| | #251 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
..... ma un mal di testa.....co' ' sti triangolini... a cabrare ....a picchiare.... da 1.5 mm, ma prima erano 3mm .... poi al laser so' cambiati.... ![]() Allora MIMI' e COCO' dite in forma inequivocabile e definitiva: Il diedro longitudinale corretto è pari a 0.8°-0.9° ossia l'angolo formato dalla pancia del profilo (che grazie a Dio è un piano convesso e quindi è piana) e dalla pancia del profilo dei timoni (che grazie a Dio lui è una tavoletta e quindi più piana che non si può) è pari a 180°-0.8°= 179.2° misurato in senso orario partendo dall'ala verso il timone (ossia con timone leggerissimamente a cabrare: bordo d'entrata più basso del bordo di uscita). E mo basta! ![]() Adesso mi tocca pure ad andare a rimisurare quello che ho combinato con la nuova fusoliera, perchè il pupo non vola più come quello con la prima fusoliera (dove avevo misurato il tutto alla perfezione!) ![]() ![]() ![]() P.S. Se mi sto' sbagliando, per piacere, ditemelo con delicatezza, perchè ormai a 'na certa età mi .... innervosisco facile..... Ultima modifica di Oldone : 30 gennaio 14 alle ore 17:19 |
| | |
| | #252 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() ![]() ![]() Secondo me non lo sanno neanche loro e il perchè sia successo. Mi pare chiaro che stanno tarpando le ali ai concorrenti ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #253 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
la differenza, in termini di misure prese quotando il disegno, è di 0,7 millimetri tra l'originale e la modifica. Chi ha il kit laser non deve toccare nulla!!! Il fatto che si sia detto di dimezzare e non diminuire di tale misura lo spessore finale dei due triangoli, è nato da misure fatte sul modello, quindi senza tenere conto di tutti i "misalignment" degli scaletti e le tolleranze dei materiali. QUI SOTTO, IL PARTICOLARE PRE E POST MODIFICA.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
| | |
| | #255 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Come detto giustamente dal buon Ceccherini. dateci un angolo di diedro longitudinale, (espresso in gradi, quella strana pallina piccola in alto dopo un numeretto --> ° ) rispetto all' ala che si suppone sia a 0° <-- notare la piccola pallina in alto dopo il numeretto.. ![]() Darci una misura non serve a nulla ;) Anzi si, serve. Serve a farci partecipare con modelli che vanno per conto loro, ![]() ![]() Robbè
| | |
| | #257 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qua sotto c'è tutto quello che si deve fare per settare correttamente il diedro longitudinale dello Strego. Credo di essere stato chiaro a sufficienza... ![]() SALUDOS!
| | |
| | #258 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come se io e Fabio avessimo interpellato il Jet Propeller Center di Pasadena o il M.I.T. per centrarli!!! Tutte prove e riprove... qui nessuno è nato 'mparato! ![]() ![]()
| | |
| | #259 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() poi si scoprirà la VOSTRA fionda bionica mentre a noi come fionda avete fatto comperare dei lacci di liquirizia.. ![]() che non si fa per vincere eh!! Robbè
| | |
| | #260 (permalink) Top | |
| Citazione:
FIONDE (due minimo) I D E N T I C H E P E R T U T T I !!! E in caso di vento forte, volendo, si può anche non tendere fino a due chili e mezzo come da regolamento, ma lasciare salire il modello a mo' di aquilone, che va su che è un piacere, vero Fa'?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |