link che sono proprio curioso, naturalmente che siano modelli alla portata economica "umana"
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fuso ash26 reni Compro 0 22 marzo 12 08:47
Aliante Ash26 gabri volo Aeromodellismo Alianti 2 19 marzo 09 21:00
ASH26 td_2200 Aeromodellismo Alianti 30 11 luglio 08 14:43
Concorrenti ASH26 DoC Aeromodellismo Alianti 79 19 gennaio 07 23:02
ash26 s2g ferrama Aeromodellismo Alianti 0 24 settembre 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002