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Vecchio 30 giugno 16, 06:08   #41 (permalink)  Top
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Non riesco a capire perché. Pensandoci mi risulta che variato il DL la spinta a loopare debba rimanere. Mi spieghi?

Tra le mille cose giuste che ha detto Stefano aggiungerei che nei modelli estremamente veloci in cui l'ampio range di velocità impone minimi ma continui aggiustamenti al comando, il tutto mobile è un toccasana trovando sempre il cr minimo
Secondo me no, dato che la coda si dispone nel nuovo assetto e li rimane, semmai è l'ala che con il DL cambiato genera una forza diversa ma cambiata la velocità li rimane.
Forse sono solo elucubrazioni mentali...
Claudio
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Vecchio 30 giugno 16, 06:18   #42 (permalink)  Top
dpl
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Secondo me no, dato che la coda si dispone nel nuovo assetto e li rimane, semmai è l'ala che con il DL cambiato genera una forza diversa ma cambiata la velocità li rimane.
Forse sono solo elucubrazioni mentali...
Claudio
Ma è pur sempre l'ala nell'assetto forzato dal piano di quota a generare maggior cp per il loop. E questo assetto e rinnovato di momento in momento pur mantenendo costante il piano a cabrare.
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Vecchio 30 giugno 16, 06:22   #43 (permalink)  Top
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Ma è pur sempre l'ala nell'assetto forzato dal piano di quota a generare maggior cp per il loop. E questo assetto e rinnovato di momento in momento pur mantenendo costante il piano a cabrare.
Se così fosse non ci sarebbe il vantaggio nel cambiare il DL con il trim...
Claudio
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Vecchio 30 giugno 16, 08:26   #44 (permalink)  Top
dpl
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ricito quanto sopra:
Ma è pur sempre l'ala nell'assetto forzato dal piano di quota a generare maggior cp per il loop. E questo assetto e rinnovato di momento in momento pur mantenendo costante il piano a cabrare.

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Se così fosse non ci sarebbe il vantaggio nel cambiare il DL con il trim...
Claudio
parlavamo dell'azionare il cabra in progressione ...cosa centra il trim?
mi riferivo all'esecuzione del loop ed alla tua teoria...
non al centraggio dinamico.
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Vecchio 30 giugno 16, 09:27   #45 (permalink)  Top
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ricito quanto sopra:
Ma è pur sempre l'ala nell'assetto forzato dal piano di quota a generare maggior cp per il loop. E questo assetto e rinnovato di momento in momento pur mantenendo costante il piano a cabrare.



parlavamo dell'azionare il cabra in progressione ...cosa centra il trim?
mi riferivo all'esecuzione del loop ed alla tua teoria...
non al centraggio dinamico.
Secondo me il concetto è lo stesso. Un piano tutto mobile stabilizza l'ala in un determinato assetto. Nell'immediato dell'azione del comando l'ala cambia il suo assetto e genera un cambiamento di traiettoria che poi appunto si stabilizza. Un piano di coda con parte mobile non solo fa cambiare assetto all'ala ma continua nella sua azione destabilizzante anche dopo che il modello a modificato la traiettoria. Ti dirò di più un piano tutto mobile a parte il momento in cui ha terminato l'azione stabilizzante, nell'azione di comando genera più resistenza di uno con la parte mobile.
Claudio
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