Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 15:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Meglio B&B di posti in piano per la tenda non ce ne sono un gran che. Poi il raduno è domenica, non so se sabato qualcuno va già su.
Venerdì guarderò una decina di siti meteo poi decido sul da farsi.

In ogni caso per info:

3483127892 Pierre (ore pasti)
Ciao Pierre, scusa non avevo quotato Giacomo, sono un suo amico e ci siamo sentiti telefonicamente, so che foooooooorse sale in tenda con figlio al sabato e io farei altrettanto ma devo essere sicuro del meteo. Ad ogni modo ho salvato anche il tuo cell. venerd' chiamo Giacomo e poi decideremo.
Ciao
Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 16:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ok sento anche io Giacomo se c'è lui su sabato son più tranquillo anche se non riesco a venire.

Speriamo nel meteo...ora è ancora troppo presto per decidere.

Ciao
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 10:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ok sento anche io Giacomo se c'è lui su sabato son più tranquillo anche se non riesco a venire.

Speriamo nel meteo...ora è ancora troppo presto per decidere.

Ciao
OK rimango sintonizzato.
Ciao
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 20:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
L'Elva Day si avvicina e mi rifiuto di guardare il meteo fino a domani sera....

Intanto vi posto una foto dei tipici abitanti del luogo (non sono modellisti...)
Icone allegate
Elva Day 2013 "I° Memorial Franco Debei"-marmotte.jpg  
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 20:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Qui invece potete vedere il punto di lancio (con l'ampio pratone sotto per i recuperi, ma dove non bisogna andare a pestare erba inutilmente...) e uno scorcio dell'atterraggio.
Icone allegate
Elva Day 2013 "I° Memorial Franco Debei"-punto-lancio.jpg   Elva Day 2013 "I° Memorial Franco Debei"-zona-atterraggio.jpg  
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 21:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
L'Elva Day si avvicina e mi rifiuto di guardare il meteo fino a domani sera....

Intanto vi posto una foto dei tipici abitanti del luogo (non sono modellisti...)
Finito ora di caricare la macchina, domani partenza alle 10. 250km e arriviamo io e mio figlio che sperimentera' la sua prima notte in tenda..............Ci vediamo su all'Elva.
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 22:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Mi fa molto piacere che qualche coraggioso si muova addirittura in anticipo nonostante che le previsioni meteo non siano incoraggianti.

Ho dato un occhiata a tutti i siti meteo che conosco e sinceramente non so che fare. Mi preoccupa il vento Nord Ovest...... no buonoooo per Elva. (oltre ai possibili temporali previsti.

Però in momenti così perturbati, come diciamo noi finchè non sei su non si può sapere.

Per ora l'appuntamento è confermato e conto sul fatto che sia te che Geppo siete su già da sabato.
Mi tengo in contatto con voi e poi giro le info sul forum.

Per tutti quelli che vengono da "vicino" tipo Torino o Cuneo possono tenersi in contatto con me direttamente al 348/3127892 e li aggiorno sugli sviluppi in base anche a quello che mi riferiscono i due coraggiosi esploratori.

Prossimo "bollettino" domani e poi si vedrà...
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Ieri Enrico e il sottoscritto abbiamo preso un giorno di ferie e siamo andati a Les Deux-Alpes, di fronte all'Alpe d'Huez. Davano vento da N/E a 9/10 km/h. Eppure, dalle due in poi (là a Les Deux-Alpes, il pendio è a 2150m slm, è orientato a ovest e inizia a pompare verso quell'ora) abbiamo volato egregiamente e se siamo venuti via è stato solamente per l'avvicinarsi di nuvolaglia grigia dal ghiacciaio e dalla Meje e, soprattutto, perché il rientro a Torino implicava circa centottanta chilometri di strada (in buona misura di montagna).
Bielmonte, quest'anno, ha ulteriormente dimostrato che un vento da nord, ammesso che non sia di ricaduta ma sia debole, non influisce negativamente sull'espansione della calura dalla pianura.
A Elva non so dire, perchè conosco poco il luogo.
Ma se c'è un buon gradiente termico non dovrebbero esserci problemi, perchè il pendio è orientato perfettamente a est, in direzione della pianura. Il problema potrebbe essere la visibilità, che non sarà sicuramente cristallina. Ci saranno con certezza formazioni copiose di nuvole, con qualche rischio di temporale nel pomeriggio avanzato. L'importante è che non condensi proprio in corrispondenza del pendìo, ma questo potete dirlo solamente voi che andate spesso a volare al "colle di Sampeyre".
E' annunciata un'umidità di almeno il 60 %. Volare con le nuvole non è un problema, anzi. Volare con la nebbia non va bene. A meno di svolazzare con un modelletto di color rosso vivo a non più di venti/trenta metri da sé.
Comunque vada: a domenica. Verso che ora ci si vede?
P.S.: da Torino sono pur sempre 135 km, non propriamente tutti scorrevoli...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 01:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Io partirò presto anche perchè se vedo tempo ragionevolmente bello volevo passare a prendere vettovagliamenti vari.
(mettiamola così: almeno offrire l'aperitivo ai partecipanti)

Quindi non sarò su prestissimo diciamo verso le 10. Da quell'ora in poi è buono di solito alle 11 si vola già decentemente.

Il meteo a Elva non è molto prevedibile. Tutto quello che dici è tutto vero ma molta calura e umidità in pianura è sinonimo di nebbie sul pendio che sembra raccoglierle.
Vento da nord può non essere letale se alto (3000 mt) purtroppo alcuni siti lo danno a 2000 mt.
Molte volte arrivi dalla valvaraita e pensi che piove, poi scavalchi il colle e dall'altra c'è il sole.

Alcune volte c'è il sole vento giusto e condizioni scarse, altre completamente nuvoloso e spinge da paura.....mah
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Elva

Buongiorno a tutti, avrei voluto venire anche io ma purtroppo lavoro. Ieri ho sentito Max Condor e Consorte, dovrebbero venir su con la tenda già da oggi, Spero ci siano altre occasioni perchè il posto sembra davvero bello
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainata "memorial Nelson" - 21 aprile - Pista di Castellazzo Schiuma Aeromodellismo Aerotraino 46 06 maggio 13 23:40
QUADRANGOLARE città di Vercelli "MEMORIAL A. Colombo" mrsax Aeromodellismo Aerotraino 951 05 settembre 12 09:02
"Memorial Mongarli" - Pianezza (TO) 25 settembre 2011 Marco 60 Elimodellismo Riproduzioni 2 17 settembre 11 09:10
"Memorial Mongarli" - Pianezza (TO) 25 settembre 2011 Marco 60 Elimodellismo Motore Elettrico 1 17 settembre 11 09:04
"Memorial Mongarli" - Pianezza (TO) 25 settembre 2011 Marco 60 Elimodellismo Acrobazia 16 15 settembre 11 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002