| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Vecchissimo Palio Scorpio con qualche problemuccio
Salve ragassi, ho deciso di regalare al figlio del mio vicino di casa un vecchio Palio che ho in garage, solo che questo modello aveva un problema (mai risolto) ai piani di quota che avevano dei laschi da paura nel movimento. All' epoca ho tentato di risolvere bloccando il rinvio Bowden con delle fascette ai fianchi della fusoliera, ma il problema non è mai stato risolto completamente e ho accantonato il modello. Secondo voi mettere un tondino in carbonio al posto del Bowden può risolvere il problema oppure essendo un rinvio lungo rischio di non risolvere nulla? Grazie per ogni aiuto. Davide PS Rubo una foto trovata con google per farvi capire di quale modello si tratta:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Se il problema è dovuto al fatto che la guida si muove in fusoliera prova a mettere un pezzetto di gommapiuma ben pigiata e dovresti risolvere il tutto. Se invece si tratta di un rinvio in una guida abbondante allora cambia il rinvio... I giochi sulle squadrette come sono? Accettabili?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS Secondo te è adatto come primo modello "serio" per un ragazzino che è bravissimo (compie decolli e atterraggi impeccabili) col J-bug?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 24 maggio 13 alle ore 10:35 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Dovrebbe essere quel genere di modello che vola praticamente da solo...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() PS Sto ragazzino è un fenomeno, ha 11 anni e mi son riproposto di insegnargli a volare, ma una volta spiegati i comandi e come si vola (tenere l' asse pista, mai far andare il modello alle spalle, ecc ecc) non ho mai dovuto intervenire col doppio comando, i primi decolli e atterraggi li ho fatti io, poi ha imparato e si è sempre arrangiato e di sto passo va a finire che mi da lui lezioni di volo
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Prendi una bomboletta di schiuma espansa. con un tubetto di plastica (io uso quello delle mascherine dell'ossigeno) ma va bene qualsiasi tubo anche quello per la benzina. Ogni 10 cm fai un pallottolino di schiuma. Occhio che si espande di due tre volte. Parti dalla coda e te ne vieni avanti. Blocchi il bowden in maniera assoluta
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Schiuma? :-( Ci sono mille modi migliori per sistemare quel problema dai, capisco che è un modello vecchio ma ii non farei mai un lavoro del genere. Basta incollare dei blocchetti di balsa alla fuso, sagomandoli in modo che il bowden ci si appoggi contro e incollando il bodwen stesso al blocchetto. Ne bastano un paio...
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
(E'la fuso del Mystique). Quei forellini che si vedono mi sono serviti ad avvitarci un'astina filettata montata su un listello rigido. Una volta posizionati i blocchetti sotto al bowden, l'ho svitata e ho incollato. ------------------ Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 12:34 | |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Certo, basta smontare la basetta dei servi e se non sbaglo la base portabatteria ed in un paio di giorni te la cavi. Con la schiuma ( CHE FUNZIONA BENISSIMO ) se sei imbranato ci metti 5 minuti, altrimenti meno.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 25 maggio 13 alle ore 22:11 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E qualsiasi intervento in fuso in futuro sarà un calvario, bisognerà ripulire tutto... IO la schiuma non la userò mai
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |