Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 18:51   #541 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
No.....io ancora sto a "carissimo amico", oggi ho fatto i fori (spero giusti), per le 2 viti che terranno le ali, dovrò fare un sistema x farle "tirare", nn posso fare un viaggio (=€), per comprare 2 dadi griffati, da mettere sotto alla longherina G, ke ha già i buchi.

Per le 2 viti, le ho "recuperate" da 5 o 6 (non so), con la "testa" conica, dovrò sempre fibrare la parte delle prime centine, in quanto sono "intrattabili" (da quanto è sottile), nn è finito,.......c'è da fare!

Il P.Q. c'è ma nn è montato, devo ancora fare i fori x il fissaggio del motore, fare e incollare quel raccordino aerodinamico, fra l'ala e l'ordinata dove si inseriscono i perni.

Mettere il magnete che tiene la capottina, poi tutti i rinvii,......ho pensato di programmare così la radio; il motore lo comanderò da un cursore, così potrò tenere con la mano destra il modello, mentre com la simistra, do motore....oppure con un interuttore.

E sul cursore (che è proporzionale), ci metto i flap, nella leva del motore, nn ci tengo niente!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 20:12   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
No.....io ancora sto a "carissimo amico", oggi ho fatto i fori (spero giusti), per le 2 viti che terranno le ali, dovrò fare un sistema x farle "tirare", nn posso fare un viaggio (=€), per comprare 2 dadi griffati, da mettere sotto alla longherina G, ke ha già i buchi.
Io su altri due modelli ho risolto facendo una nicchia esagonale nel compensato dove ho incassato il dado incollandolo con epoxy. Non si staccherebbe neanche se lo prendessi a martellate. Ma per fare uno scasso esagonale ci vuole un po' di pazienza....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 20:34   #543 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io su altri due modelli ho risolto facendo una nicchia esagonale nel compensato dove ho incassato il dado incollandolo con epoxy. Non si staccherebbe neanche se lo prendessi a martellate. Ma per fare uno scasso esagonale ci vuole un po' di pazienza....
Ed è infatti, proprio la mia stassa idea, comunque GRAZIE
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 21:02   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311

eccolo il video di oggi
http://youtu.be/8M97BJmSD9A
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 21:16   #545 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Si-si ok, vola bene, è centrato e atterra molto lento = bel modello!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 18:16   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Wink

Cià, oggi
altra bella giornata di volo con lo xiton
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 18:32   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Cià, oggi
altra bella giornata di volo con lo xiton
E ora però ci stai a fa' rosica'.... tu in ferie a volare e noi al lavoro... sgrunt...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 18:49   #548 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Cià, oggi
altra bella giornata di volo con lo xiton


E già....io aspetto Pasqua, il modello spero di finirlo in questo mese, poi fra liberazione (25), Pasquetta e una combinazione dovuta al mio "par-time", dovrei riprendere il "lavoro" il primo lunedì del mese di Maggio (= il 5).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 19:34   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E ora però ci stai a fa' rosica'.... tu in ferie a volare e noi al lavoro... sgrunt...
Eh bè!!!
io generalmente lavoro quando tutti sono in ferie...

Comunque devo dire che ho beccato una settimana di bel tempo...
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 10:21   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non voglio risponderti da "saputone", considera le mie rsposte, come......"a detta di Mauro", cioè, nn si deve fare così, ma, si può fare così!, ma tanto sicuramente ci sarà l'intervento di ki, nn ritenendo esatto il mio consiglio, te ne proporrà uno suo.

Allora per le prolunghe......secondo me, molto dipende dalla frequenza che usi, io uso la 2,4 GhZ e mi sembra di aver letto (ma forse sbaglio), che usando tale frequenza, non si è "soggetti"al creare "potenziali" antenne, installando lunghi fili e/o, composti in carbonio.

Ma anche "prima" io usavo 40 MhZ, eppre io per antenna RX, usavo uno dei rinvii, in filo di acciaio ke davano il movimento al direzionale, nn si fa, ma io lo facevo (adesso Cecco, mi cancella il messaggio).

Quindi se sei bravo a saldare (e se usi la 2,4), ti basta un pezzo di filo a 3 contatti, da 58/59 cm. al quale ci salderai, da un capo il servo (i 4/5 cm. di cavo che escono dal servo), i restanti18/20 cm., al capo opposto (la saldatura ti eviterà la bellissima ma altrettanto difficile grimpatura delle spinette.

Considera che restando al di sotto dei 60 cm., di prolunga,ai miei tempi.....la Multiplex, nn richiedeva il filtraggio.

Le prolunghe sono in vendita e le spine sono pressochè universali, per l'ogiva, io ho avuto la "fortuna", di trovare un'ottima ogiva in alluminio, x pale ripiegabili, da 41 (come la chiede il progetto).

L'elica come il motore è una scelta, nn una misura standardizzabile, ho letto di 80W x Kilo, se lanci a mano, fino a 110W x Kilo, se decolli da terra, per fare poi 3D, nn so dirti di quanti Watt, sia utile dotare il modello.

Per l'elica, farai delle prove di volo (sconsigliano di fare superare il numero max dei giri consigliato), o ti ci vuole un Amperometro, attraverso il quale potrai stimare quanta corrente s stà "ciucciando".

Vedrai così se rientri nei valori Max del regolatore e con qualke operazione, ti consideri la durata approssimativa della batteria.

Io queste prove nn le ho fatte, ma nn ho neanche finito il modello e nn ritengo indispensabili fare queste misurazioni.
quindi posso comprare delle prolunghe per servi tipo queste? venno bene ? :

http://immagini.modelberg.it/modelbe...i/MUL56170.jpg

sono futaba di modelberg da 75 cm
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002