Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 14, 07:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Talking Aiutate un povero riprincipiante, plz!

Ciao a tutti e ben ritrovati...

Ho una storia da raccontare... Tanto tempo fa, quando "Lipo" era solo l'abbreviazione di "liposuzione" e sulle radio ci si stendevano i panni sporchi, c'ero io che volavo allegramente con il mio aliantino per le pianure venete, solo soletto in compagnia di qualche sporadico Tornado che, molto più su di me, mi faceva il verso. Poi, per tanti motivi che lascerò perdere, ho dovuto mettere tutto da parte.

Ritorno dopo una decina d'anni. Scopro che tutto è un computer ormai... Bhé: sono un perito informatico, diamine! E ci vado a nozze... Ma mi sorge il dubbio dubbioso...

Credo che adotterò una FrSky per radio e mi pare di aver visto, in giro per il forum, buone impressioni.
Per l'aliante (perché a me piaceva volare soft...) avrei puntato questi due:

Hype Super Dimona

Hype - DG-1001M

Non mi pare di aver trovato nulla, a riguardo, tra articoli e forum ed... Ho paura di fare una Cassata Siciliana, di quelle con la ricotta buona!

Qualcuno può aiutarmi? Premetto di aver preso contatti con un campo di volo nato dalle mie parti ma loro sono tutto elicotteri e 3D.

Non sono neanche sicuro di poter iniziare con un aliante provvisto di alettoni, dopo così tanto tempo... So solo che, in generale, non amo il lancio a mano: mi spezza parte della magia... Accetto consigli di ogni tipo.

Grazie a tutti!
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.287
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Ciao a tutti e ben ritrovati...