Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 14, 07:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Talking Aiutate un povero riprincipiante, plz!

Ciao a tutti e ben ritrovati...

Ho una storia da raccontare... Tanto tempo fa, quando "Lipo" era solo l'abbreviazione di "liposuzione" e sulle radio ci si stendevano i panni sporchi, c'ero io che volavo allegramente con il mio aliantino per le pianure venete, solo soletto in compagnia di qualche sporadico Tornado che, molto più su di me, mi faceva il verso. Poi, per tanti motivi che lascerò perdere, ho dovuto mettere tutto da parte.

Ritorno dopo una decina d'anni. Scopro che tutto è un computer ormai... Bhé: sono un perito informatico, diamine! E ci vado a nozze... Ma mi sorge il dubbio dubbioso...

Credo che adotterò una FrSky per radio e mi pare di aver visto, in giro per il forum, buone impressioni.
Per l'aliante (perché a me piaceva volare soft...) avrei puntato questi due:

Hype Super Dimona

Hype - DG-1001M

Non mi pare di aver trovato nulla, a riguardo, tra articoli e forum ed... Ho paura di fare una Cassata Siciliana, di quelle con la ricotta buona!

Qualcuno può aiutarmi? Premetto di aver preso contatti con un campo di volo nato dalle mie parti ma loro sono tutto elicotteri e 3D.

Non sono neanche sicuro di poter iniziare con un aliante provvisto di alettoni, dopo così tanto tempo... So solo che, in generale, non amo il lancio a mano: mi spezza parte della magia... Accetto consigli di ogni tipo.

Grazie a tutti!
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.287
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Ciao a tutti e ben ritrovati...

Ho una storia da raccontare... Tanto tempo fa, quando "Lipo" era solo l'abbreviazione di "liposuzione" e sulle radio ci si stendevano i panni sporchi, c'ero io che volavo allegramente con il mio aliantino per le pianure venete, solo soletto in compagnia di qualche sporadico Tornado che, molto più su di me, mi faceva il verso. Poi, per tanti motivi che lascerò perdere, ho dovuto mettere tutto da parte.

Ritorno dopo una decina d'anni. Scopro che tutto è un computer ormai... Bhé: sono un perito informatico, diamine! E ci vado a nozze... Ma mi sorge il dubbio dubbioso...

Credo che adotterò una FrSky per radio e mi pare di aver visto, in giro per il forum, buone impressioni.
Per l'aliante (perché a me piaceva volare soft...) avrei puntato questi due:

Hype Super Dimona

Hype - DG-1001M

Non mi pare di aver trovato nulla, a riguardo, tra articoli e forum ed... Ho paura di fare una Cassata Siciliana, di quelle con la ricotta buona!

Qualcuno può aiutarmi? Premetto di aver preso contatti con un campo di volo nato dalle mie parti ma loro sono tutto elicotteri e 3D.

Non sono neanche sicuro di poter iniziare con un aliante provvisto di alettoni, dopo così tanto tempo... So solo che, in generale, non amo il lancio a mano: mi spezza parte della magia... Accetto consigli di ogni tipo.

Grazie a tutti!
Io ti consiglio il Solius della Multiplex, che a parte il lancio a mano secondo me se li mangia entrambi. In più lanciando a mano voli ovunque mentre decollando da terra ti serve una pista preparata. La radio va benissimo quella che hai scelto, forse ti serve un aliantista in zona per il primo volo, ma se hai già volato in passato, il secondo lo fai da te.
Per gli alettoni non ti preoccupare minimamente, si possono ridurre e miscelare, ma vedrai che non serve nulla di tutto questo.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Ciao Clabe e grazie dell'interessamento.

Il decollo da terra è una preferenza fine a se stessa: mantengo la porta aperta. In fondo, finché non si esagera con scale e pesi, ciò che può decollare da terra può essere lanciato anche a mano in ogni caso!

Per il Solius: ho considerato la tua proposta e, tra l'altro, ho visto in rete che la Multiplex è considerata l'azienda leader per gli aerei in EPP.
C'è solo un problema: l'approvvigionamento. I due modelli che ho segnalato sono disponibili presso Jonathan.it che non credo necessiti di presentazioni. Per il Solius... Non ce l'hanno a catalogo. Non saprei, volendo seguire il Tuo consiglio, da dove acquistarlo visto che, Jonathan a parte, non conosco altri siti seri per mia personale ignoranza.

Consigli?
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Per il Solius... Non ce l'hanno a catalogo. Non saprei, volendo seguire il Tuo consiglio, da dove acquistarlo visto che, Jonathan a parte, non conosco altri siti seri per mia personale ignoranza.

Consigli?
Questo:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è serissimo. C'è anche la lista dei materiali accessori da acquistare così non ti scervelli, comprese le prolunghe! Lo chiami, gli dici che lo vuoi completo e ti fai spedire il tutto.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 07:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Question

Grazie anche a Te, lambdafly!

Pare che debba aspettare ancora un po' per avere la mia Taranis. Nel frattempo sto valutando... Esistono alternative? Tanto per non fermarsi a quella che sembra essere una specie di scelta obbligata. Sembra che esista solo il Solius a questo mondo! Se così è prenderò lui!
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 09:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnorob
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Lagaro (Bo)
Messaggi: 63
C'è solo un problema: l'approvvigionamento. I due modelli che ho segnalato sono disponibili presso Jonathan.it che non credo necessiti di presentazioni. Per il Solius... Non ce l'hanno a catalogo. Non saprei, volendo seguire il Tuo consiglio, da dove acquistarlo visto che, Jonathan a parte, non conosco altri siti seri per mia personale ignoranza.

Consigli?[/QUOTE]

Multiplex Aeromodello Motoaliante Elettrico SM Solius MP214264 4041033072646 ,Alianti/Motoalianti,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI

Anche qui è disponibile.
Ciao
__________________
Roberto
W CORNIA
nonnorob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 05:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.287
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Grazie anche a Te, lambdafly!

Pare che debba aspettare ancora un po' per avere la mia Taranis. Nel frattempo sto valutando... Esistono alternative? Tanto per non fermarsi a quella che sembra essere una specie di scelta obbligata. Sembra che esista solo il Solius a questo mondo! Se così è prenderò lui!
Se tutti ne parlano bene ci sarà un motivo o saranno tutti fessi... e poi ricorda:
"Meglio Solius che male accompagnat(us)"
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 17:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Vabbé, ho capito... Devo prendere per forza il Solius

Un pochetto fuori budget ma... A furor di popolo non si guarda in bocca (era così, vero ?)
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 21:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Vabbé, ho capito... Devo prendere per forza il Solius

Un pochetto fuori budget ma... A furor di popolo non si guarda in bocca (era così, vero ?)
Guarda Io ha imparato praticamente da solo in un prato con un easy glider sempre multiplex, dopo aver rattappolato il primo 100 volte ne comprai un secondo che ho consumato, non scherzo, proprio consumato a suon di atterraggi sulla terra.
Io lo consiglio vivamente, è forse meno dispendioso del solius ma se hai già provato non troverai difficoltà anche con il solius.
Alex

Ultima modifica di unodipasso : 18 aprile 14 alle ore 21:30
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 21:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2011
Messaggi: 60
Vai sul syncro della great planes ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
elgardo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutate un povero vecchietto Ehstìkatzi Segnalazione Bug e consigli 26 27 maggio 09 21:13
aiutate un povero disperato blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 05 maggio 09 14:20
info veloci plz Medusa Killer Elimodellismo Principianti 2 31 dicembre 07 16:13
Aiutate un povero imbranato.... clayrega Segnalazione Bug e consigli 8 11 dicembre 06 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002