Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 14, 15:20   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Eros... SEI UN GRANDE!
Bello pure il tuo lavoro, caspiterina!
Ma di Mr. Sagnotti e Mr. Santoni... che si dice? Non si comincia la torcida senza la loro presenza, eh!
Sono curioso di sapere quanti Streghi ci saranno alla "prima" di campionato...
troppo buono
curzio dovrebbe aver cominciato ma il sagna è di sicuro ancora ai legnetti: sta alla fine di questo (elica spingente dietro l'ala)

ps: le scritte le ho fatte io
Icone allegate
Lo Stregone, aliante Vintage anni 30-210120141035.jpg  
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 00:24   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
troppo buono
curzio dovrebbe aver cominciato ma il sagna è di sicuro ancora ai legnetti: sta alla fine di questo (elica spingente dietro l'ala)

ps: le scritte le ho fatte io


E che te lo dico a fa'?
La tua grafica la riconosco a cento metri, ormai!
AriGRANDEEE!
Spero che i due "foschi figuri" si mettano di buona lena a fare segatura. Abbiamo bisogno di conccorrenti per oscurare il sole... anche se adesso suona da menagramo!..
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 00:52   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Ho terminato l'ala, 131 grammi. Non sono pochi, magari va bene in pendio :-)
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 23:55   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Buonasera, arieccomi, sono quasi in porto , mi manca ancora di incollare la coda alla fusoliera e fare i collegamenti con le parti mobili, queste le ultime foto fatte


Ciao maurimag per quanto riguarda il gancio non sapevo di questo calcolo da fare ( tutti i giorni se ne impara una ) comunque io il gancio lo ho messo come da disegno, quando sarà finito farò la prova appendendo il modello come da tuo disegno e poi agirò di conseguenza. GRAZIE.
Per ora ciao
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 00:55   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ho terminato l'ala, 131 grammi. Non sono pochi, magari va bene in pendio :-)
Ciao Valerio!
Per l'ala non ti devi preoccupare, tanto anche caricato (entro certi limiti) il modello plana che è un amore! Cura molto tutto quello che se trascurato può generare resistenza aerodinamica ( io evito pure di fissare l'ala con gli elastici in croce, mettendone due per lato, paralleli alla fusoliera... sic!), cura i tips alari come sera già confabulato al telefono, fissa il tappo superiore di accesso al vano radio con dei magneti senza usare linguette di scotch o laccetti per riaprirlo che frenano il modello ed infine fai uscire i cavetti del pull/pull dalla fuso , rifilando a raso della ricopertura i tubetti di plastica che servono da guida. Qualcuno potrà obiettare che il coso viaggia a bassa velocità e che certe raffinatezze si apprezzano solo sui pylon... ma io la penso come il calabrone, che non dovrebbe volare, ma si fa delle grasse risate alla faccia di certi ingegneri aeronautici...
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 01:23   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Buonasera, arieccomi, sono quasi in porto , mi manca ancora di incollare la coda alla fusoliera e fare i collegamenti con le parti mobili, queste le ultime foto fatte


Ciao maurimag per quanto riguarda il gancio non sapevo di questo calcolo da fare ( tutti i giorni se ne impara una ) comunque io il gancio lo ho messo come da disegno, quando sarà finito farò la prova appendendo il modello come da tuo disegno e poi agirò di conseguenza. GRAZIE.
Per ora ciao
Ivan
Ciao Ivan, puoi sempre fare dei forellini ø1mm sulla piastrina di compensato esterna, dietro quello che hai già fatto, distanziandoli un paio di mm tra loro.
Se dovesse servire, potrai spostare il gancio all'indietro fino a trovare la posizione giusta per fare una bella salita a parabola...
'NOTTEEE!
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 13:04   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
sta uscendo il sole..... e se le giornate si faranno belle.......
a breve uscirà la data per "PRIMO INCONTRO" categoria Stregoni
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 13:24   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Ciao Valerio!
Per l'ala non ti devi preoccupare, tanto anche caricato (entro certi limiti) il modello plana che è un amore! Cura molto tutto quello che se trascurato può generare resistenza aerodinamica ( io evito pure di fissare l'ala con gli elastici in croce, mettendone due per lato, paralleli alla fusoliera... sic!), cura i tips alari come sera già confabulato al telefono, fissa il tappo superiore di accesso al vano radio con dei magneti senza usare linguette di scotch o laccetti per riaprirlo che frenano il modello ed infine fai uscire i cavetti del pull/pull dalla fuso , rifilando a raso della ricopertura i tubetti di plastica che servono da guida. Qualcuno potrà obiettare che il coso viaggia a bassa velocità e che certe raffinatezze si apprezzano solo sui pylon... ma io la penso come il calabrone, che non dovrebbe volare, ma si fa delle grasse risate alla faccia di certi ingegneri aeronautici...
oggi mi sento fico e quindi oltre a darti ragione dico la mia: il modello, essendo semplice, farà si che le realizzazioni saranno praticamente tutte molto simli così come le loro prestazioni percui, nonostante la bassa velocità, la differenza tra uno e l'altro la può fare, oltre al pilota chiaramente, solo la cura dei particolari.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 14:15   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
......bellaaaa Paolo.......
quando ci si vede ?
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 16:37   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
......bellaaaa Paolo.......
quando ci si vede ?
eh! queste sono ispirazioni!!
ce vedemo quanno me passa a pormonite porcatroiatuttattacato!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. pellikano Aeromodellismo Categorie 6111 29 ottobre 15 18:18
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90. pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 768 03 gennaio 15 16:09
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002