| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
La giusta sequenza di lavoro, prevede la ricopertura delle parti fisse dei piani di coda e direzionale, poi il loro incollaggio reciproco, lasciando fuoriuscire il bordo di entrata della deriva al di sotto del piano orizzontale, poi quando il tutto é asciutto, si unisce alla fuso il tutto, incollando con alifatica o vinilica, sia il piano d'appoggio che il bordo che sporge e che va ad ancorarsi tra i due fianchetti. Se ci fai caso, sul disegno scaricato da Ali Sul Tevere, si vede la sua sagoma tratteggiata proprio dietro il fianchetto.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Probabilmente ho avuto sfortuna che per 2 volte l'ho picchiato in atterraggio in qualche ciuffo d'erba un po' più duro. Comunque dopo averlo rincollato prima con l'alifatica l'ultima volta sono ritornato alla poliuretanica , ora vedremo .Ivan | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Hai tolto parte di film di rivestimento prima di incollare le parti ? Perché no riesco a capire come hai potuto scollare il piano di quota. Foto ?
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Occhio che il Mylar non si incolla nemmeno a calci!!!
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Va bè che l'età non mi aiuta ma svanito fino a questo punto ancora NO allego una foto del'ultimo ririncollaggio con la poliuretanica ( devo ancora pulire ) se guardate BENE si vede un piccolo pezzo scoperto dal rivestimento. .Ivan |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
la seconda perché coi tempi lunghi di solidificazione che ha, riesce ad entrare nei micropori del materiale piú impenetrabile, eliminando totalmente gli spazi vuoti facendo un vero e proprio effetto ventosa che unisce due oggetti, anche di materie diverse, come se fossero saldati a brasatura.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
No, niente turapori,ormai comunque come ho già detto ho incollato con la poliuretanica, se succede qualcosaltro vedrò cosa fare. Grazie di tutto. P.S. Dopo i 3 incollaggi della coda ho dovuto aumentare 12gr. in punta, ora va meglio di prima ![]() .Ivan |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |