| | #15 (permalink) Top |
| User | complimenti
Grazie mille per i complimenti! Il profilo usato e'l'S7014 per tutta la lunghezza dell'ala. Alla fine ho optato per non fibrare l'ala e cercare di finirlo il piu'leggero possibile (1,7kg con tutta l'elettronica, con un po'di pazienza ed esperienza si riesce a risparmiare peso). Mi sono"fregato"in costruzione sul movimento dei flap per il butterfly, scendono di 45°al massimo. Sempre la fretta ha giocato un brutto scherzo, avendo disegnato a mano libera senza misure l'ho fatto leggermente troppo grande e non e'da buttare in macchina, lato positivo e'un tre metri ![]() Preso dal morbo della costruzione ho gia'due idee per la testa, fare le ali per una fusoliera di un asw17 da 3m e fare un cirrus ,mio amore da sempre, da 4m con fusoliera tutta legno.....vedremo....per ora metto a punto questo e faccio i ritocchi dove servono. A presto un video fatto per bene del modello in termica.
__________________ www.flightlipu.blogspot.it |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
desideravo farti 3 domande: - il profilo S7014 non l'ho trovato su Profili 2.0 - wing airfoils managing, drawing and analysis software , puoi dirmi dove trovarlo? - potresti postare un disegnino con le misure? - potresti postare altre foto della fuso (ed in particolare del muso)? ti ho fatto queste domande perchè sto costruendo un motoveleggiatore da pianura da 3 metri con profilo clarky e desideravo confrontarlo col tuo (mi sono progettato una fusoliera squadrata mentre la tua è molto più elegante, inoltre il profilo clarky non mi convince molto) è bello ancora trovare altre persone che si sporcano le mani progettando e realizzando i propri aeromodelli senza l'alibi della mancanza di tempo (io mi sono ricavato la sera tardi la media di un'ora al giorno dedicata alla costruzione) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |