Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 14, 11:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Vicenza - Verona
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
che modello è il terzo verde partendo dall'alto??
Ciao:
è questo qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-o-sprite.html
ing.enzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 16:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
La ragione per cui Valentino produce cosi tanto e riempie rastrelliere cantine garages di modelli e' dovuta all'esistenza di alberi, prati, campanili, rocce, cespugli, altri aeroplani, servocomandi infidi, batterie mobili, baionette a gas, discendenze da vincere.
Valentino e' coraggioso e spavaldo, offre il petto al nemico: pioggia, nebbia, tempesta fulmini, orsi marsicani, nulla lo ferma. Si lancia.
Sempre.
Ah, il volo maestoso e teso degli allungati di Valentino, traversoni a cucire le nubi, virate a coltello ampie una valle, le spirali strette e veloci tenute con la deriva verso il basso per spingere avanti quell'ala esterna frenata dall'alettone troppo basso. Nessuno può pilotare un aliante di Valentino con la radio di Valentino.
Egli ignora la differenzazione, la disprezza perché l'aliante si guida con la deriva e con la deriva si tiene giù il muso in spirale. Valentino coordina deciso di piede, lesto e potente, elegante.
Così' elegante da riconoscerne il volo fra mille, Valentino inclina più di tutti, sibila e fischia come il treno a vapore, irruento nel volo si getta in valle divorandone l'aria, a me a me, io ti respiro, sento sulle gote il caldo della termica e la rubo, ne cavalco l'onda gentile, la percuoto di deriva quando ribelle mi vuole disarcionare, perché io sono Valentino e costruisco ali per volare.

Vedere volare Valentino e' un privilegio raro, anche perché in un pomeriggio ci va una rastrelliera. Bisogna arrivare sul presto.
ahhh come dici tu che bel che bel che bel ... mi mancano le domeniche in Folgaria e il bel tempo.
poi Valentino è Valentino... non nego che un suo dischetto mi farebbe molto piacerlo avere in hangar.

intanto vernicio un ex Manubrio
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 17:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
ahhh come dici tu che bel che bel che bel ... mi mancano le domeniche in Folgaria e il bel tempo.
poi Valentino è Valentino... non nego che un suo dischetto mi farebbe molto piacerlo avere in hangar.

intanto vernicio un ex Manubrio
Mi un discus di valentino per averlo ghe l'ho.
Diciamo che gli ho dovuto spuntare le ali dopo un lancio patatrac, qualche anno fa.
Oh, l'ho fatto per onorare il maestro.
Non l'ho distrutto completamente come fa lui, non mi sarei permesso.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
La ragione per cui Valentino produce cosi tanto e riempie rastrelliere cantine garages di modelli e' dovuta all'esistenza di alberi, prati, campanili, rocce, cespugli, altri aeroplani, servocomandi infidi, batterie mobili, baionette a gas, discendenze da vincere.
Valentino e' coraggioso e spavaldo, offre il petto al nemico: pioggia, nebbia, tempesta fulmini, orsi marsicani, nulla lo ferma. Si lancia.
Sempre.
Ah, il volo maestoso e teso degli allungati di Valentino, traversoni a cucire le nubi, virate a coltello ampie una valle, le spirali strette e veloci tenute con la deriva verso il basso per spingere avanti quell'ala esterna frenata dall'alettone troppo basso. Nessuno può pilotare un aliante di Valentino con la radio di Valentino.
Egli ignora la differenzazione, la disprezza perché l'aliante si guida con la deriva e con la deriva si tiene giù il muso in spirale. Valentino coordina deciso di piede, lesto e potente, elegante.
Così' elegante da riconoscerne il volo fra mille, Valentino inclina più di tutti, sibila e fischia come il treno a vapore, irruento nel volo si getta in valle divorandone l'aria, a me a me, io ti respiro, sento sulle gote il caldo della termica e la rubo, ne cavalco l'onda gentile, la percuoto di deriva quando ribelle mi vuole disarcionare, perché io sono Valentino e costruisco ali per volare.

Vedere volare Valentino e' un privilegio raro, anche perché in un pomeriggio ci va una rastrelliera. Bisogna arrivare sul presto.
oh Gussa!
mi hai fatto ridere al punto che ho le lacrime agli occhi.
meno male che ci sei tu a ricordarci che lo facciamo per divertirci.
ti ammiro.
massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 22:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
La ragione per cui Valentino produce cosi tanto e riempie rastrelliere cantine garages di modelli e' dovuta all'esistenza di alberi, prati, campanili, rocce, cespugli, altri aeroplani, servocomandi infidi, batterie mobili, baionette a gas, discendenze da vincere.
Valentino e' coraggioso e spavaldo, offre il petto al nemico: pioggia, nebbia, tempesta fulmini, orsi marsicani, nulla lo ferma. Si lancia.
Sempre.
Ah, il volo maestoso e teso degli allungati di Valentino, traversoni a cucire le nubi, virate a coltello ampie una valle, le spirali strette e veloci tenute con la deriva verso il basso per spingere avanti quell'ala esterna frenata dall'alettone troppo basso. Nessuno può pilotare un aliante di Valentino con la radio di Valentino.
Egli ignora la differenzazione, la disprezza perché l'aliante si guida con la deriva e con la deriva si tiene giù il muso in spirale. Valentino coordina deciso di piede, lesto e potente, elegante.
Così' elegante da riconoscerne il volo fra mille, Valentino inclina più di tutti, sibila e fischia come il treno a vapore, irruento nel volo si getta in valle divorandone l'aria, a me a me, io ti respiro, sento sulle gote il caldo della termica e la rubo, ne cavalco l'onda gentile, la percuoto di deriva quando ribelle mi vuole disarcionare, perché io sono Valentino e costruisco ali per volare.

Vedere volare Valentino e' un privilegio raro, anche perché in un pomeriggio ci va una rastrelliera. Bisogna arrivare sul presto.
l'ho sempre detto.quest'uomo è un poeta
Citazione:
Originalmente inviato da ing.enzo Visualizza messaggio
grazie
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 21:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
dovete sapere che il Maestro, in Polsa ha voluto lasciare un Discus in parete , Valentino viraaaaaaaaa viraaaaa ma niente da fare.........la parete si è avvicinata troppo al discus e lo ha calamitato a se.... che botttaaaaaa

Ma anche uno sting un paio di anni fa, una serie infinita di toneaux, richiamato con un cabratone ....... peccato che lo sting era in rovescio e il bosco se lo ha mangiato......
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt

Ultima modifica di fildefer : 19 febbraio 14 alle ore 21:48
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 21:49   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
dovete sapere che il Maestro, in Polsa ha voluto lasciare un Discus in parete , Valentino viraaaaaaaaa viraaaaa ma niente da fare.........la parete si è avvicinata troppo al discus e lo ha calamitato a se.... che botttaaaaaa
Non c'è pendio in Italia in cui il Maestro non abbia lasciato segni del suo passaggio.......
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 22:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto_Santinello
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
Sono passato dal maestro Troian per consegnargli i nuovi piloti della Axel......non é possibile....l'ho lasciato 2 giorni da solo....e l'ho trovato in lab....

Gli ho fatto una foto con la mia nuova Polaroid.

Fermatelo vi prego.....

Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 11:15
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 13:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ASIA
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Sono passato dal maestro Troian per consegnargli i nuovi piloti della Axel......non é possibile....l'ho lasciato 2 giorni da solo....e l'ho trovato in lab....

Gli ho fatto una foto con la mia nuova Polaroid.

Fermatelo vi prego.....



Ma che problema C'E' ? sono qielli per lunedi di pasquetta !

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:11   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 8
Smile

Ormai sono anni che conosco e giro con il "maestro". Il libro a Lui dedicato non è ancora concluso,il volume non è molto illustrato, le foto non vengono scattate per scaramanzia durante il collaudo ma in molti casi è l'unico momento in cui il modello non presenta escoriazioni dovute alla velocità. Del Maestro si può dire tutto ma è una persona buona in grado di aiutare chiunque sia in difficoltà. Il suo primo pensiero è la sicurezza, penso che nessun altro aeromodellista fin dall'inizio della stagione testa i modelli con l'impact test per vedere la reazione durante la botta e correggerne i difetti.
I risultati hanno portato a migliorie strutturali importanti tipo longheroni e rivestimenti in carbonio,questi hanno modificato la base costruttiva delle strutture più volte negli anni , a rendere difficile le soluzioni però sono rimasti ancora pochi ostacoli, le rocce e i cespugli in legno massello contornati da aghi,(in montagna li chiamano pini).
Non vedo l'ora di passare un pomeriggio con Valentino ormai la stagione è alle porte, di certo non ci si annoia.
Ginca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Maestro é sempre il Maestro Alberto_Santinello Aeromodellismo Alianti 4 27 ottobre 12 23:18
cavo allievo/maestro da fx18 (allievo) a tmz 14(maestro) nicthepic Radiocomandi 1 26 agosto 10 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002