Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Monte Subasio

Dopo due bei giorni sul Vettore ieri sul ritorno verso casa siamo voluti passare sul Subasio dove non siamo mai stati. Siamo arrivati sino in cima superato la zona decollo per i parapendii verso nord e ci siamo fermati dove abbiamo visto due tedeschi nella zona più alta prima dei ripetitori volando verso nord est. La zona e' quella giusta? Condizioni mediocri siamo rimasti delusi, e se il vento spira da sud dove conviene posizionarsi, io pensavo un po' prima di dove siamo andati noi o più avanti dove sono anche i parapendii più vicini ai ripetitori e poi non so se sbaglio ma ho avuto la sensazione che sia meno frequentato dai modellisti.
Non ho mai visto tante mosche tutte insieme
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Dopo due bei giorni sul Vettore ieri sul ritorno verso casa siamo voluti passare sul Subasio dove non siamo mai stati. Siamo arrivati sino in cima superato la zona decollo per i parapendii verso nord e ci siamo fermati dove abbiamo visto due tedeschi nella zona più alta prima dei ripetitori volando verso nord est. La zona e' quella giusta? Condizioni mediocri siamo rimasti delusi, e se il vento spira da sud dove conviene posizionarsi, io pensavo un po' prima di dove siamo andati noi o più avanti dove sono anche i parapendii più vicini ai ripetitori e poi non so se sbaglio ma ho avuto la sensazione che sia meno frequentato dai modellisti.
Non ho mai visto tante mosche tutte insieme
Saluti
Guido
Confermo se non c'è vento ci sono le mosche...
Per il nord è dove hai visto la manica a vento, per il nord est ci sono due posti ma se avete camminato in piana per raggiungere il pendio, penso che eravate su quello giusto. Per l'ovest si và a volare sotto alle antenne e proseguendo la strada trovi il versante sud. Sul sito Alisubasio trovi in tempo reale i rilevamenti meteo per capire dove e se andare.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Ti ringrazio molto perla risposta, io di maniche a vento non ne ho viste solo i nastri sulla zona decollo a nord del club Paragliding così scritto su cartello in legno, comunque vento tanto e tante mosche, noi eravamo praticamente salendo sulla sinistra oltre una costruzione con ringhiera superiore.
Grazie e saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 10:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto perla risposta, io di maniche a vento non ne ho viste solo i nastri sulla zona decollo a nord del club Paragliding così scritto su cartello in legno, comunque vento tanto e tante mosche, noi eravamo praticamente salendo sulla sinistra oltre una costruzione con ringhiera superiore.
Grazie e saluti
Guido
Hai ragione tu che non sono maniche a vento... ma segnalatori a nastro.
Da dove voliamo noi la costruzione non si vede. Ma se il vento era tanto come dici perchè sei rimasto deluso? Non sarà solo per le mosche, che tra l'altro ci sono di rado e ti dirò in certi periodi dell'anno quando fà fresco ti dà anche piacere averle addosso. Non pizzicano.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 14:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Sono rimasto deluso perché pur essendoci quel vento le condizioni erano scarse e molto discontinue e da qui il mio dubbio se eravamo nel punto giusto e poi avrei provato la zona con i nastri che mi sembrava la migliore ma essendoci il cartello del Paragliding club ho pensato fosse la zona a loro riservata e probabilmente i tedeschi che si erano messi lnell'altra zona ci hanno tratto in inganno. L'amico che era con me mi ha detto di averli visti lo scorso anno sul Cucco e quindi abbiamo pensato avessero più conoscenza di noi del luogo. In ogni caso tante grazie e magari la prossima volta prima di venire chiedo se qualcuno del posto va su a volare.
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monte subasio in pendio geppetto*11 Modellismo 11 16 aprile 13 22:34
Monte Subasio 7 Maggio geebee Aeromodellismo Alianti 7 07 giugno 11 10:42
Monte Subasio trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 11 04 aprile 11 15:33
Monte Subasio!!! trasciatti123 Aeromodellismo Alianti 2 09 maggio 08 00:46
Monte Subasio: come ci arrivo????? batman Aeromodellismo Alianti 14 09 novembre 06 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002