Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 13, 10:20   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
Cornia Day - Il "non" Raduno per eccellenza!!

Sono giusto tornato ieri sera stanco ma felice per avere passato due splendide giornate in compagnia degli amici di buona parte del nord Italia e soprattutto del Grande Giulione Nazionale che ci ha fatto capire che al Col del Cornia che tutto quello che sapevamo di pendio fino ad oggi era pari a zero!!
Il pendio in realtà non è un pendio del tipo trentino con strapiombo, ma è un leggero digradare verso il basso con leggera brezza che arriva da est e con piante lì in fondo che ti aspettano a "rami" aperti se solo cicchi l'ascensore che ti libera da tutti i peccati.
Ebbene Giulio anche nei momenti dove io non avrei lanciato un F3K ...Lui usciva col Bocian da 9 chili... e saliva saliva saliva ... umiliandoci con tonneaux ad 8 tempi!!!
Le mattinate invece le abbiamo passate in aeroporto dove ho scattato un centinaio di foto alle Super Orchidee in compensato e tela full size che popolavano per l'occasione l'aeroporto di Pavullo, tempio storico del volo a vela italiano.
Li girava furtivo l'organizzatore Vincenzo Pedrielli che senza di lui i raduni Vintage in Italia ce li sognavamo!! (Grande Vincenzo ...grazie di esistere!!)
Tornando al pendio, ho collaudato il mio Scott Viking, li proprio nelle terre dove è stato concepito (il modello) e fresato, lanciato dalla possente mano da "Muratore" di Giulio... che dire volava su binari come se lo avessi già fatto volare centinaia di volte (Giulio ...forse è per la mitica e sexy sezione ovoidale della fusoliera???)
Ancora un grazie a tutti e grazie Giulio!!!
Alla proxxx
Carlo
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 11:26   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
centianie di foto!!!

le foto.... del raduno vintage... sono disponibili?

grazie

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 12:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3830686

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 12:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
A tutto questo si deve aggiungere la grandissima disponibilità ed ospitalità di Giulio. Impagabile! Due giorni stupendi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
rileggendo quello che crlominimoa ha scritto, ho rivissuto anche io quelle sensazioni che qualche anno fà ho provato con il progette ka 13.
Peccato che ho due ore di viaggio per pavullo, altrimenti avrei fatto più trasferte nel paese dei balocchi (come lo chiamai io a suo tempo)
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
Io ci avevo fatto un pensierino anche se le ore di distanza sono + del doppio ...
Ma è un sogno che prima o poi si avvererà ...
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 22:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Sono io a ringraziare voi, mi avete veramente fatto passare due splendide e SPENSIERATE giornate! Non era proprio un Cornia Day, o meglio, è stato organizzato un incontro con i miei amici più stretti, ( anche dall Svizzera vero Jiri!!) non tralasciando altri i quali non hanno potuto intervenire per cause di forze maggiori ( VERO TISI!!!???).
Il pendio "Col del Cornia" è per me stato una grande scuola, sia per la sensibilità di pilotaggio come per la progettazione dei miei modelli.
Il commento fatto da Carlo, non può far altro che farmi piacere....ma anche lui non scherza eh? Come detto ha collaudato il suo Scot Viking, realizzato in modo a dir poco eccezzionale!!! Vola perfettamente, nessuna correzione apportata dopo il primo volo.
Domenica il pendio era pieno di amici anche del Forum, mi vedo avvicinare un signore il quale mi saluta in modo amichevole, lo guarda e dico " EUGENIO!!!" Proprio lui Eugenio Pagliano che non vedevo da qualche anno.... il quale mi ha fatto provare il suo simpaticissimo "El- Pes".
Carletto, non ha detto che Domenica sera abbiamo fatto le ore piccole nel mio studio davanti al P-c in cerca di un nuovo modello da progettare e... direi proprio che lo abbiamo trovato..ma io detto niente eh?

Vi lascio con un paio di foto del fantastico Viking di Carlo e una foto ci Carlo con Viking ed Eugenio con l'Alcione!

P-s: si si...Carlo avevo mooolto caldo!

Un caro saluto a tutti,

Giulio Cornia.

Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 19:24
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
mentre sono impegnato a fare il neo babbo la mente vola, e per il prossimo anno oltre a non mancare vorrei finire e partecipare con il maeda che è parcheggiato con le quattro frecce da un pò di tempo!! dannate rifiniture, non mi viene mai la voglia di farle, più volentieri ne inizierei un'altro, che conoscendomi lascierei al solito punto.
Ps: proprio non vuoi svelarci il soggetto?????? dacci un'indizio.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 23:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
mentre sono impegnato a fare il neo babbo la mente vola, e per il prossimo anno oltre a non mancare vorrei finire e partecipare con il maeda che è parcheggiato con le quattro frecce da un pò di tempo!! dannate rifiniture, non mi viene mai la voglia di farle, più volentieri ne inizierei un'altro, che conoscendomi lascierei al solito punto.
Ps: proprio non vuoi svelarci il soggetto?????? dacci un'indizio.
Al momento è prematuro fare nomi, si parlava di un modello da 5 mt.. Ala a Gabbiano color giallo...: M.......4
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 23:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Al momento è prematuro fare nomi, si parlava di un modello da 5 mt.. Ala a Gabbiano color giallo...: M.......4
Un altro Müsger?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elva Day 2013 "I° Memorial Franco Debei" pierrecruset Aeromodellismo Alianti 61 18 luglio 13 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002