Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 14, 12:27   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.299
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Ciao a tutti e ben ritrovati...

Ho una storia da raccontare... Tanto tempo fa, quando "Lipo" era solo l'abbreviazione di "liposuzione" e sulle radio ci si stendevano i panni sporchi, c'ero io che volavo allegramente con il mio aliantino per le pianure venete, solo soletto in compagnia di qualche sporadico Tornado che, molto più su di me, mi faceva il verso. Poi, per tanti motivi che lascerò perdere, ho dovuto mettere tutto da parte.

Ritorno dopo una decina d'anni. Scopro che tutto è un computer ormai... Bhé: sono un perito informatico, diamine! E ci vado a nozze... Ma mi sorge il dubbio dubbioso...

Credo che adotterò una FrSky per radio e mi pare di aver visto, in giro per il forum, buone impressioni.
Per l'aliante (perché a me piaceva volare soft...) avrei puntato questi due:

Hype Super Dimona

Hype - DG-1001M

Non mi pare di aver trovato nulla, a riguardo, tra articoli e forum ed... Ho paura di fare una Cassata Siciliana, di quelle con la ricotta buona!

Qualcuno può aiutarmi? Premetto di aver preso contatti con un campo di volo nato dalle mie parti ma loro sono tutto elicotteri e 3D.

Non sono neanche sicuro di poter iniziare con un aliante provvisto di alettoni, dopo così tanto tempo... So solo che, in generale, non amo il lancio a mano: mi spezza parte della magia... Accetto consigli di ogni tipo.

Grazie a tutti!
Io ti consiglio il Solius della Multiplex, che a parte il lancio a mano secondo me se li mangia entrambi. In più lanciando a mano voli ovunque mentre decollando da terra ti serve una pista preparata. La radio va benissimo quella che hai scelto, forse ti serve un aliantista in zona per il primo volo, ma se hai già volato in passato, il secondo lo fai da te.
Per gli alettoni non ti preoccupare minimamente, si possono ridurre e miscelare, ma vedrai che non serve nulla di tutto questo.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando