Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 14, 15:26   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Ciao Pierre, scusa ma non capisco; i nostri amici hanno testimoniato con foto una evidente cecità da parte della ditta nei confronti delle normali esigenze della propria clientela e Tu chiedi una fuso?
Per me certa gente non merita di essere sul mercato........
Con Rispetto Roberto
Da quel che ho capito le fuso sono accettabili le ali fanno schifo.

Ora per l'uso che devo farne io (ovvero una prova di aliante che non sono sicuro di come verrà, di come volerà, e se andrà abbastanza bene per l'uso per il quale viene costruito) non ho bisogno di un prodotto tedesco ad alta qualità.

Onestamente devo dirti che non ho tempo, voglia e possibilità di farmi il pod e già ci vorrà tutta la mia scienza per farmi delle ali decenti. (sicuramente meglio di quelle postate in foto cmq).

Quindi a meno che qualcuno abbia qualche link da passare dove acquistare un pod equivalente ad un prezzo equivalente beh......non ci sono molte scelte.
Capisci che se devo buttare una quarantina di euro per fare una prova e vedere se con un modello di quella categoria si può volare in quel posto lo faccio volentieri (ora ancora più consapevole del risultato purtroppo) se devo investire 500 € per un Taser PCM (che sarebbe l'ideale) o 350 in un F3K magari mi accontento di un pod da 25 $ mediocre, poi si vedrà.

Ti dico: ho preso un blasonato aliante di blasonata marca e pur essendo un prodotto eccelso per carità, i fori delle spinette non combaciavano e un ala era più alta dell'altra, ho dovuto farci mettere mano da quel mago di Mastroggeppo per mettere le cose a posto. Pensi che abbiano risposto alle mie rimostranze?
Ultimamente ho preso un simil arthobby: anche li ali belline direi e fuso appena accettabile.
Quindi tutto il mondo è paese non credere....

Capisco che per spirito di solidarietà non si dovrebbe comprare, ma ora sappiamo che le fuso sono accettabili e le ali assolutamente da non comprare.
Con il prezzo che hanno quei pod credo possa essere accettabile una non eccelsa fattura per le ali invece non ho parole.

Ripeto se qualcuno ha link su cui ripiegare ben vengano altrimenti....

Ultima modifica di pierrecruset : 11 marzo 14 alle ore 15:33
pierrecruset non è collegato  
Vecchio 11 marzo 14, 17:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Ecco, non volendo e ribadiscono NON VOLENDO, gli abbiamo fatto pubblicità! :eek::mad:

Inviato dal mio HP Slate 7 HD
Vecchio 11 marzo 14, 18:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Ecco, non volendo e ribadiscono NON VOLENDO, gli abbiamo fatto pubblicità! :eek::mad:
Non a caso si dice "Bene o male non importa. L'importante è che se ne parli".
Vecchio 11 marzo 14, 20:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:

Forse avrei potuto dire che facevano schifo anche le fusoliere ma non sarei stato onesto così come non lo è stato lui con noi. Certo ora le fusoliere le abbiamo faremo lo sforzo di tagliarci le ali da soli ma se potessi tornare indietro comprerei un Art Hobby da HK e semmai rifarei le ali, così se le mie non funzionano avrei sempre le sue!
Claudio
Clabe non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 00:58   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2014
Respected,
I apologize for writing in English, since I don't know Italian.
I have received an e-mail from several our customers who noticed our firm being brought up with negative context on your forum.
I do not want to justify myself or our firm for disagreements we have had with Mr. Claudio, since we tried to resolve it in a civilized manner, but mentioned certain gentleman failed to communicate, not wanting to say specifically whether he:
a) advertises the product (because it has a defect or an error);
b) he is not satisfied with the product and wants to return it, as well as get his money back
c) he has an idea of his own on how to solve the problem.
On the last one (c) we have devoted most of our attention, which can be seen in 37 e-mails we have exchanged in order to help with his project realization.
We always reply to all e-mails regardless the questions – this is a fact that can be confirmed by many satisfied customers from Italy and beyond.

But to make myself as short and clear as possible, here are some specific facts.
Mr. Claudio has purchased our pod #102 with boom and asked for our help in realization of his F3K project.
His terms were to make the wing according to their profile (which was developed by themselves), that ARF wing (which Claudio said they would finish) has to be made in two parts with carbon joiner, and that the wings have to be especially firm, and most importantly – as cheap as possible.

Our mistake was to even accept a job where a custom made F3K wing costs €65. Do not be mistaken – this is the price for 1 set of wings with especially firm carbon main spar.
Now try to calculate the materials needed for making of the above mentioned wings, and you will see that it is hard to even buy material for that price.
Our time on the job spent on making these wings was given for free, as well as the shipping which should cost €35.

There is no excuse on our part for these irregularities, for which I honestly doubt they are the same sets of wings.
I can say this with confidence because there is a number written on the wing which is unknown to us, and based on this fact I can also take the other images into account with considerable doubt.
It is not my intention to turn this into a gossip. I stand before my words and I can send all the 37 e-mails to whoever wants it, to make your own judgment about this situation.

We always try to meet customers' wishes and demands, which can be confirmed by many of our satisfied customers throughout the world. If there is a complaint which either can be or doesn't have to be our fault, we always try to solve it on mutual satisfaction, because we believe that behind a successful company stand quality products and satisfied customers.
Kind regards

With the help of a Google Translator, here is the Italian translation, or an attempt of it. I apologize in advance if there are any mistakes.

-----------------------------------------------------------

Rispettato,

Mi scuso per la scrittura in inglese, dato che non so italiano.
Ho ricevuto una e-mail da diversi nostri clienti che ha notato la nostra azienda allevato con il contesto negativo sul vostro forum.
Io non voglio giustificarmi o la nostra azienda per disaccordi che abbiamo avuto con il signor Claudio, dal momento che abbiamo cercato di risolverlo in modo civile, ma detto certo signore non è riuscito a comunicare, non volendo dire in concreto se lui:
a) pubblicizza il prodotto (perché ha un difetto o un errore);
b) non è soddisfatto con il prodotto e vuole restituirlo, così come ottenere i suoi soldi indietro
c) ha un'idea della propria su come risolvere il problema.
In ultimo (c) abbiamo dedicato la maggior parte della nostra attenzione, che può essere visto in 37 e-mail che abbiamo scambiato per aiutare con la sua realizzazione del progetto.
Rispondiamo sempre a tutte le e-mail senza domande - questo è un fatto che può essere confermata da molti clienti soddisfatti da Italia e oltre.

Ma per farmi più breve e chiara possibile, qui sono alcuni fatti specifici.
Claudio ha acquistato il nostro pod # 102 con braccio e ha chiesto il nostro aiuto nella realizzazione del suo progetto F3K.
Le sue condizioni erano di fare l'ala in base al proprio profilo (che è stato sviluppato da loro stessi), che ala ARF (che Claudio ha detto che avrebbero finito) deve essere effettuato in due parti con falegname di carbonio, e che le ali devono essere particolarmente ferma , e soprattutto - il più economico possibile.

Il nostro errore è stato quello di accettare anche un lavoro dove un'ala F3K misura costa 65 €.
Non essere sbagliato - questo è il prezzo per 1 set di ali con particolare impresa longherone principale di carbonio.
Ora tenta di calcolare i materiali necessari per la fabbricazione delle ali di cui sopra, e vedrete che è difficile acquistare anche materiale per quel prezzo.
Il nostro tempo sul lavoro speso per rendere queste ali è stato dato gratuitamente, così come il trasporto, che dovrebbe costare 35 €.

Non ci sono scuse da parte nostra per queste irregolarità, per le quali onestamente dubito che siano gli stessi set di ali.
Posso dire questo con fiducia perché c'è un numero scritto sulla fascia che è a noi sconosciuta, e sulla base di questo fatto posso anche prendere le altre immagini in considerazione con notevole dubbio.
Non è mia intenzione trasformare questo in un pettegolezzo. Mi trovo di fronte le mie parole e posso inviare tutti i 37 e-mail a chi lo vuole, per rendere il vostro giudizio su questa situazione.

Cerchiamo sempre di soddisfare i desideri e le richieste dei clienti, che possono essere confermate da molti dei nostri clienti soddisfatti in tutto il mondo.
Se c'è una denuncia che sia può essere o non deve essere colpa nostra, cerchiamo sempre di risolvere in reciproca soddisfazione, perché crediamo che dietro una società di successo basamento prodotti di qualità e clienti soddisfatti.
Cordiali saluti
ClmPro non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 07:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ClmPro Visualizza messaggio
Respected,
I apologize for writing in English, since I don't know Italian.
I have received an e-mail from several our customers who noticed our firm being brought up with negative context on your forum.
I do not want to justify myself or our firm for disagreements we have had with Mr. Claudio, since we tried to resolve it in a civilized manner, but mentioned certain gentleman failed to communicate, not wanting to say specifically whether he:
a) advertises the product (because it has a defect or an error);
b) he is not satisfied with the product and wants to return it, as well as get his money back
c) he has an idea of his own on how to solve the problem.
On the last one (c) we have devoted most of our attention, which can be seen in 37 e-mails we have exchanged in order to help with his project realization.
We always reply to all e-mails regardless the questions – this is a fact that can be confirmed by many satisfied customers from Italy and beyond.

But to make myself as short and clear as possible, here are some specific facts.
Mr. Claudio has purchased our pod #102 with boom and asked for our help in realization of his F3K project.
His terms were to make the wing according to their profile (which was developed by themselves), that ARF wing (which Claudio said they would finish) has to be made in two parts with carbon joiner, and that the wings have to be especially firm, and most importantly – as cheap as possible.

Our mistake was to even accept a job where a custom made F3K wing costs €65. Do not be mistaken – this is the price for 1 set of wings with especially firm carbon main spar.
Now try to calculate the materials needed for making of the above mentioned wings, and you will see that it is hard to even buy material for that price.
Our time on the job spent on making these wings was given for free, as well as the shipping which should cost €35.

There is no excuse on our part for these irregularities, for which I honestly doubt they are the same sets of wings.
I can say this with confidence because there is a number written on the wing which is unknown to us, and based on this fact I can also take the other images into account with considerable doubt.
It is not my intention to turn this into a gossip. I stand before my words and I can send all the 37 e-mails to whoever wants it, to make your own judgment about this situation.

We always try to meet customers' wishes and demands, which can be confirmed by many of our satisfied customers throughout the world. If there is a complaint which either can be or doesn't have to be our fault, we always try to solve it on mutual satisfaction, because we believe that behind a successful company stand quality products and satisfied customers.
Kind regards

With the help of a Google Translator, here is the Italian translation, or an attempt of it. I apologize in advance if there are any mistakes.

-----------------------------------------------------------

Rispettato,

Mi scuso per la scrittura in inglese, dato che non so italiano.
Ho ricevuto una e-mail da diversi nostri clienti che ha notato la nostra azienda allevato con il contesto negativo sul vostro forum.
Io non voglio giustificarmi o la nostra azienda per disaccordi che abbiamo avuto con il signor Claudio, dal momento che abbiamo cercato di risolverlo in modo civile, ma detto certo signore non è riuscito a comunicare, non volendo dire in concreto se lui:
a) pubblicizza il prodotto (perché ha un difetto o un errore);
b) non è soddisfatto con il prodotto e vuole restituirlo, così come ottenere i suoi soldi indietro
c) ha un'idea della propria su come risolvere il problema.
In ultimo (c) abbiamo dedicato la maggior parte della nostra attenzione, che può essere visto in 37 e-mail che abbiamo scambiato per aiutare con la sua realizzazione del progetto.
Rispondiamo sempre a tutte le e-mail senza domande - questo è un fatto che può essere confermata da molti clienti soddisfatti da Italia e oltre.

Ma per farmi più breve e chiara possibile, qui sono alcuni fatti specifici.
Claudio ha acquistato il nostro pod # 102 con braccio e ha chiesto il nostro aiuto nella realizzazione del suo progetto F3K.
Le sue condizioni erano di fare l'ala in base al proprio profilo (che è stato sviluppato da loro stessi), che ala ARF (che Claudio ha detto che avrebbero finito) deve essere effettuato in due parti con falegname di carbonio, e che le ali devono essere particolarmente ferma , e soprattutto - il più economico possibile.

Il nostro errore è stato quello di accettare anche un lavoro dove un'ala F3K misura costa 65 €.
Non essere sbagliato - questo è il prezzo per 1 set di ali con particolare impresa longherone principale di carbonio.
Ora tenta di calcolare i materiali necessari per la fabbricazione delle ali di cui sopra, e vedrete che è difficile acquistare anche materiale per quel prezzo.
Il nostro tempo sul lavoro speso per rendere queste ali è stato dato gratuitamente, così come il trasporto, che dovrebbe costare 35 €.

Non ci sono scuse da parte nostra per queste irregolarità, per le quali onestamente dubito che siano gli stessi set di ali.
Posso dire questo con fiducia perché c'è un numero scritto sulla fascia che è a noi sconosciuta, e sulla base di questo fatto posso anche prendere le altre immagini in considerazione con notevole dubbio.
Non è mia intenzione trasformare questo in un pettegolezzo. Mi trovo di fronte le mie parole e posso inviare tutti i 37 e-mail a chi lo vuole, per rendere il vostro giudizio su questa situazione.

Cerchiamo sempre di soddisfare i desideri e le richieste dei clienti, che possono essere confermate da molti dei nostri clienti soddisfatti in tutto il mondo.
Se c'è una denuncia che sia può essere o non deve essere colpa nostra, cerchiamo sempre di risolvere in reciproca soddisfazione, perché crediamo che dietro una società di successo basamento prodotti di qualità e clienti soddisfatti.
Cordiali saluti
Quello che scrive è tutto vero, io con lui, a nome degli altri 4 amici con cui abbiamo portato avanti il progetto, ho avuto un notevole scambio di mail. All'inizio mi ha chiesto più volte se poteva dare 0,5 gradi di svergolatura all'ala perchè lo credeva opportuno mentre io non ho voluto. Nelle ultima mail dopo che ho mostrato le foto mi ha risposto che erano piccolezze, che potevo volarci tranquillamente uguale e che avevano sbagliato a chiedermi cosi poco (120 euro a modello acquistandone 5 è veramente così poco?). Dove non dice il vero è quando sostiene che forse quelle non sono le sue ali perchè lui non le numera. Ebbene le abbiamo guardate in due con Porcu e la numerazione con cui sono arrivate, serve ad accoppiarle altrimenti nemmeno si accoppiano.
Solo qui però ha detto che se non eravamo contenti le avremmo potute mandare indietro che ci avrebbe restituito i soldi.
Bella serietà.
Claudio
Clabe non è collegato  
Vecchio 12 marzo 14, 11:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:

No tranquillo il sito lo conoscevo e avrei già comprato i pod un mesetto fa, solo che poi lavoro e motivi famigliari mi hanno impedito di portare avanti il progetto di un "Taser" economico e ho sospeso il tutto.

Quindi nessuna pubblicità, almeno per me il sito già lo conoscevo.

Apprezzo anche molto l'onestà di Clabe a proposito delle fusoliere.
Vecchio 12 marzo 14, 14:13   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Il vero errore lo ha riconosciuto Matías stesso.
Non doveva accettare il lavoro a quel prezzo, bastava fosse stato più chiaro. Quando si è reso conto che non ce l'avrebbe fatta ha tirato via il lavoro e il risultato è quello postato da Claudio.
Ora se è tanto onesto come dice di essere posti tranquillamente tutte le mail che vuole ma ammetta che le foto sono di quello schifo che ci ha mandato.
P.s.
La sigla "PRO" significa "professionista", tutta la vicenda racconta che in questo caso è usata a sproposito.

Vecchio 13 marzo 14, 13:12   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Che delusione, conoscevo il sito e stavo per effettuare l'ordine di 2 pod...

Mi spiace per l'accaduto, in particolare baracca è un amico e per rispetto nei suoi confronti e degli altri malcapitati, fino a che la situazione non si risolve positivamente, non credo che effettuerò l'ordine.

Massima solidarietà!
f@b.io non è collegato  
Vecchio 13 marzo 14, 13:35   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Idem, anch'io come f@b.io stavo pensando di ordinare un pod..
Comunque avrei ordinato solo quello, anche perchè se date un'occhiata ai modelli in kit o ARF non è che come prodotti da vetrina si presentino benissimo...

p
pieri70 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks