Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 14:08   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
made in italy?

Ho visto un bellissimo report sui modelli tedeschi...

e mi sono chiesto...

Cosa offre il made in italy In materia?
Quale sono le "nostre" eccellenze?
E perché??

segelflugmesse 2013
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 16:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Siamo una colonia di tutti. Ci piace la bella roba ma non siamo più in grado di fabbricarcela.
Qualche piccolo e bravo artigiano, diversi "prestatori occasionali", molti bravi commercianti e niente più.
Il costo del lavoro è stato l'alibi per delocalizzare e piano piano è morto tutto.
Vecchio 21 novembre 13, 19:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ho visto un bellissimo report sui modelli tedeschi...

e mi sono chiesto...

Cosa offre il made in italy In materia?
Quale sono le "nostre" eccellenze?
E perché??

segelflugmesse 2013
Le nostre eccellenze in materia........
mai avute! per quanto riguarda il volo a vela ci siamo fermati al "ventennio"e poco oltre
ad oggi ,come ho già scritto, basta pensare che gli alianti(Tedeschi) che volano in Italia sono immatricolati in Germania...
e per i Modelli va di conseguenza ....
in compenso abbiamo altre eccellenze... che è meglio non elencare
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 19:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Ingrati che siamo!
Una ce n'è: Paolo Severin.
Non fa alianti ma, forse, insistendo...

Home page di Paolo Severin
Vecchio 21 novembre 13, 20:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Non produce alianti ora,Ma anni fa volava sui colli euganei con un bellissimo minimoa
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 20:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di noway79

Data registr.: 05-03-2010
A parte la poca lungimiranza industriale da voi citata, che forse ,effettivamente, c'è qui da noi, io credo che manchi proprio il mercato, nel senso di domanda vera e propria.
La maggior parte degli articoli citati nel bell'articolo di aerotrainorc sono oggetti estremamente ricercati e che si orientano a degli acquirenti che fanno parte di una nicchia molto piccola (alianti estremamente rifiniti e relativi accessori in scale abbastanza grandi) che è all'interno di una nicchia piccola, almeno qui da noi.
Il discorso è molto diverso per chi approccia il mercato teutonico: ricordo di avere incontrato questi tizi sul vettore a maggio (Kärnten fliegt anders ... - News) erano in quattro e i loro alianti valevano più della mia macchina (e non sto messo proprio da schifo).
Quello che voglio dire è che se in Germania ci sono decine di produttori più o meno blasonati e qui da noi ce ne sono pochi (ma ci sono!!) è perchè loro comprano quel tipo di prodotto e noi no.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 21:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Quello che voglio dire è che se in Germania ci sono decine di produttori più o meno blasonati e qui da noi ce ne sono pochi (ma ci sono!!) è perchè loro comprano quel tipo di prodotto e noi no.
Spesso il mercato lo fa l'offerta.
I produttori blasonati tedeschi, poi, spesso vendono negli Stati Uniti, in Oriente, in Australia, in Nuova Zelanda.
Lo stesso vale per i produttori dell'Est europeo.
Noi semplicemente non abbiamo prodotti da proporre.
E spesso i nostri produttori sono poco più che dei cantinari, industrialmente parlando.
La mia, beninteso, non è una critica. E' una constatazione.
Vecchio 21 novembre 13, 21:42   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2008
Quello che voglio dire è che se in Germania ci sono decine di produttori più o meno b

Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
A parte la poca lungimiranza industriale da voi citata, che forse ,effettivamente, c'è qui da noi, io credo che manchi proprio il mercato, nel senso di domanda vera e propria.
La maggior parte degli articoli citati nel bell'articolo di aerotrainorc sono oggetti estremamente ricercati e che si orientano a degli acquirenti che fanno parte di una nicchia molto piccola (alianti estremamente rifiniti e relativi accessori in scale abbastanza grandi) che è all'interno di una nicchia piccola, almeno qui da noi.
Il discorso è molto diverso per chi approccia il mercato teutonico: ricordo di avere incontrato questi tizi sul vettore a maggio (Kärnten fliegt anders ... - News) erano in quattro e i loro alianti valevano più della mia macchina (e non sto messo proprio da schifo).

Ciao , devo contraddirti , nel mio giro di amici modellisti c'é piu di qualcuno che compra ( deve comprare ) in germania ( con tutte le difficoltà del caso ) perche qui
non li trova .
Ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di noway79

Data registr.: 05-03-2010
Mai detto che la domanda fosse zero in Italia, ma semplicemente insufficiente a rendere profittevole un numero + o - elevato di imprese, altrimenti ci sarebbero produttori anche qua: gente che sa fare bene le cose c'è anche qui , come ci sono persone in grado di stare sul mercato e vendere i loro prodotti.
Per ciò che concerne il precedente commento sulla creazione di domanda successiva all'offerta: ciò avviene in casi straordinari in cui l'oggetto è talmente innovativo da creare un nuovo mercato: può accadere assolutamente anche nell'aeromodellismo, ma non mi sembra questo il caso.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 22:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Ci sono poi italiani che progettano alianti che però saranno poi prodotti in e venduti in germania.
Continui?
Rispondi

Bookmarks