Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto_Santinello
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 198
Il Maestro cé!!!

Si parlava una sera con il maestro Valentino Troian, e quando Cantadori gli disse:
"Deh, Valentino, Maestro del Discus, profeta del Salto, Shempp Hirt della valsugana, sciabolatore dei cieli a te mi inchino battendo il terreno con la fronte in segno di devozione" il maestro ebbe un sussulto... e disse

"Ah il discus...che macchina. Devo farmelo!"

Poco dopo arrivò una telefonata di Emanule Pipìstrone e si inizio a discutere degli allungati, del ventus....del DISCUS.Del discus!!!!! Il maestro ebbe un altro sussulto...e disse..

"Vado un attimo di la".

Se ne tornò poco dopo con 1 stampo del 5metri da sistemare, 4 fusoliere di quelli piccoli da 3.75 e altre cose....
-------------------------------------------------------------
E' passato poco più di un mese da quella chiacchierata e oggi mentre con una mano mescolava la resina, con l'altra sistemava un ask18 da 4.5metri di un amico e nel frattempo controllava il suo allievo che stava ultimando un modello, sopra la tavola brillavano i 3 discus da 3.75 terminati.
Ovviamente aveva gia predisposto il lavoro dei nuovi maxi da 5 e 6 metri.

Ah si ...oggi era tranquillo..perché l'obiettivo era di fare quei 3 discus in poco piu di un mese. Oggi li osservavo. Stupendi, finiti, pronti volo (peso odv 4.4kg).
Mi ha anche mostrato le ali fatte per l'amico Denis di Feltre. Belle. Stupende. Di più.

Poi la giornata é finita.
Guardando la rastrelliera, prima di salutarlo mi ha confidato
"Devo comprarmi un'altra rastrelleria...quando andrò pensione avrò sacco di tempo libero..e ho tutta le settimana per fare modelli.." e mi stava già elencando idee,preferenze,livree ecc..
Ovviamento sono stato in silenzio. Il buon Ehstìkatzi mi ha detto "Il maestro ha sempre ragione. Non interromperlo o contraddirlo mai!!!.."
Così ho fatto.Sono passati 52 minuti, poi l'ho fermato, siamo saliti. Un brindisi per il traguardo raggiunto dei 3 discus e un arrivederci per la prossima volta!

Forte il maestro!
Bravo vale!

alberto

Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 11:15
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Si parlava una sera con il maestro Valentino Troian, e quando Cantadori gli disse:
"Deh, Valentino, Maestro del Discus, profeta del Salto, Shempp Hirt della valsugana, sciabolatore dei cieli a te mi inchino battendo il terreno con la fronte in segno di devozione" il maestro ebbe un sussulto... e disse

"Ah il discus...che macchina. Devo farmelo!"

Poco dopo arrivò una telefonata di Emanule Pipìstrone e si inizio a discutere degli allungati, del ventus....del DISCUS.Del discus!!!!! Il maestro ebbe un altro sussulto...e disse..

"Vado un attimo di la".

Se ne tornò poco dopo con 1 stampo del 5metri da sistemare, 4 fusoliere di quelli piccoli da 3.75 e altre cose....
-------------------------------------------------------------
E' passato poco più di un mese da quella chiacchierata e oggi mentre con una mano mescolava la resina, con l'altra sistemava un ask18 da 4.5metri di un amico e nel frattempo controllava il suo allievo che stava ultimando un modello, sopra la tavola brillavano i 3 discus da 3.75 terminati.
Ovviamente aveva gia predisposto il lavoro dei nuovi maxi da 5 e 6 metri.

Ah si ...oggi era tranquillo..perché l'obiettivo era di fare quei 3 discus in poco piu di un mese. Oggi li osservavo. Stupendi, finiti, pronti volo (peso odv 4.4kg).
Mi ha anche mostrato le ali fatte per l'amico Denis di Feltre. Belle. Stupende. Di più.

Poi la giornata é finita.
Guardando la rastrelliera, prima di salutarlo mi ha confidato
"Devo comprarmi un'altra rastrelleria...quando andrò pensione avrò sacco di tempo libero..e ho tutta le settimana per fare modelli.." e mi stava già elencando idee,preferenze,livree ecc..
Ovviamento sono stato in silenzio. Il buon Ehstìkatzi mi ha detto "Il maestro ha sempre ragione. Non interromperlo o contraddirlo mai!!!.."
Così ho fatto.Sono passati 52 minuti, poi l'ho fermato, siamo saliti. Un brindisi per il traguardo raggiunto dei 3 discus e un arrivederci per la prossima volta!

Forte il maestro!
Bravo vale!

alberto

la prossima volta che cerco una fuso .. so da chi andare
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Si parlava una sera con il maestro Valentino Troian, e quando Cantadori gli disse:
"Deh, Valentino, Maestro del Discus, profeta del Salto, Shempp Hirt della valsugana, sciabolatore dei cieli a te mi inchino battendo il terreno con la fronte in segno di devozione" il maestro ebbe un sussulto... e disse

"Ah il discus...che macchina. Devo farmelo!"

Poco dopo arrivò una telefonata di Emanule Pipìstrone e si inizio a discutere degli allungati, del ventus....del DISCUS.Del discus!!!!! Il maestro ebbe un altro sussulto...e disse..

"Vado un attimo di la".

Se ne tornò poco dopo con 1 stampo del 5metri da sistemare, 4 fusoliere di quelli piccoli da 3.75 e altre cose....
-------------------------------------------------------------
E' passato poco più di un mese da quella chiacchierata e oggi mentre con una mano mescolava la resina, con l'altra sistemava un ask18 da 4.5metri di un amico e nel frattempo controllava il suo allievo che stava ultimando un modello, sopra la tavola brillavano i 3 discus da 3.75 terminati.
Ovviamente aveva gia predisposto il lavoro dei nuovi maxi da 5 e 6 metri.

Ah si ...oggi era tranquillo..perché l'obiettivo era di fare quei 3 discus in poco piu di un mese. Oggi li osservavo. Stupendi, finiti, pronti volo (peso odv 4.4kg).
Mi ha anche mostrato le ali fatte per l'amico Denis di Feltre. Belle. Stupende. Di più.

Poi la giornata é finita.
Guardando la rastrelliera, prima di salutarlo mi ha confidato
"Devo comprarmi un'altra rastrelleria...quando andrò pensione avrò sacco di tempo libero..e ho tutta le settimana per fare modelli.." e mi stava già elencando idee,preferenze,livree ecc..
Ovviamento sono stato in silenzio. Il buon Ehstìkatzi mi ha detto "Il maestro ha sempre ragione. Non interromperlo o contraddirlo mai!!!.."
Così ho fatto.Sono passati 52 minuti, poi l'ho fermato, siamo saliti. Un brindisi per il traguardo raggiunto dei 3 discus e un arrivederci per la prossima volta!

Forte il maestro!
Bravo vale!

alberto
Eehh, il Discus è il Discus.
Il sei Gennaio ho visto Valentino cavalcare la fusoliera di un Discus mentre sorpassava una signora anziana munita di scopa.

A Natale le renne di santa klaus avevano le corna a tre rastremazioni.

Anche i biscotti che Valentino puccia nel latte la mattina sono fatti a bulbo.
Anzi, c'è chi dice che al posto del latte usi la resina (diluita con alcol, da buon veneto).

Domani leverò un calice alla vostra salute

Zio canta
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 11:40   #4 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Liberta' di religione.


Avevo un Discus di altro profeta
Guerra lo chiavano.
Andava divinamente, ma lo vendetti perche' era solo 3metri.
Lo sconforto si batte' su di me.

Come mi piacerebbe un Discus 1/4 (3,75) giusto per convertirmi a cotanto maestro.
Non oso dire usato da lui, mi accontento anche nuovo o da fare.
Ed ora perdonatemi se ho chiesto troppo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 13:26   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
................
Come mi piacerebbe un Discus 1/4 (3,75) giusto per convertirmi a cotanto maestro.
Non oso dire usato da lui, mi accontento anche nuovo o da fare.
Ed ora perdonatemi se ho chiesto troppo.
Invece chiedi proprio troppo.
Il Maestro non ha mai niente di usato che sia volabile.
Le fusoliere che si vedono ammucchiate difficilmente passeranno intere il 2014 .

P.S.
Il Maestro è il Maestro, si ama
e non si discute.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 16:16   #6 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Invece chiedi proprio troppo.
Il Maestro non ha mai niente di usato che sia volabile.
Le fusoliere che si vedono ammucchiate difficilmente passeranno intere il 2014 .

P.S.
Il Maestro è il Maestro, si ama
e non si discute.
Perdonatemi
Perche ho peccato
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 21:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000

che modello è il terzo verde partendo dall'alto??
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 00:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Perdonatemi
Perche ho peccato
La ragione per cui Valentino produce cosi tanto e riempie rastrelliere cantine garages di modelli e' dovuta all'esistenza di alberi, prati, campanili, rocce, cespugli, altri aeroplani, servocomandi infidi, batterie mobili, baionette a gas, discendenze da vincere.
Valentino e' coraggioso e spavaldo, offre il petto al nemico: pioggia, nebbia, tempesta fulmini, orsi marsicani, nulla lo ferma. Si lancia.
Sempre.
Ah, il volo maestoso e teso degli allungati di Valentino, traversoni a cucire le nubi, virate a coltello ampie una valle, le spirali strette e veloci tenute con la deriva verso il basso per spingere avanti quell'ala esterna frenata dall'alettone troppo basso. Nessuno può pilotare un aliante di Valentino con la radio di Valentino.
Egli ignora la differenzazione, la disprezza perché l'aliante si guida con la deriva e con la deriva si tiene giù il muso in spirale. Valentino coordina deciso di piede, lesto e potente, elegante.
Così' elegante da riconoscerne il volo fra mille, Valentino inclina più di tutti, sibila e fischia come il treno a vapore, irruento nel volo si getta in valle divorandone l'aria, a me a me, io ti respiro, sento sulle gote il caldo della termica e la rubo, ne cavalco l'onda gentile, la percuoto di deriva quando ribelle mi vuole disarcionare, perché io sono Valentino e costruisco ali per volare.

Vedere volare Valentino e' un privilegio raro, anche perché in un pomeriggio ci va una rastrelliera. Bisogna arrivare sul presto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 08:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
La ragione per cui Valentino produce cosi tanto e riempie rastrelliere cantine garages di modelli e' dovuta all'esistenza di alberi, prati, campanili, rocce, cespugli, altri aeroplani, servocomandi infidi, batterie mobili, baionette a gas, discendenze da vincere.
Valentino e' coraggioso e spavaldo, offre il petto al nemico: pioggia, nebbia, tempesta fulmini, orsi marsicani, nulla lo ferma. Si lancia.
Sempre.
Ah, il volo maestoso e teso degli allungati di Valentino, traversoni a cucire le nubi, virate a coltello ampie una valle, le spirali strette e veloci tenute con la deriva verso il basso per spingere avanti quell'ala esterna frenata dall'alettone troppo basso. Nessuno può pilotare un aliante di Valentino con la radio di Valentino.
Egli ignora la differenzazione, la disprezza perché l'aliante si guida con la deriva e con la deriva si tiene giù il muso in spirale. Valentino coordina deciso di piede, lesto e potente, elegante.
Così' elegante da riconoscerne il volo fra mille, Valentino inclina più di tutti, sibila e fischia come il treno a vapore, irruento nel volo si getta in valle divorandone l'aria, a me a me, io ti respiro, sento sulle gote il caldo della termica e la rubo, ne cavalco l'onda gentile, la percuoto di deriva quando ribelle mi vuole disarcionare, perché io sono Valentino e costruisco ali per volare.

Vedere volare Valentino e' un privilegio raro, anche perché in un pomeriggio ci va una rastrelliera. Bisogna arrivare sul presto.
Ma! allora è un SANTONE!!!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 08:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Non conosco l'impavido Valentino, ma una domanda mi sorge spontanea:

i modelli nella rastrelliera sono quelli costruiti nei mesi invernali per affrontare il nuovo anno oppure sono i sopravvissuti dall'anno precedente?

PS invidio profondamente la bellezza di tutti quei modelli esposti nella rastrelliera, BRAVO VALE.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Maestro é sempre il Maestro Alberto_Santinello Aeromodellismo Alianti 4 27 ottobre 12 23:18
cavo allievo/maestro da fx18 (allievo) a tmz 14(maestro) nicthepic Radiocomandi 1 26 agosto 10 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002