| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Napoli
| ![]() policarbonato da 0,75 riscaldato da resistenze da 2400W ... il master è forato anche nei lati proprio per cercare di far aspirare anche da li ma il problema è che quando termino la procedura prima di staccare la carrozza dallo stampo effettivamente toccando le porte mi rendo conto che hanno aderito relativamente al master perchè hanno un gioco di quasi 1 cm e allora quando la taglio spancia!!! il riscaldamento è uniforme (credo) anche perchè aderisce tutto allo stampo a squadro fino alla piastra forata ... quindi... |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User | Porte a libro ![]() forse a gabbiano?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
ho costruito il sistema per termoformatura, tutto benino. pensavo di riuscire a termoformare con la pistola ma come da voi anticipato non scalda ne abbastanza ne omogeneamente. ho una domanda relativa al forno che sto finendo: ho recuperato la resistenza di un forno, ( nella discarica...) ho preso la resistenza e non c'era il termostato, che effettivamente potrei comprare. ho collegato alla resistenza a ds un polo , a sinistra l'altro polo e al centro la massa domanda: se collego alla 220v così senza termostato cosa succede? posso provare o salta tutto in aria ![]() sembra un perfetto cortocircuito ? grazie |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
E' un corto circuito con una resistenza, quindi se l'impianto e' correttamente dimensionato (cavi-interruttore), tutto va' regolarmente. E' lecito supporre che si tratti di serpentina da grill 220v ac e 1000w o giu' di li' se deriva da un forno domestico. Per provare stacca corrente, attacca impianto ed accendi dal salvavita. Citazione:
| |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| scaldare!
grazie per le risposte, effettivamente anche una lampadina è un piccolo corto circuito, non troppo corto da far saltare il salvavita ... si chiama corto circuito e rappresenta bene il senso.fatte prove all'alba e abbastanza soddisfatto, devo scaldare di pù, e non è saltato nulla, la lastra penso sia da >1 e la consistenza del manufatto ha buona rigidità. mi sono mancati i bordi ben delineati... incredibile come i segni del master siano riprodotti ... tutti.. il mio master è mal fatto anche perchè devo aver sbagliato la mescola e non asciuga mai ( già passati 6 gg) e se carteggio si impasta la carta. proverò a stuccarlo e verniciarlo. stay tuned |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |