| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: viareggio
| swift 2,5
A tutti gli appassionati di SWIFT ho finito di costruire uno SWIFT 2,5 di ELIO mi è venuto di 3,9 kg avendo fibrato e ricoperto con doppio strato di tanganica il baricentro l0 trovo a 8,5 cm dal be corda alare di 26cm chiedo a tutti gli esperti sono troppo peso ed CG è corretto? Grazie a tutti Vinicio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Carico alare e Baricentro Swift Citazione:
il baricentro lo dovresti posizionare da 60mm a 69mm dal bordo di entrata alla radice alare(rispettivamente il 30% e il 35% della CMA)I tuoi 85mm corrispondono al 43% della CMA e non mi sembra molto "sano" come centraggio !!! ![]() In quanto al peso e relativo carico alare il mio pesa 4,5kg che corrispondono a 93 g/dm2. Il tuo che pesa 3,9 KG corrisponde ad un carico alare di 81 g/dm2. In entrambi i casi il modello ha un volo balistico e molta restituzione, ma una velocità di atterraggio elevata. Dovrai scegliere il pendio e le condizioni adatte. Io ho volato a S.Pellegrino con 50 Km/h di vento e mi sono divertito parecchio, anche se in atterraggio ho dovuto sudare un po... Per ovviare al problema gli ho aggiunto i flap che, abbassati a 60° circa lo hanno reso molto più gestibile alle basse velocità... Tu dove voli di solito ??? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: viareggio
|
Ciao Francesco, grazie per le indicazioni che terrò in considerazione e per quanto riguarda le zone di volo anche io vado a san Pellegrino anche se non ho mai trovato grandi condizioni ,frequento anche la Croce Arcana ed in vacanza Alpe di Siusi. Ho fatto i flap che il atterraggio userò con Batterfly. Ti chiedo se anche il tuo SWIFT è di Elio e se hai fatto qualche modifica o rinforzo particolare dato l'elevato carico alare. Grazie mille per i consigli che mi hai dato. Vinicio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
ho un'amico che lo stesso modello lo ha fatto di 6 chili , sentendo i vostri commenti direi che ha da preoccuparsi, o no? ![]() deve ancora collaudarlo in pendio, per ora solo aerotraino
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]() - il peso lo a raggiunto a "rinforzi"
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |