Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 13, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2012
Residenza: finale emilia(mo)
Messaggi: 12
Vacanza Volo Spitzbuhl

ciao a tutti ,

vorrei trascorrere ad inizio agosto qualche giorno allo Spitzbuhl e chiedo se gentilmente se qualcuno può darmi qualche info in merito.

vorrei dormire in tenda sul posto o zone limitrofe sapete se per caso ci sia
qualche divieto ?

ho letto che si sale fino al rifugio in auto fino alle 9.00 del mattino e dalle 17.00
è corretto ?
ma le auto si possono poi lasciare li dalle 9.00 alle 17.00 ?

grazie a tutti ciao

Costa Claudio
__________________
CLAUDIO COSTA
frieriello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: merano
Messaggi: 189
Per quanto riguarda il pernotto sull'Alpe di Siusi non ci sono campeggi ma un sacco di offerte per alloggiare a prezzi accessibili. Il campeggio libero non credo sia ammesso...
L'accesso con le auto, al di fuori degli orari da Te indicati, é possibile solo se hai il ticket che ti da l'albergo e comunque arrivi solo al parcheggio dove parte la seggiovia che sale alla zona di volo. La salita con l'auto alla zona di volo non è consentita e ci si deve portare tutto in seggiovia oppure, una volta arrivati in cima, trovare un accordo con il gestore del rifugio per il trasporto con un suo mezzo...inutile dire che non vale la pena rischiare soluzioni alternative (= furbizie) che potrebbero diventare fastidiosi motivi di scontro con i local...
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 22:37   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Io è da qualche anno che ci vado in vacanza, la tenda la monto nel campeggio a Siusi e poi da li prendo la cabinovia che porta su all'alpe.
smontato dalla cabinovia mi faccio una passeggiata fino al rifugio col modello in spalla. questo è un modo per arrivarci (non molto economico).
Ci si può arrivare in autobus (senza limite di orario)ad un prezzo modico , ma bisogna comunque passeggiare dalla strada al rifugio.
Ci si può arrivare in auto rispettando gli orari , ma bisogna pagare il pedaggio ed il parcheggio, il costo equivale al'utilizzo dell'autobus
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 08:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il pernotto sull'Alpe di Siusi non ci sono campeggi ma un sacco di offerte per alloggiare a prezzi accessibili. Il campeggio libero non credo sia ammesso...
L'accesso con le auto, al di fuori degli orari da Te indicati, é possibile solo se hai il ticket che ti da l'albergo e comunque arrivi solo al parcheggio dove parte la seggiovia che sale alla zona di volo. La salita con l'auto alla zona di volo non è consentita e ci si deve portare tutto in seggiovia oppure, una volta arrivati in cima, trovare un accordo con il gestore del rifugio per il trasporto con un suo mezzo...inutile dire che non vale la pena rischiare soluzioni alternative (= furbizie) che potrebbero diventare fastidiosi motivi di scontro con i local...
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Io è da qualche anno che ci vado in vacanza, la tenda la monto nel campeggio a Siusi e poi da li prendo la cabinovia che porta su all'alpe.
smontato dalla cabinovia mi faccio una passeggiata fino al rifugio col modello in spalla. questo è un modo per arrivarci (non molto economico).
Ci si può arrivare in autobus (senza limite di orario)ad un prezzo modico , ma bisogna comunque passeggiare dalla strada al rifugio.
Ci si può arrivare in auto rispettando gli orari , ma bisogna pagare il pedaggio ed il parcheggio, il costo equivale al'utilizzo dell'autobus

Praticamente l' inferno dell' aeromodellista..

Sicuramente di coloro che, per qualche motivo, non possono fare le "truppe cammellate" in salita/discesa, magari sotto al sole, trascinandosi dietro anche acqua ed altri "necessori" per il volo...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 08:52   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Praticamente l' inferno dell' aeromodellista..

Sicuramente di coloro che, per qualche motivo, non possono fare le "truppe cammellate" in salita/discesa, magari sotto al sole, trascinandosi dietro anche acqua ed altri "necessori" per il volo...

Robbè
io ho descritto quello che si dovrebbe fare normalmente, in pratica ho constatato che gli aeromodellisti arrivano con le auto direttamente al posteggio del rifugio
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io ho descritto quello che si dovrebbe fare normalmente, in pratica ho constatato che gli aeromodellisti arrivano con le auto direttamente al posteggio del rifugio

il che sarebbe anche furbo, specie per gli affari del gestore del rifugio.
Diversamente si spingono le persone ad andare altrove ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Praticamente l' inferno dell' aeromodellista..

Sicuramente di coloro che, per qualche motivo, non possono fare le "truppe cammellate" in salita/discesa, magari sotto al sole, trascinandosi dietro anche acqua ed altri "necessori" per il volo...

Robbè
Anche io pensavo la stessa cosa, ad agosto sono in val di fassa ma cercherò pendii più "semplici"
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Anche io pensavo la stessa cosa, ad agosto sono in val di fassa ma cercherò pendii più "semplici"
a parte il sayonara hotel di folgaria, che sembra fatto apposta per gli aeromodellisti (prima o poi riuscirò ad andarci) i divieti a camper, auto e campeggio libero, e con orari imposti per andare e venire, rendono il trentino una regione forse ben preservata, ma di difficile fruizione per alcune categorie, modellisti in primis.

NB: in altre regioni sono molto più "liberali" e tutti questi paventati disastri ambientali non li ho visti, anzi..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
...Sayonara... prendo subito nota.
In trentino ho trovato bei pendii, solo con l'aiuto di un modellista locale però!
Sembra che in montagna si possa volare quasi ovunque.. ma non è così! In tutta la val di sole ad esempio c'è solo il monte Peller che offre giornate davvero da Paradiso ma a parte questo... il nulla
é più facile volare portandosi un modelletto in zaino quando si fanno delle belle scampagnate su per quei magnifici posti
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 13:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2012
Residenza: finale emilia(mo)
Messaggi: 12
grazie mille a tutti dei suggerimenti , valuterò di alloggiare in camping e poi salire alla mattina per svolazzare.

ciao ciao e buoni voli a tutti

Costa Claudio
__________________
CLAUDIO COSTA
frieriello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alpe di Siusi e Spitzbuhl Ikarus Aeromodellismo Alianti 9 18 luglio 11 22:00
parabolic sullo spitzbuhl?? lion89it Aeromodellismo Alianti 7 19 agosto 10 11:32
Spitzbuhl...avvolto dai corvi. teobeer Aeromodellismo Alianti 25 11 aprile 08 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002