Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 00:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Ghiacciaio in cambio...

Ciao a tutti,
l'estate si avvicina ed è meglio prepararsi per tempo per chi ha famiglia...
sapete per caso se esistono dei pendii nel nord Italia o all'estero tipo Austria o Svizzera con un ghiacciaio vicino dove poter fare sci estivo? Sarebbe un compromesso perfetto con mia moglie....

Grazie infinite a chi mi riuscisse ad indicare una località simile sempre che esista.

Alessandro
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 07:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
l'estate si avvicina ed è meglio prepararsi per tempo per chi ha famiglia...
sapete per caso se esistono dei pendii nel nord Italia o all'estero tipo Austria o Svizzera con un ghiacciaio vicino dove poter fare sci estivo? Sarebbe un compromesso perfetto con mia moglie....

Grazie infinite a chi mi riuscisse ad indicare una località simile sempre che esista.

Alessandro
Da noi in Estate ( luglio -agosto ) si può sciare in alta Valtellina sul ghiacciaio dello Stelvio oppure in Val Camonica sul Presena-Adamello, da ragazzo ci sono stato diverse volte con la scuola di Sci pre-agonistica ( ma sono passati 35 anni).

Orario migliore per sciare 7-11 del mattino, verso mezzogiorno la neve mollava. Vicino a queste 2 località non dovresti far fatica a trovare pendii buoni per il volo.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Da noi in Estate ( luglio -agosto ) si può sciare in alta Valtellina sul ghiacciaio dello Stelvio oppure in Val Camonica sul Presena-Adamello, da ragazzo ci sono stato diverse volte con la scuola di Sci pre-agonistica ( ma sono passati 35 anni).

Orario migliore per sciare 7-11 del mattino, verso mezzogiorno la neve mollava. Vicino a queste 2 località non dovresti far fatica a trovare pendii buoni per il volo.

Arnaldo
Grazie Arnaldo, lo Stelvio non si è ridotto parecchio negli anni? Pensi che ad agosto sia praticabile anche solo in quegli orari? Da valutare la Val Camonica.

Un amico mi ha appena consigliato anche Alpe d'Huez dove vicino c'è Les Deux Alpes di cui ho sempre sentito parlare bene.

https://maps.google.it/maps?saddr=Le...=h&mra=ls&z=10

Qualcuno sa dove si trova esattamente il pendio?

Ciao
Alessandro
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Il pendio potrebbe essere il Pordoi e la sciata potresti farla sulla Marmolada (neve permettendo, ma mi sa che per quest'anno dovremmo essere a posto )
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
lascia perdere il ghiacciaio, convincila per il mare, la posteggi in spiaggia dalle parti di Pesaro e vai in pendio sul Catria, alla sera torni in tempo per lo struscio in centro
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 202
Alpe d'Huez

All'Alpe d'Huez sono stto a volare anni fa; il pendio (impressionante, oltre 1200 metri di pratone ripidissimo) è quello a nordovest, il punto di lancio è a nord del paese. Alla base del pendio c'è l'abitato di Villard-Reculas, in cima c'è una specie di altipiano tra le località di Sata e La Sure. Ma tutte le estati c'è una scuola di volo per aeromodelli, penso dovresti chedere il permesso.

stage aeromodelisme - stage modelisme - pilotage avion planeur helico radio commandes
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
lascia perdere il ghiacciaio, convincila per il mare, la posteggi in spiaggia dalle parti di Pesaro e vai in pendio sul Catria, alla sera torni in tempo per lo struscio in centro
Ciao Massimo,
hai ragione anche tu ma il problema è che se esagero poi rischio che mi posteggia lei... a tempo indeterminato e a parchimetro costosissimo! meglio il baratto!

Comunque il Catria quest'estate lo devo assolutamente provare, mi manca!

A
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 15:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
l'estate si avvicina ed è meglio prepararsi per tempo per chi ha famiglia...
sapete per caso se esistono dei pendii nel nord Italia o all'estero tipo Austria o Svizzera con un ghiacciaio vicino dove poter fare sci estivo? Sarebbe un compromesso perfetto con mia moglie....

Grazie infinite a chi mi riuscisse ad indicare una località simile sempre che esista.

Alessandro

Valle d'Aosta,in Valtournence,Cervinia ghiacciaio a 4000/3500 Plateau Rosà,neve sicura,scendi dal Piccolo Cervino al Plateau Rosà,tanta neve.
Per il pendio,io vorrei fare un aliante e non sono esperto ho u n eli 450,però qui in valle so che lanciano dal pendice sta vicino al Col di Joux,sopra Saint Vincent…c'è un salto di
oltre 1300 metri,cioè dentro la Valle d'Aosta.

Il problema è che da Cervinia paese 2000m. devi scendere a S.Vincent e risalire verso il Cpl di Joux,circa 40 Km.,poi non so puoi metterti in contatto con un gruppo modellisti di Aosta


Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta
Provincia: Aosta
Località: Aosta
Tipologia: Aeromodellismo in pendio
Note: Pendio dalle condizioni fantastiche in fraz. Salirod appena sopra le terme di saint vincent...si vola praticamente sempre (salvo pioggia!!!!) da aprile a ottobre, prevalentemente in dinamica. l'atterraggio e' un po' laborioso ma la soddisfazione del volo sicuramente sara' enorme.

Poi puoi sentire Ivan che ha un piccolo negozio di modelli Cloni, a Chatillon,inizio della Valtournence ,Ivan 3471239222
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 15:29   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Ciao Massimo,
hai ragione anche tu ma il problema è che se esagero poi rischio che mi posteggia lei... a tempo indeterminato e a parchimetro costosissimo! meglio il baratto!

Comunque il Catria quest'estate lo devo assolutamente provare, mi manca!

A
8kranzo


Per il Catria (e non solo) ci stiamo organizzando

Ma sciare in inverno è troppo brutto,facile, ecc ecc??

Ho provato (dovuto.. quando facevo allenamenti) due volte lo sci estivo.. non m'ha preso per niente..
sveglia all' alba, vai a sciare prestissimo, sudi come un' appestato, le piste son quelle che sono e poi... da mezzogiorno ti fai due cojoni per arrivare a sera..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 16:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
8kranzo


Per il Catria (e non solo) ci stiamo organizzando

Ma sciare in inverno è troppo brutto,facile, ecc ecc??

Ho provato (dovuto.. quando facevo allenamenti) due volte lo sci estivo.. non m'ha preso per niente..
sveglia all' alba, vai a sciare prestissimo, sudi come un' appestato, le piste son quelle che sono e poi... da mezzogiorno ti fai due cojoni per arrivare a sera..

Robbè
Guarda mi trovi piuttosto d'accordo, io l'ho provato tanti anni fa con Tozzifan a Hintertux. All'inizio era bella la novità ma aggiungo pure che al minimo sforzo boccheggiavamo come due pesci fuor d'acqua per la rarefazione dell'aria e alle 12 iniziavi a fare sci d'acqua, per non parlare dell'ustione di 36esimo grado in faccia, peggio del Cucco , si ti autorizzo a darci del cojo.... Il fatto è che Adriana lo baratta volentierissimo, lei sul ghiacciaio e io sul pendio in sdraio e bevanda con cannuccia da un metro... e Simone ha già detto che viene con me in pendio.

Ale
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio Pignone= cambio corona? Gadrum Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 27 ottobre 12 16:37
Cambio Marmotta cambio carburazione? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 29 giugno 08 23:01
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
cambio motore necessita cambio pignone carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 marzo 08 12:31
Cambio Configurazione-Cambio Tempi di volo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 febbraio 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002