Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 14, 13:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Bologna (provincia)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Come stomaco, è fisiologico, va a fortuna, a me è andata bene, non sto male, solo 2 volte ho avuto la nausea, ma nulla di più.
I voli prova in genere si fanno attorno al campo, non dovreste esser sballottati troppo.
Ma e' davvero cosi' "sbalottante" ?? Mi devo portare un sacchetto ??
Pensa che figuraccia vomitare al primo volo
dog_foot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 17:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Visualizza messaggio
Ma e' davvero cosi' "sbalottante" ?? Mi devo portare un sacchetto ??
Pensa che figuraccia vomitare al primo volo
C'è un tizio che ha fatto già tre voli con l'istruttore, vorrebbe iniziare il corso, ma vuol capire se riesce a migliorare, dopo pochiminuti dallo sgancio, vomita.

Di contro io sono stato sballottato per bene, ma non ho fatto una piega.

Ripeto va a fortuna. Prova e vedrai che un giretto vicino al campo non è nulla di che, e se non piloti ti godi il paesaggio

Quindi goditelo durante il traino, perchè con i comandi in mano, esiste solo anemomentro e filo di lana
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 19:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
Volo a vela

Ciao dog-foot io sono diPorretta e quei 2 alianti li ho visti e i 2 piloti e il passeggiero erano in attesa dei carelli da Pavullo per smontarli e mi hanno detto che è una cosa normale quando escono per fare dei percorsi un po lunghi . Io ho volato una ventina di anni fa vicino a Ferrara ed è stato bellissimo . L'unica cosa che si avverte è il sibilo delle ali come nei modelli.La visibilità è totale e vedere le estremità che flettono o con una raffica o con una richiamata ,per una totale mia inesperienza, mi aveva lasciato un pò perplesso!!! A Pavullo il traino a vericello lo fanno con vento da nord e andando a volare col modello con Cornia a gaiato l'ho visto in azione una volta e come spettatore ho notato una bella salita ripida , forse Hottpower intendeva questo per il pelo nello stomaco, perchè col traino normale è una passeggiata. Ciao a tutti e buoni aterraggi Andrea

'
,
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 19:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Bologna (provincia)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da andy49 Visualizza messaggio
Ciao dog-foot io sono diPorretta e quei 2 alianti li ho visti e i 2 piloti e il passeggiero erano in attesa dei carelli da Pavullo per smontarli e mi hanno detto che è una cosa normale quando escono per fare dei percorsi un po lunghi . Io ho volato una ventina di anni fa vicino a Ferrara ed è stato bellissimo . L'unica cosa che si avverte è il sibilo delle ali come nei modelli.La visibilità è totale e vedere le estremità che flettono o con una raffica o con una richiamata ,per una totale mia inesperienza, mi aveva lasciato un pò perplesso!!! A Pavullo il traino a vericello lo fanno con vento da nord e andando a volare col modello con Cornia a gaiato l'ho visto in azione una volta e come spettatore ho notato una bella salita ripida , forse Hottpower intendeva questo per il pelo nello stomaco, perchè col traino normale è una passeggiata. Ciao a tutti e buoni aterraggi Andrea

'
,
Ciao Andy49. Io quel giorno ho visto in realta' solo un aliante volteggiare basso , troppo basso, e mi sono chiesto dove cavolo andava cosi' basso . poi non l' ho piu' visto e solo casualmente ho poi notato che nel campo vicino a circa 300-400 metri si vedeva sbucare un ala . Mi sono precipitato col cuore in gola pensando al peggio , invece quando sono arrivato nel campo , ho visto che gli alianti erano 2. I piloti ed il passeggero erano gia' fuori e nesssuno si era fatto nulla. Devo dire che sono stati molto abili perché il campo era in pendenza , da noi non ce ne sono in piano ,e con l' erba alta . Mi hanno detto che era tutto ok , ma secondo me si vedeva che avevano preso una leggera strizza
Poi hanno chiamato il recupero ed un paio di ore dopo avevano gia' smontato gli alianti e li stavano portando via .
dog_foot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 21:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Vai, Dog_Foot, prova a staccarti dalla tua ombra e non sarai più lo stesso di prima!
Il volo in aliante è assolutamente magico, ti senti "appoggiato" nell'elemento "aria" e riesci davvero a sentire sul tuo corpo ogni variazione di quota. Ho provato anche il parapendio, in doppio, ma la sensazione è completamente diversa, lì sei "appeso", bello, si, ma diverso.
Io ho una statura che non mi rende proprio agevole entrare in un'abitacolo ma ti assicuro che appena posso mi ci infilo e faccio un voletto come passeggero. Piedi oltre la pedaliera e via il bottone del cappellino per chiudere la capottina. Ho provato anche a sedermi in un Fox a Gorizia ma sono entrato a malapena fin sopra i gomiti
Ho avuto la fortuna di volare anche su alcuni Vintage e ti assicuro che farsi tirare da un verricello su un legno e tela è stato davvero tosto! Il più bel volo (sempre da passeggero) l'ho fatto su un Habicht ad Osoppo, senza il tettuccio, aria in faccia e libertà nei movimenti. Meraviglioso.
Non esitare, si vive una sola volta e se ti deve capitare ti capita anche attraversando la strada.

Ciao,
Stefano
Icone allegate
Provare il volo a vela-img_3203.jpg   Provare il volo a vela-img_3502.jpg   Provare il volo a vela-img_3509.jpg   Provare il volo a vela-img_3523.jpg  
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:20   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Bologna (provincia)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Vai, Dog_Foot, prova a staccarti dalla tua ombra e non sarai più lo stesso di prima!
Il volo in aliante è assolutamente magico, ti senti "appoggiato" nell'elemento "aria" e riesci davvero a sentire sul tuo corpo ogni variazione di quota. Ho provato anche il parapendio, in doppio, ma la sensazione è completamente diversa, lì sei "appeso", bello, si, ma diverso.
Io ho una statura che non mi rende proprio agevole entrare in un'abitacolo ma ti assicuro che appena posso mi ci infilo e faccio un voletto come passeggero. Piedi oltre la pedaliera e via il bottone del cappellino per chiudere la capottina. Ho provato anche a sedermi in un Fox a Gorizia ma sono entrato a malapena fin sopra i gomiti
Ho avuto la fortuna di volare anche su alcuni Vintage e ti assicuro che farsi tirare da un verricello su un legno e tela è stato davvero tosto! Il più bel volo (sempre da passeggero) l'ho fatto su un Habicht ad Osoppo, senza il tettuccio, aria in faccia e libertà nei movimenti. Meraviglioso.
Non esitare, si vive una sola volta e se ti deve capitare ti capita anche attraversando la strada.

Ciao,
Stefano
Grazie Tatodesign , Seguiro' certamente il tuo consiglio .
PS: belle foto e bellissimo aliante .
dog_foot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 19:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Visualizza messaggio
Ma e' davvero cosi' "sbalottante" ?? Mi devo portare un sacchetto ??
Pensa che figuraccia vomitare al primo volo
tornato ora dal mio battesimo in aliante!

sballottante no non direi a meno che non ti metti a fare acro... ma in quel momento l'adrenalina prevale su tutto: FIGATA.

ho vomitato al primo volo! con figuraccia ma limitata, in rientro avevamo un paracadutista che ritardava ad atterrare, allora per aspettare un momento ci siamo infilati in una termica forte ma stretta e il girare... BLUEAH mi ha fatto cacciare l'anima senza preavviso! se soffrite la macchina o non volete correre il rischio, gomme cerotti e sacchetto! anche se secondo me con un minimo di abitudine... ;)

bello bello bello... ho tenuto la barra almeno metà volo diciamo un quarto d'ora circa... sia all'inizio al traino che dopo in termica e in "corsa"... bello bello bello.. la sensibilità e le reazione che ha non hanno NIENTE a che vedere con i modelli... si la teoria " si assomiglia"... ma la pratica... aHahahaAHahA

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 21:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Provare il volo a vela

Complimenti, in quale aeroporto e con quale aliante, il traino con che aereo?
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 09:46   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
sono andato qui vicino a me ( genova ) a NOVI LIGURE, ho volato con Luca molto disponibile! su un ask-21 "targato" i-ivwh se non ricordo male.
il traino era un aereo che sinceramente non conosco ma gli ho fatto una foto aspe'...

( gli alianti li riconoscevo quasi alla prima, libelle , ka6 ,dg800... )



Icone allegate
Provare il volo a vela-wp_20140608_004.jpg  
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 10:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Stinson L-5...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volete provare un volo su un vero aereo a reazione? BaroneRosso Modellismo 78 07 agosto 12 17:49
insegne volo a vela ? masmaron Aeromodellismo Alianti 9 21 giugno 12 18:27
volo a vela a catania faustog_2 Aeromodellismo Alianti 2 28 agosto 09 22:01
volo a vela sull'Etna! faustog_2 Aeromodellismo Alianti 1 13 luglio 09 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002