| | #1 (permalink) Top |
| User | dynamic motoaliante in balsa da 3m
Ciao a tutti, è da anni che mi piacerebbe avere un modello da pianura/pendio di una certa dimensione, facile da trasportare e dal valore non spropositato (ho quasi finito un extra da 2.6 per F3AX che mi ha prosciugato ).Guardando mercatini e scatole di montaggio non riesco a trovare occasioni consone alle mie esigenze e cosi', preso da un raptus di pazzia durante la pausa pranzo, ho attaccato con il nastro adesivo una serie di fogli A4 e sono andato giù di matita. Nella mia sfortuna da pendolare ho due ore libere nella pausa pranzo e una scrivania in un ripostiglio tutta per me, questo mi ha dato l'opportunità di costruire la fusoliera in una settimana (mancano pochissime cose per terminarla). Materiale utilizzato balsa da 5/6mm e compensato (siamo sui 12 euro di spesa), lunghezza 146cm (senza ogiva), peso di fusoliera+elevatore+direzionale 256 g circa, direi non male visto lo spessore della balsa utilizzata e della robustezza della struttura (strong per permettere atterraggi anche non leggerissimi in pendio). Ora sto pensando alle ali, il metodo costruttivo, profili e forma. In attesa di aggiornamenti allego qualche foto (purtroppo con il cellulare c'è parecchia deformazione data dall'obiettivo ma si capisce la forma)
__________________ www.flightlipu.blogspot.it |
| | |
| Bookmarks |
| |