Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
ASK 18 EasyCnc ??

Buona giornata, qualche collega ha realizzato questo modello il cui kit è proposto appunto da EasyCnc ? quali sono le caratteristiche in pendio ??.
Molte grazie per l'eventuale riscontro, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ask-18-a.html
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 13:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Grazie mille per la rapida risposta ( avevo provato con il " cerca " ma diceva che 18 è troppo corto ecc. ecc. ....forse sbaglio qualcosa?? ), adesso mi leggo tutto con calma ed eventualmente " intervisto " garbo con un mp. Ancora grazie e cordiali saluti.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 17:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Possibile mai che a parte garbo nessun aliantista abbia montato/volato con questo modello ( a parte ziokiki ) ??? sù sù non fate i timidi !!!! urrrrrgono risposte !!!!! Grasssssie !!!!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Possibile mai che a parte garbo nessun aliantista abbia montato/volato con questo modello ( a parte ziokiki ) ??? sù sù non fate i timidi !!!! urrrrrgono risposte !!!!! Grasssssie !!!!
Pensa che fortuna... se ti spicci puoi arrivare terzo!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 10:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
E........ vinco quacchecosa ??? Ciao.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
E........ vinco quacchecosa ??? Ciao.
Se lo fai bene gli elogi di tutto il forum...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 17:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Il che sarebbe una bella soddisfazione !! Oggi, ragionando con il mio " Istruttore Capo " modellista MOLTO più esperto di me sopratutto riguardo al pendio (del quale ho poca esperienza avendo iniziato da poco e con modelli tipo Cherry Graupner e prossimamente California di Bettini ) mi suggeriva di pensare a modelli non in struttura perchè più robusti......ma a "me mi piace" lavorare per cui un primo pensiero era rivolto ai vari Viking - Duster ecc. ma obiettivamente dal punto di vista dell'uso in pendio/pollici " de fero "...... forse modelli basici di Cuccolo tipo Tiramisù o ASW 20 sarebbero più indicati.Tu che consiglio ti senti di dare ??? Grazie molte, cordiali saluti, Raffaele.
p.s. il modello in avatar cioè il Cobra è durato poco causa difetto Rx ( la stessa Rx che è andata nuovamente in tilt sul California ma che poi è finita in pattumiera...tiè ) comunque ho potuto constatare " tra pollice e indice " la consistenza della fuso del Cobra nel senso che appunto tra pollice e indice ho letteralmente stracciato la fibra come se fosse un foglio di carta..... riconfermando il detto che chi poco spende......
Porca vacca se l'ho fatta lunga !!!! Tolgo il disturbo, Ti ringrazio e saluto molto cordialmente, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 18:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Il che sarebbe una bella soddisfazione !! Oggi, ragionando con il mio " Istruttore Capo " modellista MOLTO più esperto di me sopratutto riguardo al pendio (del quale ho poca esperienza avendo iniziato da poco e con modelli tipo Cherry Graupner e prossimamente California di Bettini ) mi suggeriva di pensare a modelli non in struttura perchè più robusti......ma a "me mi piace" lavorare per cui un primo pensiero era rivolto ai vari Viking - Duster ecc. ma obiettivamente dal punto di vista dell'uso in pendio/pollici " de fero "...... forse modelli basici di Cuccolo tipo Tiramisù o ASW 20 sarebbero più indicati.Tu che consiglio ti senti di dare ??? Grazie molte, cordiali saluti, Raffaele.
p.s. il modello in avatar cioè il Cobra è durato poco causa difetto Rx ( la stessa Rx che è andata nuovamente in tilt sul California ma che poi è finita in pattumiera...tiè ) comunque ho potuto constatare " tra pollice e indice " la consistenza della fuso del Cobra nel senso che appunto tra pollice e indice ho letteralmente stracciato la fibra come se fosse un foglio di carta..... riconfermando il detto che chi poco spende......
Porca vacca se l'ho fatta lunga !!!! Tolgo il disturbo, Ti ringrazio e saluto molto cordialmente, Raffaele.
Anche io ti sconsiglio un modello in struttura per il pendio, soprattutto se non hai tanta esperienza perchè genericamente sono più delicati. Sono altresì convinto che i kit in struttura che trovi oggi in vendita in Italia sono tutti macchine degne di rispetto che vale sicuramente la pena di costruire. Io fossi in te mi preparerei un 3m tipo l'Alpina che tempo fà si trovava ad un ottimo prezzo, e mentre ti fai le ossa con un signor modello, ti costruisci la riproduzione che preferisci.
Claudio
P.S. ...compreresti una Balilla ad un neopatentato?
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 18:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Saggio Clabe !! Grazie!! Gira giusto un post riguardo l'Alpina.....mò lo rileggo.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log Komet 2013 easycnc Fabio983 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 07 luglio 13 11:45
info motorizzazione komet 2013 easycnc Fabio983 Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 12 giugno 13 11:46
[BUILD LOG] EasyTrainer (EasyCNC) MicheTN Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 05 febbraio 13 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002