Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 14, 16:19   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Il sig De Robertis, e' vero, non mi sta molto simpatico, ma MENTE quando dice di essermi venuto a prendere a Fiumicino, non l'ho mai visto, non mi sta molto simpatico perché costruisce la "sua" rivista (l'aveva messa in piedi il buon Gialanella, sbaglio ?) con il lavoro degli altri, glielo scrissi anche, quando risposi ad una proposta di abbonamento che gli articoli li leggevo gia' in originale sulle riviste straniere, unico contatto avuto, e perché tutti, ma proprio tutti i suoi interventi sono mirati a difendersi il cadreghino, o meglio, sempre in difesa dei suoi inserzionisti, e non mi sta bene, perché troverei giusto evitare commenti di sorta da parte di chi ha interessi professionali nel gioco, e non e' lui il solo, e comunque e' vero, qualche aeromodellista nel mondo piu' bravo di me c'e', l'ho sempre riconosciuto, ma cerchi di non confrontarsi e soprattutto di non raccontare balle !
Punto.

Ultima modifica di bipes : 09 agosto 14 alle ore 16:25
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 16:21   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
la cosa si fa interessante.
onestamente ho acquistato dei turnigy alari da HK germania e nn ricordo il prezzo ma mi pare siamo li.
molto interessante.
21 euro in teteschia....
direi che il cerchio si chiude, per 4 euri resto a casa mia
Vecchio 09 agosto 14, 16:37   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
21 euro in teteschia....
direi che il cerchio si chiude, per 4 euri resto a casa mia
Aggiungerei in tedeschia si... ma con fattura cinese....
se hai una ditta... prova a chiedere ai signori di HK di farti regolare fattura UE con scorporo dell'Iva.

Eppure essendo merce venduta dalla UE dovrebbe essere possibile....
Inoltre essendo merce venduta UE dovrebbe avere garanzia EUROPEA... 2 anni all'utente finale....

Rido per non piangere....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 16:38   #74 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Il sig De Robertis, e' vero, non mi sta molto simpatico, ma MENTE quando dice di essermi venuto a prendere a Fiumicino, non l'ho mai visto, non mi sta molto simpatico perché costruisce la "sua" rivista (l'aveva messa in piedi il buon Gialanella, sbaglio ?) con il lavoro degli altri, glielo scrissi anche, unico contatto avuto, e perché tutti, ma proprio tutti i suoi interventi sono mirati a difendersi il cadreghino, o meglio, sempre in difesa dei suoi inserzionisti, e non mi sta bene, perché troverei giusto evitare commenti di sorta da parte di chi ha interessi professionali nel gioco, e non e' lui il solo, e comunque e' vero, qualche aeromodellista nel mondo piu' bravo di me c'e', l'ho sempre riconosciuto, ma cerchi di non confrontarsi e soprattutto di non raccontare balle !
Punto.
Se fossi un berlusconiano direi che"parli solo per invidia", ma non lo dirò anche perché il tuo intervento ti qualifica molto bene e non penso ci sia nulla da aggiungere, salvo qualche puntualizzazione di tipo "tecnico":

- Sulla faccenda di Fiumicino temo che la memoria ti faccia difetto, ma ad una certa età è comprensibile. Comunque puoi sempre chiedere al "buon Gialanella". Fu proprio lui a pregarmi di venire a prendere te ed un'altra persona che (stavolta la memoria difetta a me...) mi pare fosse Dalla Valle. Purtroppo mi sei rimasto impresso solo tu. Evidentemente è stato amore a prima vista.. Comunque tranquillizzati: non ti ho riportato indietro, né ti ho chiesto soldi per il servizio di taxi abusivo.

- La genesi di Modellismo è una cosa che non ti riguarda, né ti riguarda come io la conduca. Non sei mio socio, non ti ho mai chiesto di collaborare e non ti devo dei soldi. Tutto quello che è ti è legittimamente concesso è di non leggerla. E basta.

- Per il resto, confermo quanto ho detto prima: chi per risparmiare due spiccioli (risparmio spesso dubbio...) è disposto a fare il giro del mondo contribuendo nel suo piccolo ad affossare ulteriormente un mercato già agonizzante come quello italiano, è un miserabile e un pulciaro.

Ultima modifica di Kat Sitwoy : 09 agosto 14 alle ore 16:46
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 17:23   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
il problema dei valori dichiarati dalle varie case produttrici e' che non si conoscono i "criteri di misura" che ogni casa adotta
pertanto i dati sono comparabili solo fra prodotti della stessa casa
meglio affidare la propria scelta basandosi sui test di Servomanches (realizzati in modo molto professionale e con sistema uguale per tutti)
saranno valori assoluti inferiori a quelli dichiarati dalle case produttrici , ma a noi modellisti potrebbe importare fino ad un certo punto il valore assoluto ; quello piu' importante e' il confronto fra un determinato servo ed altri similari
noi abbiamo eseguito dei test, i cui risultati sono riportati nella tabella gia' segnalata, utilizzando un sistema abbastanza semplice, visibile nei video indicati in fondo alla tabella stessa
i risultati saranno sicuramente non esatti ma essendo stati eseguiti tutti con lo stesso sistema consentono di effettuare una valutazione piu' obbiettiva comparando i dati dei vari prodotti

con l'occasione ricordo che KST e' la ditta produttrice
alcuni suoi servi sono venduti da HK rimarchiati Turnigy (cosi come ci sono molti servi marchiati Turnigy prodotti da altri costruttori)
di sicuro i servi Kst vengono venduti anche con il marchio Protronic e Topmodel, e probabilmente anche qualche altro

MKS e' stata la prima casa a produrre servi con case in alluminio e pur presentando molte analogie nei componenti interni con i servi Kst e' un'altra casa produttrice

italsoaring
grazie per le precisazioni, volevo solamente porre una domanda sulla tabella:
cosa significa la voce "servo manches"?

pubblico la tabella anche
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2014-08-09 alle 16.22.06.jpg‎ (100,3 KB, 409 visite)
Vecchio 09 agosto 14, 17:44   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Sig De Robertis, non mi interessa se ti difetta la memoria, il fatto stesso che insisti dimostra che menti per il gusto di mentire. Quel giorno del rinnovo della CPS e del Consigliere Federale, io arrivai a Roma il giorno prima, andai a trovare Vincenzo Genesi nella sua cantina, poi cenai con lui, Marco Inga e la Mirella, io non so che faccia hai, o forse si. Poi basta perché questi non sono servi alari.
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 17:58   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
In effetti, siete decisamente OT e francamente, avete pure "leggermente" rotto i maroni.
Quindi, siete entrambi pregati di continuare in PM, il vostro senile teatrino.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 18:00   #78 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Sig De Robertis, non mi interessa se ti difetta la memoria, il fatto stesso che insisti dimostra che menti per il gusto di mentire. Quel giorno del rinnovo della CPS e del Consigliere Federale, io arrivai a Roma il giorno prima, andai a trovare Vincenzo Genesi nella sua cantina, poi cenai con lui, Marco Inga e la Mirella, io non so che faccia hai, o forse si. Poi basta perché questi non sono servi alari.
Va bene, hai ragione tu.
D'altra parte come aeromodellista hai fatto il tuo tempo e come essere umano sei una perdita di tempo.
Vecchio 09 agosto 14, 18:01   #79 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
In effetti, siete decisamente OT e francamente, avete pure "leggermente" rotto i maroni.
Quindi, siete entrambi pregati di continuare in PM, il vostro senile teatrino.
Ho appena chiuso, grazie.

PS:
Senile lo dici a tua sorella.
Vecchio 09 agosto 14, 18:03   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
grazie per le precisazioni, volevo solamente porre una domanda sulla tabella:
cosa significa la voce "servo manches"?