Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 10:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Giroscopio su aliante????? Aiutatemi!!!

Ciao a tutti ragazzi... io ho un giroscopio della GWS e un aliante PEARL della SCHALLER? Dite che posso applicare il giroscopio all'aliante? Se si dove????
Vi ringrazio... ciao!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 10:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
In teoria sì, ma non ti serve a niente..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 10:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
L'unica applicazione utile di giroscopi sull'aliante che vedo è quella di stabilizzare il rollio.
Se hai gli alettoni comandati da un solo servo, puoi utilizzare il giroscopio su quel canale, altrimenti ti occorre un giroscopio con uscita doppia, o due giroscopi.
Io stavo tentando quest'ultima configurazione, ma non sono riuscito ancora ad ottenere risultati validi... già a terra!
Alimentati col ESC, i giroscopi si comportano stranamente, mentre, se alimentati con batteria separata, sempre a terra, reagiscono come dovrebbero.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Ok... ora ho capito... ma se volessi applicarlo al servocomando dello stabilizzatore del piano di coda? Che ne dite???
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Exclamation

Ops... nel precedente messaggio ho parlato di stabilizzatore... intendevo dire equilibratore....
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 13:15   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Ok... ora ho capito... ma se volessi applicarlo al servocomando dello stabilizzatore del piano di coda? Che ne dite???
maaa..... perchè?

causa->effetto

se hai un comportamento anomalo allora è giusto cercare soluzioni, ma inventarsi dei problemi solo per applicare una soluzione mi sembra..... bislacco.
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 08:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
e poi diventa sordo sul quel comando...il giroscopio diventa utile nel caso tu abbia un modello instabile (magari apposta per averlo più reattivo)...altrimenti è una ca....ata
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 10:38   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
e poi diventa sordo sul quel comando...il giroscopio diventa utile nel caso tu abbia un modello instabile (magari apposta per averlo più reattivo)...altrimenti è una ca....ata
Dalle prove che ho fatto a terra, alimentandoli con batteria e non col BEC, il comando alettoni funziona benissimo ed i giroscopi pure.
L'unica cosa che mi ha spiazzato è che se si azzera la sensibilità dei giroscopi, si azzera anche il comando alettoni!
Pensavo di rendere escludibile l'intervento dei gyros, ma non si può o non ci sono riuscito.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi sto cercando un motore per il mio Moto Aliante, Aiutatemi.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 16 16 agosto 07 13:42
Ricevente E-Sky o Hitec supreme series su aliante??? Aiutatemi!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 1 08 agosto 06 22:53
Aiutatemi alex92005 Simulatori 1 25 gennaio 06 13:26
aiutatemi!!!!!!!! alex92005 Radiocomandi 0 23 gennaio 06 23:23
aiutatemi a motorizzare un mio aliante fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 24 gennaio 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002